• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 71 di 103 PrimoPrimo ... 2161697071727381 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,051 fino 1,065 di 1544
    Partecipante Affezionato

Riferimento: [857-841-842]Elementi di Sociologia Generale - Volpe

ragazziii chi gentilmente puo spiegarmi il gioco dell'assicuratore, il gioco del pollo, free rider e il problema dei beni pubblicie la battaglia dei sessi??nn ci sto capendo piu niente!!help me!grazieee

Partecipante Assiduo

ragazzi ma la valle che dice di importante a proposito dello scambio sociale???

Partecipante Assiduo L'avatar di eucate87

Citazione Originalmente inviato da sciocchina Visualizza messaggio
    no no sono sicurA.....tranqui.....ho seguito il corso,,,,,,sai quante volte l'ha detto???
    ahahah okok allora sei super attendibile...e quindi già che ci sei, homans? si pronuncia come è scritto?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da eucate87 Visualizza messaggio
    ahahah okok Allora sei super attendibile...e quindi già che ci sei, homans? Si pronuncia come è scritto?

yesss...anche homans si promuncia come è scritto....:p

Partecipante Figo L'avatar di titty187

ragazzi una domandina...in quanto tempo state preparando questo esame?? 15 giorni,vi sembrano pochi?? attendo notizie...

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da daniela86 Visualizza messaggio
    ragazziii chi gentilmente puo spiegarmi il gioco dell'assicuratore, il gioco del pollo, free rider e il problema dei beni pubblicie la battaglia dei sessi??nn ci sto capendo piu niente!!help me!grazieee
    il gioco dell'assicuratore (che nn so perchè hanno chiamato così) afferma che, dati per esempio 2 cacciatori, essi possono collaborare e cercare di prendere un cervo (che da soli nn riuscirebbero a cacciare ) o prendere da soli una lepre, ma ad entrambi conviene non fidarsi perchè se l'uno decide di collaborare e l'altro no, l'altro si ritroverà con una lepre e il primo con nulla;
    Nel il gioco del pollo due giovani devono corrersi incontro in macchina, chi sterza per primo è il pollo, se sterzano entrambi nessuno lo è, se non sterzano muoiono..per cui in teoria converrebbe ad entrambi sterzare, ma non è detto che lo facciano perchè ci vuole la fiducia che anche l'altro lo faccia;
    il free rider è un opportunista, cioè chi cerca di approfittare delle situazioni per poterne trarre il maggior tornaconto personale...credo...

il problema dei beni pubblici consiste nel fatto che se si deve costruire un bene pubblico e un free rider non paga la sua quota di partecipazione egli potrà usufruire lo stesso del bene e esso sarà comunque costruito, ma se tutti fanno come lui il bene non sarà costruito nonostante tutti siano interessati alla sua costruzione..
    la battaglia dei sessi infine è il gioco per cui dati due amanti con diverse idee su come passare il sabato sera, il fatto di potersi confrontare non cambierebbe molto la situazione perchè ognuno dei due vorrebbe assecondare la scelta altrui per far cosa gradita all'altro, rinunciando alla sua scelta pareto-ottimale (ottima) pur di stare con l'altra persona.

Spero di essere stata chiara, se ho sbagliato qualcosa correggete..
    Ultima modifica di Bricy1987 : 17-06-2009 alle ore 09.08.41

Partecipante Affezionato

grazie mille bricky!!

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    ragazzi una domandina...in quanto tempo state preparando questo esame?? 15 giorni,vi sembrano pochi?? attendo notizie...
    Titty,io ho cominciato la settimana scorsa... l'esame è dopodomani e il panico è estremamente elevato come sempre!!!!!
    Ma il prof. chiama in ordine di prenotazione o alfabetico? Ed ha assistenti? Più o meno quanto tempo tiene? Si concentra più sul Robertson o sul suo?

Partecipante Affezionato

il professore al corso disse che l'esame durava poco tempo...chiede molto le definizioni! massimo fa 3 domande!se non sbaglio ha un solo assistente.dovrebbe chiamare in ordine di prenotazione.

ragazziii qualcuno sa dirmi cosa c'è di importante da studiare nei capitoli 17 e 18 del manuale??

Partecipante Affezionato L'avatar di RobyRoby

il professore al corso disse che l'esame durava poco tempo...chiede molto le definizioni! massimo fa 3 domande!se non sbaglio ha un solo assistente.dovrebbe chiamare in ordine di prenotazione.

ragazziii qualcuno sa dirmi cosa c'è di importante da studiare nei capitoli 17 e 18 del manuale??
    che l'esame dura poco sono contenta ma che vuol dire che chiede le definizioni? ma quelle del manuale o del libro suo?

Partecipante Affezionato

chiede le definizioni del glossario....ci tiene molto!!

Partecipante Assiduo

chiede le definizioni del glossario....ci tiene molto!!
    vabbè alla fine le definizioni del glossario sono quasi quelle del libro,e non mi pare il caso che si debbano sapere tutte a memoria,comunque in ogni caso ci sono definizioni che non si trovano nel libro e poco contano con gli argomenti!speriamo che non vuole la pappardella!

Partecipante Affezionato

anche io ho imparatoquelle del libro e ho escluso le altre!speriamo bene!

Partecipante

Raga....ma c'è qlc ke ha capito cosa cavolo vuole dire il paragrafo 3.9 del libro piccolo???si accettano spiegazioni...please!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Scusate,ragazzi,mi starò rincretinendo in vista degli ultimi esami ma andando indietro nel thread ho letto di La Valle... potete dirmi dov'è sui libri???

Pagina 71 di 103 PrimoPrimo ... 2161697071727381 ... UltimoUltimo

Privacy Policy