• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 25 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 369

Discussione: eds parma 2009

Partecipante Esperto

Riferimento: eds parma 2009

sorry, ma i commissari sia interni sia esterni rimangono immutati per entrambe le sessioni. potrebbe intervenire un eventuale supplente solo in caso di malattia o impegni irrinunciabili dei commissari coincidenti con i giorni di esame, ma questa rimane un'eventualità impredicibile, a meno che non iniziate da subito macumbe e riti voodoo

ciao a tutti!! AVETE UNA QUALCHE IDEA SUL PROBABILE ARGOMENTO DELLA PRIMA PROVA??? POSSIAMO ESCLUDERE QUELLI USCITI A NOVEMBRE E GIUGNO DELL'ANNO SCORSO? NO, PERCHÈ IO LO FAREI....E VOI CHE FATE???

Partecipante Affezionato

CIAO A TUTTI...
    ANCH'IO MI PRESENTO ALLA SESSIONE DI GIUGNO 2009...

SO CHE IN COMMISSIONE CI SONO BRUNO (PRESIDENTE) E TARTABINI...
    GLI ALTRI SONO TUTTI E 3 ESTERNI (ORDINE E ASL).
    SAPETE QUALCOSA DI QUESTI PROF, A PARTE CONOSCERE CHE FANNO GENERALE...
    IO HO STUDIATO SUL MODERATO-.ROVETTO 3EDIZ, MA CI SONO UN SACCO DI CAP CHE ANDREBBERO INTEGRATI, SOPRAT LA PARTE DEI PROCESSI... QUELLA CHE IN TEORIA POTREBBE INTERESSARCI VISTA LA COMMISSIONE...

QUALCUNO HA INFO SUGLI ARGOMENTI + GETTONATI??
    E LA METODOLOGIA... PUO' USCIRE ALLA PRIMA PROVA....???
    GRAZIE
    EOWYN

Matricola

Ciao..credo che un argomento di metodologia possa uscire benissimo..io sto' ripassando bene gli argomenti di generale e metodologia considerando la commissione.

Partecipante Affezionato

Ciao
    qualcuno sa dirmi, o (sarebbe fantastico) mandarmi, qualcosa di Tartabini sul linguaggio...
    io ho cercato sul web, ma non ho trovato nessuna sua dispensa...
    Io mi sono laureata nel 2007 e quando ho fatto Generale avevo la Pino, Tartabini mi ha fatto "tecniche e osserv comport infantile", che poi era tutto sulle scimmie...

x chi non è di Parma, sul sito della facoltà ci sono le dispense di Bruno, non so se possono risultare utili, io le ho scaricate... ma forse senza la lezione non servono...

un'ultima cosa... mi è stato detto che dare l'eds a Cesena è fattibile... qualcuno sa darmi info...

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
    eowyn

Partecipante Affezionato

X ysabella

anch'io ho pensato di scartarli... Anche se poi non si sa mai....
    Xo' sapere che era uscito un tema che non rientrava prettamente con sociale mi da un po' di sollievo...
    Forse non uscira' psico generale..

Matricola

Le dispense del prof. Bruno dove le trovo?anch'io ho avuto tartabini come docente di teorie e tecniche del comportamento infantile,quindi non saprei come aiutarti..io il linguaggio l'ho studiato sul moderato -rovetto 3° ediz.

Partecipante Affezionato

Le dispense di Bruno sono sul sito della facoltaà, dopo essere entrata in unipr vai ai dipartimenti, psicologia e poi materiale didattico, ma ripeto non sono molto utili perchè c' scritto poco... ci sono molte immagini....

Matricola

grazie..l'esame inizia alle ore 10 aula f borgo carissimi..le prove successive saranno a luglio

ragazzi io sono estremamente impanicata da questo esame! Tartabini è un professore assurdo...non vorrei fare dell'allarmismo, ma credo che anche con tutte le dispense del mondo sicuramente la sua mente perversa non sarà mai soddisfatta! per cui conviene non curarci di lui e delle sue scimmie!!qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su Bruno invece? che impostazione teorica ha?

Matricola

Non so' molto del prof. Bruno perchè non l'ho mai avuto come docente..so che si occupa di psic. Generale e processi cognitivi. Sinceramente anch'io ho un po' d'ansia perchè non ho alcuna idea di cosa possa uscire

secondo me gli argomenti + gettonati sono proprio quelli di psico generale!! percezione, attenzione, memoria e apprendimento!!!

Matricola

Quindi escluderesti anche sviluppo e metodologia?

Matricola

Ho appena letto prof.perini presidente supplente giorno 23 giugno..vuol dire che il prof.bruno non ci sarà sicuramente e lo sostituirà lei?nell'elenco figurano entrambi come presidenti della commissione

Neofita

Citazione Originalmente inviato da babybirba Visualizza messaggio
    Quindi escluderesti anche sviluppo e metodologia?
    durante la scorsa prova è stato detto chiaramente che vengono preparate tre buste una con argomento di psic generale, una metodologia e una sviluppo e poi dipende dalla sorte!!

Pagina 7 di 25 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy