Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
sbagliato, anche se in linea di pratica è la stessa cosa, per la legge è ben diverso. non andando a votare non ti viene apposto nessun timbro nella scheda elettorale, di fatto diserti il seggio e non eserciti un tuo diritto (e prima per questo non ti facevano fare concorsi), al contrario andando al seggio ti viene giustapposto un timbro e tu sei libero di esprimere la tua preferenza, anche se questa è quella di annullare la scheda e quindi voto nullo (e fino a prova contraria visto che il voto è segreto nessuno mai saprà che hai annullato la scheda).
andrete a votare per il referendum? speriamo vinca il si
Voi dite sia meglio il si? Non so sono un pò confusa su questo referendum. Io credo che possono anche cambiare leggermente il sistema di votare ma se vogliono fare brogli li fanno comunque
Io sul terzo quesito non ho dubbi, mi sembra più che giusto. Pensandoci bene, sono convinta anche per i primi 2.
I brogli si, li faranno comunque, ma noi abbiamo solo il diritto di voto, quindi usiamolo.
...non so perchè, ma secondo me non andrà abbastanza gente a votare per far sì che il referendum sia valido... Speriamo mi sbagli.
Io ho votato tre si convinti
io andrò a votare domani con questo tempo cosi brutto mi sono un po impigrita
mi sa che nessuno votera'
.....Che tristezza, il 23% di voti degli aventi diritti al voto.......
dovremo andremo a finire?!!!!.....
povera Italia.....
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
Rispondo a te e a carneval 1
scusate secondo voi, visto che ormai le urne sono chiuse, aveva davvero senso questo referendum? Milioni di euro buttati per chiederci se vogliamo dare il premio di maggioranza alla coalizione o al partito che prende più voti, vi pare seriamente un quesito fondamentale?
Come dice bene un mio amico, ci chiedono, visto che ci daranno o una bastonata fra i denti o nello stomaco, di deliberare sul colore del bastone. E noi chiamiamo questa libertà, democrazia, diritto.
Senza dimenticare, solo di passaggio, che alcuni dei risultati ottenuti con i referendum, sono stati o modificati, vedi il finanziamento dei partiti, camuffandolo da rimborso, o si è provato a cambiarli, vedi la legge sull'aborto, o si sono bellamente fatti passare in cavalleria, vedi il nucleare. Insomma tanto per rammentare che senso hanno le nostre crocette.
Pat
guardate che molti (tipo io) non sono andati a votare proprio per far fallire questo referendum e impedire che passasse il si, sinceramente penso che questo referendum sia stata una grande presa per il culo, il no avrebbe lasciato invariato le cose (che fanno pena) il si le avrebbe peggiorate.
guarda che la tv lo ha detto ,mica ti puo' costringere ,appunto per questo non orienta un tubo,dalla rai a mediaset siamo stati bombardati da ste cose,pure al tg lo hanno detto che devono fare?
la cosa grave è che in alcune citta si votava per il sindaco e nonostante cio' non si è votato,c'è menefreghismo