• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 60 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 897
    Matricola

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

Partecipante Affezionato L'avatar di Lilo

ma ci rendiamo conto?????anzi si rendono conto ke cosi ci rovinano????siamo degli animali x loro....hanno messo la 2 prova il giorno dopo.....ma perchè non dirlo almeno questo...uno si preparava.....

Partecipante Affezionato L'avatar di Lilo

ci sono argomenti come i servizi,il lavoro di rete,gli interventi con gli adolesc con la famiglia etc etc...c'è un mondo....

Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

Citazione Originalmente inviato da emanuela.butera Visualizza messaggio
    ci sono argomenti come i servizi,il lavoro di rete,gli interventi con gli adolesc con la famiglia etc etc...c'è un mondo....
    mi stà x venire un infarto!
    non so nemmeno dove alloggiare! ho prenotato l'albergo solo x il 22 e23...madonna mia!
    e che diavolo dobbiamo prepararci?
    progetti non sono x il nuovo ordinamento, quindi?
    cicereo ti prego dammi delle dritte, che sicuramente ne sai +di me!!!
    oh mio dio sono disperata!

Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Per fortuna che sono del vecchio....ehehhehehe

Prof. Miceli presidente...Le voci di corridoio erano fondate...

Speriamo in un semplice tema di generale....
    Ultima modifica di bambolinaa81 : 16-06-2009 alle ore 19.43.20
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Affezionato L'avatar di leonardo81

Scusate nn ho ben capito,sn diverse le commisioni tra v.o e n.o?'e poi ormai la miceli nn fa personalità cm insegnamento??

vi siete volatilizzati?
    non c'è più nessuno?
    ho bisogno di qualcuno del n.o.....su cosa mi devo preparare per la seconda prova?
    non ho nemmeno capito di che si tratta...un altro tema....boh....ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii

Citazione Originalmente inviato da emanuela.butera Visualizza messaggio
    scusami emanuela, ma questi argomenti in che modo vengono chiesti?
    dobbiamo fare un progetto o spiegarne le modalità di intervento ...non capisco...mi puoi spiegare?
    grazie

Io so che la seconda prova riguarda un argomento della psicologia che può essere dello sviluppo, clinica o sociale, poi dipende dalla commissione, in cui viene chiesta una cosa più specifica e dove bisogna parlarne in termini pratici,ma senza far riferimento agli schemi di un progetto, è sempre un tema. La scorsa sessione è stato chiesto di parlare della rete sociale, per cui vi consiglio di ripassare tutti gli argomenti della prima prova, perchè non ci sono testi specifici e far riferimento a tutte le vostre conoscenze elaborate durante gli anni di università e esperienze pratiche di tirocinio.

Citazione Originalmente inviato da barbie1982 Visualizza messaggio
    Io so che la seconda prova riguarda un argomento della psicologia che può essere dello sviluppo, clinica o sociale, poi dipende dalla commissione, in cui viene chiesta una cosa più specifica e dove bisogna parlarne in termini pratici,ma senza far riferimento agli schemi di un progetto, è sempre un tema. La scorsa sessione è stato chiesto di parlare della rete sociale, per cui vi consiglio di ripassare tutti gli argomenti della prima prova, perchè non ci sono testi specifici e far riferimento a tutte le vostre conoscenze elaborate durante gli anni di università e esperienze pratiche di tirocinio.
    ma che diavolo di prova è?
    e soprattutto che senso ha?
    uffi ma sono io che mi sto facendo troppe paranoie....questa notizia mi ha messa troppo in crisi...non me lo sarei mai aspettata....e il fatto di non sapere nemmeno cosa studiare non mi aiuta.....
    che tristezza!

Partecipante Affezionato L'avatar di cicereo22

Citazione Originalmente inviato da alessa83 Visualizza messaggio
    ma che diavolo di prova è?
    e soprattutto che senso ha?
    uffi ma sono io che mi sto facendo troppe paranoie....questa notizia mi ha messa troppo in crisi...non me lo sarei mai aspettata....e il fatto di non sapere nemmeno cosa studiare non mi aiuta.....
    che tristezza!

Alessa, ti scrivo il nome dell'hotel dove ho prenotato io e so che ci sono camere in privato!

Per il resto una bella botta, non cè che dire, complimenti, vi consiglio di non uscire troppo dal seminato, gli argomenti papabili sono contenuti tutti nel moderato, ne sono sicuro, quindi secondo me: diagnosi, assessment psicofisiologico, colloquio, valutare e scegliere test, i metodi della ricerca, la ricerca azione, test per la diagnosi, valutare lo sviluppo adolescenza e gruppo dei pari adolescenza e famiglia, adolescenza a rischio, psicologia dlela famiglia, psicol lavoro e organizzazione, psicologia della salute....e psicologia sociale...non si scappa, in bocca al lupo, la cosa buona è che siamo nella stessa aula, aula 1!!! studiate e non perdetevi d'animo!!

Citazione Originalmente inviato da cicereo22 Visualizza messaggio
    Alessa, ti scrivo il nome dell'hotel dove ho prenotato io e so che ci sono camere in privato!

Per il resto una bella botta, non cè che dire, complimenti, vi consiglio di non uscire troppo dal seminato, gli argomenti papabili sono contenuti tutti nel moderato, ne sono sicuro, quindi secondo me: diagnosi, assessment psicofisiologico, colloquio, valutare e scegliere test, i metodi della ricerca, la ricerca azione, test per la diagnosi, valutare lo sviluppo adolescenza e gruppo dei pari adolescenza e famiglia, adolescenza a rischio, psicologia dlela famiglia, psicol lavoro e organizzazione, psicologia della salute....e psicologia sociale...non si scappa, in bocca al lupo, la cosa buona è che siamo nella stessa aula, aula 1!!! studiate e non perdetevi d'animo!!
    perfetto prticamente PSIC DELLA famiglia, psicol lavoro e organizzazione, psicologia della salute....e psicologia sociale, nn li ho nemmeno letti, quindi mi devo sbrigare.....uffa...comunque grazie, ultimo favore....sai dove posso trovare delle tracce come esempio?
    grazie mille
    ciao

c iao anche per me è statoun colpo al cuore sapere che la seconda prova è il giorno dopo la prima....cmq non tutti i mali vengono x nuocere: ci leviamo il pensiero....
    cmq la 2 prova è praticamente uguale alla 1 solo che in più chiedono gli ambiti applicativi!

Partecipante Affezionato L'avatar di cicereo22

Citazione Originalmente inviato da passerotto1981 Visualizza messaggio
    c iao anche per me è statoun colpo al cuore sapere che la seconda prova è il giorno dopo la prima....cmq non tutti i mali vengono x nuocere: ci leviamo il pensiero....
    cmq la 2 prova è praticamente uguale alla 1 solo che in più chiedono gli ambiti applicativi!
    E si, che sollievo...noi tutti che ci siamo battuti, se è vero che la sala è unica potremmo collaborare credo..se vi va, quindi manteniamo il contatto per i due giorni!! per alessa...non so proprio come aiutarti, io ho studiato dal moderato...sono pure molto semplici devo dire.....prova qui su ops...ci sono un sacco di temi, vai alla sezione saggi mi pare o altro, non so!!

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

da infarto.......mi è venuto un blocco allo stomaco pazzesco. sarebbe stato gentile farcelo sapere quantomeno prima, doppio lavoro in una settimana......ragazzi la vedo massacrante come tempistica

Pagina 12 di 60 PrimoPrimo ... 2101112131422 ... UltimoUltimo

Privacy Policy