• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 60 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 897
    Partecipante Affezionato L'avatar di cicereo22

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

Citazione Originalmente inviato da giangios Visualizza messaggio
    e quanto tempo abbiamo x la prova?e dopo quanto fanno andare in bagno?e se cè la possibilita di andarci anke 2 volte nell arco dell intera prova...?insomma quali sn le strategie piu approppriate x poter copiare in questo kaiser di esame?

LA strategia migliore è studiare...puoi copiare quanto vuoi...se riesci, portati qualcosa, mettila in tasca puoi andare in bagno dopo due ore, e fino a quando non insospettisci e chiamano una ambulanza, hai 4 ore e devi scrivere due paginette..molto piu fattibile della prima copia dal vicino...come si dice affondi tu affondiamo tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Citazione Originalmente inviato da bubbasmith Visualizza messaggio
    Ecco, brava. Tu sei dei V.O., vero? Secondo te quanti saranno ancora quelli del V.O. a dover fare l'esame di stato? I laureati ormai si contano nell'ordine delle poche decine ogni anno ed è raro provare a fare l'esame di abilitazione anni dopo il tirocinio...

(lo chiedo con l'idea illusoria del "sono pochi, diamogli un TEMA LIBERO così ce li togliamo"...illusoria perchè ho avuto confutata la mia geniale teoria agli ultimi esami del V.O. dove mandavano a non finire...)
    Ciao si sono del vecchio...ank io spero che abbiano pietà di noi visto che siamo ad esaurimento....(anke nervoso aggiungo...io...) e ci lascino un tema fattibile....se c fanno tutti promossi e ci levano dalle scatole tanto di guadagnato x loro no??
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da cicereo22 Visualizza messaggio
    LA strategia migliore è studiare...puoi copiare quanto vuoi...se riesci, portati qualcosa, mettila in tasca puoi andare in bagno dopo due ore, e fino a quando non insospettisci e chiamano una ambulanza, hai 4 ore e devi scrivere due paginette..molto piu fattibile della prima copia dal vicino...come si dice affondi tu affondiamo tutti
    Bella sta filosofia. Del resto se vedo uno/a che guarda il bigliettino empatizzo molto la cosa. Certo, avessi visto la tipa col PC mi sarei messo a tossire con insistenza, indicandola con nonchalance...ma quello è un altro discorso.

Io la roba me la porto...Non so copiare, non ho mai copiato e probabilmente non copierò mai perchè non ne sono capace e comincerei a muovermi in modo convulso e sospetto tipo Woody Allen, ma la prospettiva di poter andare in bagno (senza neanche fingere, vista la tensione) e darmi una rinfrescata (in tutti i sensi) è consolante...

A proposito del bagno...Su 100 persone quante ci vanno in sei ore?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    Ciao si sono del vecchio...ank io spero che abbiano pietà di noi visto che siamo ad esaurimento....(anke nervoso aggiungo...io...) e ci lascino un tema fattibile....se c fanno tutti promossi e ci levano dalle scatole tanto di guadagnato x loro no??
    Ho smesso parecchio tempo fa a credere a questa (giustissima <-- parere disinteressato... ) motivazione... Precisamente all'esame di dinamica c.p. del luglio 07 quando eravamo in 20 e ne hanno segati 10 (tra cui una ragazza che ripeteva l'esame per la terza volta).

Partecipante Assiduo

Ora mi vado a leggere la percezione e domani la ripeto!!!!
    Oggi ho fatto anch'io la percezione e mi sono reso conto che è ben poco argomento da tema...Almeno sul chiummone da 55 euro è trattata in modo molto tecnico, a questo punto uno dovrebbe farsela dal Gray che fa il discorsetto...Non mi ci vedo molto a scrivere nel tema l'equazione L = r x I...

Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

ciao a tutti...beh io anke mi sn scritta tutto quello ke in teoria ho studiato e nn credo sia tanto immorale copiare qualcosa, c'è di peggio! x il resto sxo di poterlo fare anke se i miei nn sn fogliettini ma fisarmoniche di 4,5 cm...entrano nel mio piccolo palmo di mano e in teoria nn dovrebbe scoprirmi nessuno.....è il solo modo x fare un tema cm lo vogliono loro, xfetto, da manuale e senza errori!!!!!!!!!! sxiamo bene!

Neofita L'avatar di Giusyscl

Ciao a tutti ho sentito che c'è un sito dove poter leggere i temi che sono usciti negli ultimi anni nelle diverse parti d'Italia, c'è qualcuno che lo conosce? Io dovrò sostenere l'esame a Novembre ed ancora non ho cominciato a studiare, siceramente sono un po' confusa sulla metodologia di studio, voi come vi siete organizzati? C'è chi mi dice di studiare prima il Moderato-Rovetto, chi invece dice che fa solo perdere tempo ed è meglio studiare direttamente dai temi.. gli argomenti sono così tanti e così vasti... e non so da dove cominciare... aiutooo!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

mi sorge una domanda, anzi due.....come si entra in aula, a raffica tutti insieme e ci si uccide x prendere i migliori posti, o kiamano loro, magari nn sò in ordine alfabetico?
    e poi.....ci sn delle marionette ke x 6 ore stanno in piedi in mezzo a noi poveri sgobboni? ah ecco anke la terza....quanto tempo passa x i risultati?
    ciaooooooooooooooooooooo

