• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 242

Discussione: Eds pavia giugno 2009

Riferimento: Eds pavia giugno 2009

Alla segretria Esami di stato mi hanno detto che non sanno nulla di più di quanto pubblicato, sostengono che la prima e la seconda prova saranno intervallate da una pausa.
    Per i tempi consigliano di contattare il pres di commissione.
    Mi sembra assurdo che ci diano SETTE ore. QUalcuno che ha già fatto l'esame potrebbe dirci indicativamente quanto tempo lasciano?

Citazione Originalmente inviato da lelluzza Visualizza messaggio
    considerato che sono a casa per la maggior parte sella giornata (evento per quanto mi riguarda storico!) mi metto a disposizione di chi avesse domande sull'EDS che ho superato nella scorsa sessione. non fatemi domande troppo difficili però..
    grazie, sei veramente molto gentile

vorrei essere al tuo posto e aver gia superato questo esame inutile

Citazione Originalmente inviato da pausacoffi Visualizza messaggio
    Alla segretria Esami di stato mi hanno detto che non sanno nulla di più di quanto pubblicato, sostengono che la prima e la seconda prova saranno intervallate da una pausa.
    Per i tempi consigliano di contattare il pres di commissione.
    Mi sembra assurdo che ci diano SETTE ore. QUalcuno che ha già fatto l'esame potrebbe dirci indicativamente quanto tempo lasciano?
    in teoria lasciano 3 ore per la prima prova e un paio per la seconda.. piu che altro mi lascia allibita il fatto che la seconda prova la puo sostenere solo chi ha superato la prima.. e come fanno a correggere tutti i compiti in cosi poco tempo e a comunicarlo? bohhhh.. a me sembra una gran presa in giro..

Partecipante Assiduo

Forza che tra poco sarà finita!
    lella

Credo che TUTTI sosterremo anche la seconda prova e poi correggano la prima prova di tutti e la seconda solo di chi ha superato la prima.
    Proprio per questo non vorrei che la prima domanda fosse troppo subdola, così da decimarci subito.

Citazione Originalmente inviato da marysole Visualizza messaggio
    in teoria lasciano 3 ore per la prima prova e un paio per la seconda.. piu che altro mi lascia allibita il fatto che la seconda prova la puo sostenere solo chi ha superato la prima.. e come fanno a correggere tutti i compiti in cosi poco tempo e a comunicarlo? bohhhh.. a me sembra una gran presa in giro..

Citazione Originalmente inviato da lelluzza Visualizza messaggio
    Forza che tra poco sarà finita!
    speriamo bene

ma tu come ti eri preparata per il progetto? oltre a prepararne uno di prevenzione, sostegno e riabilitazione..

Citazione Originalmente inviato da pausacoffi Visualizza messaggio
    Credo che TUTTI sosterremo anche la seconda prova e poi correggano la prima prova di tutti e la seconda solo di chi ha superato la prima.
    Proprio per questo non vorrei che la prima domanda fosse troppo subdola, così da decimarci subito.
    in teoria sono anonimi.. sarebbe uno po uno sbattimento per loro andare a vedere chi ha passato o no la 1 per correggere la 2.. mah..

Partecipante

grazie lelluzza... ok per paradigma anche io avrei pensato al comportamentismo, cognit... ma per paradigma teorico? non può essere sinonimo di teoria... sembrano stupidate è fondamentale saperlo per non andare fuori tema...

Partecipante Assiduo

sia il cognitivismo che il comportamentismo sono paradigmi teorici in quanto sono generativi di diverse teorie. (pensa alla teoria dell'HIP piuttosto che a qualla cibernetica da cui nasce la teoria sistemica). se mi fosse uscita una traccia così penso che avrei inquadrato il cognitivismo e nello specifico avrei parlato del HIP
    lella

Citazione Originalmente inviato da marysole Visualizza messaggio
    in teoria sono anonimi.. sarebbe uno po uno sbattimento per loro andare a vedere chi ha passato o no la 1 per correggere la 2.. mah..
    se anziché nome e cognome sui fogli indicano un codice (lo stesso per la prima e la seconda prova) non è complicato stabilire chi ha passato la prima prova e recuperare la seconda.
    non lo so, spero solo di non generare ansia in quelli che leggono i miei interventi, mi scuso in anticipo

Partecipante

cerchiamo di fare il nostro meglio, poi se si passa bene e se no.. ritenteremoooooooooo
    aaaargh!

Partecipante

che ansia... leggendo i titoli dei temi usciti le scorse sessioni mi è venuto un altro dubbio su questo titolo:

Caratteristiche e pregi del metodo sperimentale con particolare riferimento a un ambito clinico o applicativo a scelta
    la prima parte ok... ma voi cosa avreste messo come ambito applicativo?
    grazie

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da gattopuppy Visualizza messaggio
    che ansia... leggendo i titoli dei temi usciti le scorse sessioni mi è venuto un altro dubbio su questo titolo:

Caratteristiche e pregi del metodo sperimentale con particolare riferimento a un ambito clinico o applicativo a scelta
    la prima parte ok... ma voi cosa avreste messo come ambito applicativo?
    grazie

si sarebbe potuta mettere la ricerca-azione? che ne dite? qualcuno mi aiuta? oppure non so, avrei magari parlato dei test per la valutazione dei disturbi dell'apprendimento magari. voi che dite? dove siete tutti?

Partecipante

.. dici? secondo me no, perchè chiedono precisamente il metodo sperimentale.. poi bo, va tanto a chi lo corregge..

e per paradima di ricerca contemporaneo? io metterei l osservazione.. ma anche li, non sono sicura...
    speriamo non escano temi di metodologia..

Partecipante

dici di no? bo allora cosa si potrebbe mettere come ambito applicativo del metodo sperimentale? la mia preparazione è veramente pessima, speriamo che siano clementi con i titoli!

di ricerca contemporaneo è perfetta l'osservazione, con tutti gli studi che fanno in psicologia dello sviluppo su relazione madre bambino!

Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy