Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")
per martina:
la domanda 4 tratta le immagini dell'handicap nella storia e nella letteratura quindi: monster naturae, selvaggio da educare etc e nella letteratura: buffone, malvagio e selvaggio. Se a questo aggiungi una riga di spiegazione meglio...
per qnt riguarda il compito se nn è cambiato nulla dovrebbe dare a tutti le stesse domande...almeno qualche anno fa era così...cmq domattina ci sono anche io...nel panico ma ci provo!
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")
io nelle dispense ho trovato poco, ovvero ci sono alcune dispense che si dilungano sulla storia riportando esempi su esempi etc...ma visti i tempi io mi sono dedicata alle dispense più brevi ;-p, per cui una riga su ogni definizione che spieghi l'atteggiamento collettivo verso le figure nella storia dell'handicap (esempio: monster naturae prima dell'illumismo, rappresenta per la collettività il mostro per cui l'atteggiamento verso qst è ambivalente: soppressione del deforme come conseguenza naturale ad un essere innaturale o sacralizzazione poichè ritenuto intermediario con l'aldilà, comunque il sentimento comune è la paura, che in un modo viene "eliminata" nell'altra esorcizzata)
"eliminata" tra virgolette perchè il loro intento era quello ma noi sappiamo che la pura non si elimina così....![]()
bella domanda...non saprei ma credo almeno 1 ora e mzzo! speriamo...![]()
Scusate come rispondete alla domanda 55 sul'intervento di sensibilizzazione???
le domande di stamani:
pci, diagnosi funzionale, qualità della vita, autolesionismo, assesment psicologico nell'handicap fisico...speriamo bene!!!
a proposito quando usciranno gli esiti dell'esame?? ce la farà per lunedì...visto che eravamo meno di 50??? che ansia :-PPP
io gliel'ho chiesto e mi ha detto che li metterà da mercoledì....mah speriamo bene!!
mercoledì..e io che speravo nel metodo sica, ovvero oggi pomeriggio...beh pazienza, grazie eliana86!
Ciao ragazzi! Ha detto che li mette o mercoledì o giovedì mattina...come vi è andata??