• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 101

Discussione: Psicometria (Leone)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola

Riferimento: Psicometria (Leone)

Ciao a tutti..il prof. aveva intenzione di proseguire le lezioni anche fuori orario fino al 22 maggio, ma non sono stata alle ultime due lezioni e quindi non so se l'aula era disponibile..qualcuno sa dirmi se le lezioni proseguiranno anche questa settimana oppure no?Ed eventualmente gli orari e l'aula?
    Grazie a tutti
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

Partecipante Super Esperto

Le lezioni sono terminate, il professore ha messo sul sito tutte le slide da studiare, anche quelle non spiegate.. ha fissato anche una simulazione d'esame il 20 maggio alle 14 in aula 7!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola

Quindi non continuerà le lezioni..speriamo di capirle le slide non spiegate..Nicaro ti ringrazio tanto!!
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984

Ciao ragazzi,qualcuno sa dirmi in cosa consistono le domande di fondamenti di psicometria? Sono solo teoriche o ci sono esercizi da svolgere? Qualcuno che ha fatto l'eame ricorda qualche domanda?

C'è chi mi dice che sono solo di teoria e chi mi dice invece che ci sono anche piccoli esercizi tipo quelli del libro "450 quesiti di statistica psicometrica e psicometria"...

Paradossalmente ho più problemi a preparare fondamenti perchè mentre per psicometria faccio esercizi a manetta,per fondamenti studio confusa perchè non so come studiarla,se fare esercizi o leggere attentamente la teoria,non avendo la minima idea di come saranno le domande d'esame.

Aiuto per favore,l'esame si avvicina
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

Citazione Originalmente inviato da Melody1984 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,qualcuno sa dirmi in cosa consistono le domande di fondamenti di psicometria? Sono solo teoriche o ci sono esercizi da svolgere? Qualcuno che ha fatto l'eame ricorda qualche domanda?

C'è chi mi dice che sono solo di teoria e chi mi dice invece che ci sono anche piccoli esercizi tipo quelli del libro "450 quesiti di statistica psicometrica e psicometria"...

Paradossalmente ho più problemi a preparare fondamenti perchè mentre per psicometria faccio esercizi a manetta,per fondamenti studio confusa perchè non so come studiarla,se fare esercizi o leggere attentamente la teoria,non avendo la minima idea di come saranno le domande d'esame.

Aiuto per favore,l'esame si avvicina

le domande sono quelle del libro 450 quesiti...sono proprio quelle,solo che vai a vedere quali ti capitano!studia la teoria ed esercitati su questo libro

Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984

Grazie 1000!
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sè genio,potere e magia. Incomincia adesso...

Partecipante L'avatar di Puffetta820

Ciao a tutti!
    Aiutatemi perche' sono disperata... cerco qualcuno fidato che mi faccia ripetizioni per l'esame di psicometria del prof. Leone. Avete qualcuno da consigliarmi?

Grazie!

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da Puffetta820 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Aiutatemi perche' sono disperata... cerco qualcuno fidato che mi faccia ripetizioni per l'esame di psicometria del prof. Leone. Avete qualcuno da consigliarmi?

Grazie!
    il consiglio che posso darti è di studiare tutte le slide sul sito e farti almeno una 40ina di problemi dell'eserciziario, l'esame non è impossibile come sembra, ci vuole solo costanza, dovunque, ma qui in particolar modo .

Citazione Originalmente inviato da nicaro10 Visualizza messaggio
    il consiglio che posso darti è di studiare tutte le slide sul sito e farti almeno una 40ina di problemi dell'eserciziario, l'esame non è impossibile come sembra, ci vuole solo costanza, dovunque, ma qui in particolar modo .

Grazie, ci ho provato tante volte ma con me non funziona.. mi mancano le basi forse!

Rinnovo l'appello ragazzi!!

Ciao a tutti!
    Ho studiato molto per questo esame ed ora ho le idee un po' piu' chiare...

VERIFICA IPOTESI PER DUE CAMPIONI INDIPENDENTI O DIPENDENTI
    F DI FISHER
    RETTA DI REGRESSIONE
    VERIFICA IPOTESI CON DISTRIBUZIONE NORMALE
    VERIFICA IPOTESI CON DISTRIBUZIONE BINOMIALE
    INTERVALLO DI FIDUCIA

Secondo me no! Perche' sono i piu' ostici e soprattutto, nel caso della normale, perche' non dovrebbe dare campioni >30... pero' mai dire mai.
    A me non sembra di aver visto niente di simile agli scorsi appelli... Helpatemi!! GRAZIE!! In bocca al lupo a tutti!

Partecipante Affezionato

ciao a tutti
    ho sostenuto oggi sia fondamenti che psicometria. il primo l'ho passato e il secondo no... cm funziona? fanno media? o fondamenti posso tranquillamente verbalizzarlo? grazie ciaooo

Ragazzi, scusate ma è da un po' che non sono nel giro e tutti sti cambiamenti mi stanno confondendo..
    Mi chiedevo, ma l'esame così accorpato, che vale quindi 8 crediti, consiste in due prove scritte oppure una sola? quante e che tipo di domande sono? è previsto l'orale? vedo che l'esito si ha subito, quindi non riesco a capire la modalità d'esame e sul sito non mi sembra di trovarla scritta da nessuna parte!
    Grazie mille!! Helpatemi pleaseeeee

Ah, volevo precisare che sono di valutazione e consulenza...magari cambia qualcosa...

Partecipante Affezionato L'avatar di ellas_73

Citazione Originalmente inviato da DarkLulù Visualizza messaggio
    Ah, volevo precisare che sono di valutazione e consulenza...magari cambia qualcosa...
    Allora l'esame è aggregato con quello di fondamenti(Ercolani) che consiste nello studiare bene il libro la misura in psicologia , e quello sui 450 quesiti, come il vangelo, più ovviamente la parte teorica dei due libri sulla statistica descrittiva e su quella inferenziale.L'esame è a crocette, 30 domande con 4 alternative di risposta ,in 30 minuti; nello stesso giorno sostieni anche la prova di psicometria (Leone) che consiste nella risoluzione di cinque esercizi in 45 minuti su tutto il programma da lui indicato . Scaricati anche le slides che trovi nell'area files di Leone, ti aiutano a capire un po' meglio. se studi bene la parte teorica e soprattutto se fai tanti esercizi l'esame di Leone è passabilissimo, mentre in quello della Ercolani cerca di studiare bene(memorizzare, per quanto possibile) il libro 450 quesiti di statistica psicometrica, praticamente la maggior parte delle domande d'esame sono prese pari pari da lì. spero di esserti stata d'aiuto. in bocca al lupo.
    Ultima modifica di ellas_73 : 24-02-2010 alle ore 22.42.30

Domanda...
    psicometria, esame da 4 CFU (solo esercizi), cdl in valutazione e consulenza clinica ordinamento 509: regressione, correlazione punto-biseriale, F-Fisher, verifica ipotesi su frequenze e proporzioni... tutti da studiare???

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy