• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante

Esame dinamica bal - rolle'

Ciao a tutti!
    A luglio voglio sostenere l'esame di "Fondamenti di psicologia dinamica" con Bal e Rollè.
    Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta su eventuali domande. Ad esempio il Gabbard viene chiesto molto nel dettaglio? Ci sono degli argomenti su cui magari insistono di più e altri invece che trascurano?
    Grazie mille....spero davvero possiate aiutarmi
    Ciao ciao

Partecipante

Riferimento: Esame dinamica bal - rolle'

ciao! io ho dato fondamenti il mese scorso...allora in genere la bal affida l'interrogazione di quelli del nostro corso alla dottoressa Berno, non so se la conosci, è fantastica, ti mette molto a tuo agio, chiede davvero poco, anzi fa parlare di un argomento a scelta (ed essendo lei di formazione kleiniana gradisce molto se le parli di lei, posizioni schizoparanoide e depressiva, tecnica etc...), è molto generosa con i voti. sulla seconda parte interroga rollè; per quel che lo riguarda, posso dirti che sia a me che ad altre mie amiche ha chiesto un capitolo sulla tecnica, per esempio quello sugli psicofarmaci. mi sono fatta l'idea che con una domanda su questi capitoli, che in genere gli studenti tendono ad ignorare per concentrarsi sui primi capitoli, lui capisca da subito se hai studiato tutto o meno. infatti se rispondi bene, in 5 minuti hai finito anche con lui. però non è la regola. gente che sapeva meno o sembrava un po' meno sicura l'ha tenuta anche mezz'ora. Scusate la lunghezza, spero di essere stata esauriente!! ciauuuu

Partecipante

Ti ringrazio molto...era da un po' che chiedevo info e nessuno mi rispondeva...
    Grazie mille! Mi sei stata molto utile!
    Se altri avessero altre info e le condividessero, gliene sarei davvero grata!
    Ciao ciao

Partecipante

Ciao a tutti! Qualcuno che ha dato l'esame oggi mi potrebbe dare qualche dritta? Gliene sarei davvero molto grata!!!!
    Sono molto preoccupata e temo di non riuscire a preparare tutto per l'appello di luglio...

Privacy Policy