• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 73 di 103 PrimoPrimo ... 2363717273747583 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,081 fino 1,095 di 1544
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Riferimento: [857-841-842]Elementi di Sociologia Generale - Volpe

Bene,a quanto vedo siamo tutti nella stessa barca... il mio cervello è definitivamente fuso... speriamo bene!
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!

Partecipante L'avatar di Annissima

Ragazzi vole vo solo dire a tutti IN BOCCA AL LUPO!!!!!!! Ci vediamo in facoltà e appena torno se mi funziona ancora qualche neurone vi informo sulle domande che fa! Speriamo bene!

Partecipante Esperto L'avatar di pocetta87

stamattina ho fatto l'esame e devo dire che il prof mi è sembrato proprio tranquillo mi ha chiesto il capitolo sui gruppi e il dilemma sociale
    oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri

Partecipante Assiduo L'avatar di Varanasi

Fatto l'esame stamattina!!
    Sono arrivata alle 10.30 ma il Prof aveva iniziato 15 minuti prima!
    Appena sono entrata sono stata chiamata al volo! (Ero 13esima in ordine di prenotazione!)

Ho fatto l'esame con l'assistente che è dolcissima, tranquillissima e ti fa ragionare se ti vede in difficoltà!! E soprattutto non mette fretta.

Mi ha chiesto:
    Stratificazione sociale
    Che cos'è il ruolo
    La differenza tra norme sociali e norme giuridiche
    Cos'è un gioco, fare un'esempio
    Cos'è l'equilibrio nei giochi. (voleva sapere di Nash!)

Ho avuto 28!
    L'assistente in generale mi è sembrato mettesse voti più alti rispetto al Professore..poi, non so..

Partecipante Affezionato L'avatar di cantante

Qualcuno di voi ha studiato elementi di microsociologia dai riassunti che ci sono (non vorrei dire dove) ? se si, come si è trovato all' esame ? Il prof andava nei dettagli ? E poi del manuale avete saltato i capitoli 2, 9, 12, 16 ? Il prof non li ha chiesti ? Ancora, scusate la raffica di domande, mi confermate che la riduzione vale anche per luglio ?

Partecipante Assiduo L'avatar di eucate87

io il libro del prof non l'ho studiato dai riassunti...e lo sconsiglio perchè non sono fatti molto bene e alla fine non riesci capire niente

anche io sono capitato con l'assistente che ho definito "camomilla" tranquillissima e cordiale.... è stato davvero piacevole discutere con lei

abbiamo trattato:
    - la disuguaglianza sociale, caste e classi > Marx e la sua utopia,la teoria del conflitto, l'uguaglianza e la libertà, capitalismo (forse siamo andati anche un pò oltre gli argomenti d' esame)
    - matrice del cambiamento sociale (ambiente popolo ecc ecc)
    - teoria dei giochi con gli equilibri di nash nei vari giochi
    - potere per Blau, valore, costo opportunità

Ultima modifica di eucate87 : 19-06-2009 alle ore 21.05.08

Eccomi anch'io,l'esame è andato benissimo0!!!!!!!!!!!!!!!!
    Meno due alla laurea!!!!!!
    Sono capitata con l'assistente che mi ha chiesto la devianza,le norme e come si dividono,il controllo sociale,l'utilitarismo,la profezia che si autoadempie e come si collega alla teoria dei giochi,il concetto della mano invisibile di Smith e infine il free-rider. Lei teneva più tempo rispetto al professore però l'ho trovata molto tranquilla! Il prof. teneva meno tempo,ho trovato anche lui abbastanza tranquillo(non ha bocciato nessuno),faceva pochissime domande anche se comunque era un po' più puntiglioso e un po' più bassino coi voti! Ci ha diviso in due gruppi in ordine alfabetico perchè eravamo troppi,metà oggi e l'altra metà lo farà lunedì:in bocca al lupo ai prossimi!!!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 19-06-2009 alle ore 21.56.03