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da alessa83 Visualizza messaggio
    mi sorge una domanda, anzi due.....come si entra in aula, a raffica tutti insieme e ci si uccide x prendere i migliori posti, o kiamano loro, magari nn sò in ordine alfabetico?
    e poi.....ci sn delle marionette ke x 6 ore stanno in piedi in mezzo a noi poveri sgobboni? ah ecco anke la terza....quanto tempo passa x i risultati?
    ciaooooooooooooooooooooo
    Geniale, mi accodo alle tre domande mistiche! (con postilla alla prima: conviene arrivare prima?)

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Giusyscl Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ho sentito che c'è un sito dove poter leggere i temi che sono usciti negli ultimi anni nelle diverse parti d'Italia, c'è qualcuno che lo conosce? Io dovrò sostenere l'esame a Novembre ed ancora non ho cominciato a studiare, siceramente sono un po' confusa sulla metodologia di studio, voi come vi siete organizzati? C'è chi mi dice di studiare prima il Moderato-Rovetto, chi invece dice che fa solo perdere tempo ed è meglio studiare direttamente dai temi.. gli argomenti sono così tanti e così vasti... e non so da dove cominciare... aiutooo!!!!
    Per i temi, c'è il link nella quarta di copertina del Moderato-Rovetto (al momento non ce l'ho sottomano sennò te lo copiavo)

Per la metodologia...Boh, se passo allora la mia si è rivelata efficace e te la dico, eh eh, altrimenti neanche per farti cominciare col piede sbagliato

Partecipante Affezionato L'avatar di cicereo22

Fantastico,se il tema fosse, peculiarità e metodologia della prova per l'esame di abilitazione alla professione di psicologo, andrei a farla ad oggni chiusi: si entra ordinatamente, chiamano per nome.
    Ci sono i cinque membri che sorvegliano, ma come sapete bene non essendo molto motivati il loro livello di attenzione cala molto in alcuni tratti ( caffe e chiacchere), qualcuno gira altri fanno finta di non vedere, altri danno un rimprovero qua e la altri ti beccano, ma non ti cacciano, dicono, " ci riuniremo per decidere, lei intanto finisca" e non fanno niente.

Per i risultati passa all'incira un mese...la cosa piu brutta è questa, cominciare a studiare per la terza, con il dubbio di essere ammesso o no. studiate!!1
    Ultima modifica di cicereo22 : 19-06-2009 alle ore 11.43.33

Citazione Originalmente inviato da alessa83 Visualizza messaggio
    ciaooooooooooooooooooooo
    bhè interessanti come domande,mi accodo anke io alla curiosità!
    ps:ma i prof.dicono esplicitamente ke sn sufficienti quante pagine?
    cè ki va in bagno anke 2 voklte nell arco dell esame?
    ma cè anke la possibilità quindi ke ci tolgono le borse?
    e dulcis in fundo:la terza prova in genere quando sarebbe?
    Ultima modifica di giangios : 19-06-2009 alle ore 12.20.48

Citazione Originalmente inviato da bubbasmith Visualizza messaggio
    Oggi ho fatto anch'io la percezione e mi sono reso conto che è ben poco argomento da tema...Almeno sul chiummone da 55 euro è trattata in modo molto tecnico, a questo punto uno dovrebbe farsela dal Gray che fa il discorsetto...Non mi ci vedo molto a scrivere nel tema l'equazione L = r x I...
    Io la devo ripetere di pomeriggio... L ho letta e sottolineata, la sto facendo da un tema dato da una collega...parlo in generale di cos è la percezione, poi gli approcci piu importanti (Gestal, Gibson, New Look, ecc...In lineee molto ma molto generali) poi proseguo con la percezione sociale (empatia, stereotipi, pregiudizi) e infine il punto di vista psicopatologico (illusioni, allucinazioni, allucinosi) Tutto in linee molto generali!
    Ultima modifica di bambolinaa81 : 19-06-2009 alle ore 12.57.40
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Assiduo

Io la devo ripetere di pomeriggio... L ho letta e sottolineata, la sto facendo da un tema dato da una collega...parlo in generale di cos è la percezione, poi gli approcci piu importanti (Gestal, Gibson, New Look, ecc...In lineee molto ma molto generali) poi proseguo con la percezione sociale (empatia, stereotipi, pregiudizi) e infine il punto di vista psicopatologico (illusioni, allucinazioni, allucinosi) Tutto in linee molto generali!
    Bellissimo schema! Non ho idea di quale forma potrebbe assumere il titolo del tema, ma non avrei mai pensato a mettere anche la percezione sociale al suo interno, riferendomi praticamente solo a quella sensoriale. Grazie!

Nemmeno io ci avrei pensato...Ringrazio la collega che mi ha presto i temi!!!

Pagina 15 di 60 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy