proposito di fogliettini per copiare!!!voi che carattere,grandezza state usando???
proposito di fogliettini per copiare!!!voi che carattere,grandezza state usando???
Scusate la mia intrusione non vorrei essere il guastafeste, ma secondo me la percezione sociale non ci azzecca nulla, o meglio, questa va sotto il nome di categorizzazione, e non percezione, la percezione è la percezione immediata tramite i nostri sensi dell'ambiente esterno, che poi ci sia poco da dire è un discorso, ma gli argomenti sono solo quelli della gestalt, percezione come fenomeno diretto della realtà esterna, qualità risultante dalla configurazione del campo, certo, lewin dice che come campo si può intendere anche il campo psicologico, ma perchè perdersi in sotto " aspetti" di un argomento quando è possibile uscirsene possibile parlando della gestalt, e della differenza mondo percepito mondo reale?
Attenti sempre, comepreso me a non uscire fuori tema, ci vuole niente, è un'arte pure questa, preferite le cose semplici. poche ma buone ripeteva la commissione quando ho fatto l'esame la prima volta!!!
Leonardo...ma che domande, fai come vuoi,,s eporti gli occhiali e ti mancano da 0.5 a 1 grado preferisci il 14, se hai una vista di dieci decini va bene anche 8 come carattere...insomma...non perderti in sciemenze del genere, scrivi sul palmo della mano se finisce la carta..
Il problema della percezione si estende anche alla percezione sociale secondo la psicologia associazionistica cio che ci consente di comprendere l'espressività dei comportamenti altrui è la comprensione empatica.Mentre secondo la teoria della Gestalt l'espressività è una qualità globale, imparare a cogliere le espressioni non significa imparare ad associarle su base empatica, bensì affinare le proprie capacità disriminative. Nella percezione sociale importante è anche la percezione dell'altro, quando ci troviamo di fronte a persone sconosciute mettiamo in atto processi percettivi di inferenza che possono portare a conclusioni errate viziate da stereotipi e pregiudizi socialmente condivisi!
"Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)
Non volevo mettere in dubbio quello che dici, ma mentre ciò di cui parli tu, è relativo alla psicologia sociale, la social cognition, categorizzazione, la percezione io la interpreto, in ambito "generale" come percezione del mondo fisico, e mi sembra piu facile scrivere di questo, ogni ficatiddru di musca fa sustanza comunque!!!
Si ho capito cosa intendi....Ma come dici tu ogni ficatiddru di musca fa sustanza![]()
"Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)
Altra domanda idiota: ma i fogli li danno loro, vero? Se si, se uno vuole fare uno schemino qualunque prima di svolgere il tema deve farlo sul foglio di brutta?
Si naturalmente i fogli te li danno loro e sono timbrati, puoi fare uno schemino nella brutta copia, non devi tenere altri fogli solo quelli che ti danno loro. E cosa fondamentale, bisogna scrivere sempre con la stessa penna se inizi con la blu devi concludere con una penna blu!!!!! In bocca al lupacchiotto a tutti!!!
giornata di ripasso generale, ragazzi io mi sn proprio rotta......sbruff...............tanto non riuscirò mai ad imparare tutto, ho avuto troppo poco tempo.....che la sorte mi aiuti e renda tutti i commissari orbi almeno per due ore!!!!!!!!!
Il vocabolario di italiano si puo portare vero????????
Si, certamente!!!
secondo me la commissione si farà gli affari propri e ci saranno quei poveri esserini chiamati assistenti che saranno neri, nn solo xkè sn ancora solo degli assistenti, ma soprattutto xkè li hanno messi a fare da guardia x 6 ore...immagina quindi cm saranno di buon'umore!!!!
mamma mia....serviranno strategie.....grandi strategie....
e se gli offriamo da bere qualcosa cn un lassativo dentro e uno alla volta li mandiamo al bagno?
dai questa nn è male....mmmmmmmmmmm....e se poi mi sgamano?
si lo so dovrei studiare...ma io no ne posso +++++++++++++++++++++++++++!!!!!!![]()