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da cantante Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi ha studiato elementi di microsociologia dai riassunti che ci sono (non vorrei dire dove) ? se si, come si è trovato all' esame ? Il prof andava nei dettagli ? E poi del manuale avete saltato i capitoli 2, 9, 12, 16 ? Il prof non li ha chiesti ? Ancora, scusate la raffica di domande, mi confermate che la riduzione vale anche per luglio ?
    complimenti a tutti per l'esame!! mi rincuora sapere che il prof e l'assistente sono tranquilli...mi solleva molto!! mi associo alla domanda che riguarda la riduzione del manuale...eheheh...io farò questo esame il 9 luglio,quindi se gentilmente mi informate di cosa non si deve fare...ve ne sarò grata! grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Loredanina86

complimenti a tutt io lo farò lunedi...qualkuno mi spiega per favore la profezia ke si autoadempie nella teoriadei giochi......grazie mille in anticipo

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    complimenti a tutti per l'esame!! mi rincuora sapere che il prof e l'assistente sono tranquilli...mi solleva molto!! mi associo alla domanda che riguarda la riduzione del manuale...eheheh...io farò questo esame il 9 luglio,quindi se gentilmente mi informate di cosa non si deve fare...ve ne sarò grata! grazie!
    Allora,del manuale bisogna saltare i capitoli 2-9-12-16,mentre del suo libro il paragrafo 3.7!

Citazione Originalmente inviato da Loredanina86 Visualizza messaggio
    complimenti a tutt io lo farò lunedi...qualkuno mi spiega per favore la profezia ke si autoadempie nella teoriadei giochi......grazie mille in anticipo
    Loredanina,te la spiego io anche perchè a me l'ha chiesta!
    In pratica un tipico esempio di profezia che si autoadempie nella teoria dei giochi è il fallimento della Last National Bank:si diffuse la notizia errata che la banca stava per fallire,allora tutte le persone decisero di togliere i loro risparmi da lì con il risultato che la banca fallì per davvero! In pratica nessuno ha agito con lo scopo di farla fallire,bensì in modo razionale e soprattutto prudente dal punto di vista individuale con l'unico scopo di salvare i propri soldi:a livello aggregato i singoli comportamenti razionali portano ad un esito indesiderabile(in questo caso,il fallimento della banca)!

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Loredanina,te la spiego io anche perchè a me l'ha chiesta!
    In pratica un tipico esempio di profezia che si autoadempie nella teoria dei giochi è il fallimento della Last National Bank:si diffuse la notizia errata che la banca stava per fallire,allora tutte le persone decisero di togliere i loro risparmi da lì con il risultato che la banca fallì per davvero! In pratica nessuno ha agito con lo scopo di farla fallire,bensì in modo razionale e soprattutto prudente dal punto di vista individuale con l'unico scopo di salvare i propri soldi:a livello aggregato i singoli comportamenti razionali portano ad un esito indesiderabile(in questo caso,il fallimento della banca)!
    Grazieeeeeeeeeee quindi se dico solo questo va bene? o devo dire altro?tipo posso partire dicend un esempio è :...?
    skusami masto esaurita

Partecipante Affezionato L'avatar di cantante

scusate, ho paura di non farcela per il 9 luglio e dopo l'appello starebbe ad ottobre...voi a che punto state con il manuale ed elementi di microsociologia?
    ciao a tutti e buono studio !

Citazione Originalmente inviato da Loredanina86 Visualizza messaggio
    Grazieeeeeeeeeee quindi se dico solo questo va bene? o devo dire altro?tipo posso partire dicend un esempio è :...?
    skusami masto esaurita
    Io le ho fatto prima una panoramica generale della profezia che si autoadempie riguardante l'esperimento scolastico di Rosenthal e Jacobson,dopodichè le ho parlato di quella applicata alla teoria dei giochi dicendole quello che ho scritto prima!

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Io le ho fatto prima una panoramica generale della profezia che si autoadempie riguardante l'esperimento scolastico di Rosenthal e Jacobson,dopodichè le ho parlato di quella applicata alla teoria dei giochi dicendole quello che ho scritto prima!

gbrazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeee

Pagina 73 di 103 PrimoPrimo ... 2363717273747583 ... UltimoUltimo

Privacy Policy