Grazie mille!!!
Grazie mille!!!
ciao a tutti! sono di intervento clinico!
ma non si capisce l'orale se è facoltativo o no..oppure se dipende dal voto..uff
gggrazie! meno male![]()
scusate ma qualcuno invece sa che tipo di domande ci sono ?
(e se per caso qualcuno ricorda anche le risposte) ?
ghghgh
ciao ragazzi!io sono di valutazione e pensavo di fare questo esame come uno degli esami a scelta...me lo consigliate?il libro è uno solo giusto?
grazie!![]()
l'esame è tenuto da Foschi vero? il libro è quello in bacheca? grazie..
le domande sono tranquille o i soliti trabocchetti delle domande a crocette?
Sinceramente io nn le ho trovate così difficili, mi sembrava un quiz semplicissimo!
Io l ho dato a luglio ma con una sola letta del libro e non sapevo un tubo all esame! l ho ridato oggi (avendo studiato bene e schematizzato tutti gli autori) e l ho trovato cmq tosto e l ho passato solo con 21.. anzi eravamo una ventina e mi pare che pochissimi sono stati promossi... certe domande sono proprio puntigliose e incastranti secondo me... ora me ne ricordo proprio pochissime ma cmq ve le scrivo:
(ovviamente mi verranno in mente solo quelle che ho trovato normali..quelle idiote manco l ho capite, pensate ricordarle :-)
-Periodo nascita scienza cognitiva: anni 70
-Fondatori strutturalismo: Wundt, Titchener
-Meccanismo che manda concetti dal conscio all'incoscio: Rimozione
-Cosa hanno fatto Miller, Galanter e Pribram: TOTE
-Esperimento di Pavlov qual è il riflesso condizionato: salivazione in assenza di cibo.
-Oggetto di studio di Watson, comportamento inteso come: BO
-Libro Freud studi su neurofisiologia?: MISTERO
-Chi parla di arco riflesso come struttura unica
-Chi fa il manifesto del funzionalismo
-Chi e dove primo lab sperimentale: Wundt Lipsia
-Brentano precursore di: psi dell atto
-Qualcosa che aveva per risposta i tempi di reazione.
-Primi modelli di Freud: Bruke e Meyner
-Il fenomeno phi dimostrava che..non mi ricordo bene come era scritto, cmq, qualcosa sul fatto che l effetto gestalt produce qualcosa di diverso dai semplici elementi.
-Tolman: variabile interveniente
-S Mill: chimica mentale
-Wundt è il fondatore di: a)funzionalismo b)fenomenologia c)comportamentismo d)fisiologia... capito che domanda str**za? ho messo la B cmq anche se non è chiara la cosa perchè cmq da lui parte lo strutturalismo e il funzionalismo però da qui a dire che è lui il fondatore di entrambe non penso.. resta solo la B dunque.
E poi scusate ma non mi viene in mente altro...
Auguri!! e guardatevi pure le domande su quaestiones, vi aiutano + che altro nel ripasso.. mi pare siano sotto al prof Cimino e sono un centinaio..ciao ciao
Qualcuno si ricorda qualche altra domanda sul Legrenzi? Sono domande stile Lombardo (chi era l'allievo del maestro del Professore o chi ha scritto qualche rivista dal nome impronunciabile) o sono domande normali?
Grazie
Lombardo non lo batte nessuno!!!!!!!!!!!!!!!! Tranquillo!![]()
C'è qualcuno che ha dato l'esame il 12 febbraio?
Lo visualizzate già su Infostud? Io ancora no, e neanche laboratorio di ricerca bibliografica fatto sempre con Foschi il 15 febbraio![]()