• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 33 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 490
    paoletta81
    Ospite non registrato

Riferimento: Prima prova esame di stato roma n.o.

Citazione Originalmente inviato da dott.fda Visualizza messaggio
    anche io per il tema Comunicazione..ho inizialmente accennato a Jakobson e alla comunicaz verbale e non. Poi ho parlato dell'approccio sistemico-relaz della scuola da Palo e dei 5 assiomi. come strumenti ho messo l'osservaz sistem l'IPA e il colloquio e infine come ambiti applic clinico, psicopatalogico ("doppio legame") e anche le psicoterapie strategiche e familiari. STOP.
    Stessi ambiti e stessi strumenti! confermo

Partecipante

Piuttosto nel tema del Pensiero invece quale teoria quali strumen e quali ambiti avete messo? io ho intrapreso quella cognitivista ma ne sto uscendo pazza....

Partecipante Esperto

Ciao a tutte!!volevo chiedervi una conferma dei vari autori.
    Conflitto: Lewin
    Aggressività: Bandura
    Frustrazione: teoria della frustrazione e dell'aggressività di Miller, Mowrer e Sears. Secondo voi questa teoria può essere utilizzata anche solo per la frustrazione?
    Per quanto riguarda conflitto e frustrazione, erikson, ma intendete la teoria che si utilizza per il tema dello sviluppo della personalità ( 8stadi)?
    Grazie.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ARACANFLY: va benissimo anche freud al posto di ericksn...e va bene tutto ciò che hai scritto.....anche le applicazioni e struemnti!!!!!!!!!!!!!!!

...piaget matodo osservativoe clinico!
    ..per i progetti è utile (SLO X CAPIRE) il libro di leone prezza.....ma dovete prepararvi dei progetti voi secndo una scletta del tipo:
    1. inquadramentod el problema, 2. obiettivi, 3 detsinatari 4 metodolgia 5 attività 6 tempie lupghi 7 budget 8 operatri cinvolti 9 valutazione......
    si trovano miliardi di progetti su internet!!! poi, quandoa vrò più tempo vi psteròòun esempio!!!

momypic: si, la teoria di erickson è sempre la stessa!!!!
    pensiero:produttivo-riproduttivo, qutidiano......etc......applicazionia struemnti: rorschach
    applicazini: psicopatolgia: pensiero nevrotivo, psicotico + altra applicazine: tecnica del problem solving!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 19-06-2009 alle ore 10.00.06
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

ma per quanto riguarda gli strumenti, come i test, bisogna descriverli vero? non è sufficiente citarli.... immagino.......

Partecipante L'avatar di moleskine
    Blog Entries
    1

anche io credo che parlerò della scuola di palo alto però mi domandavo se uscisse comunicazione/conflitto si può mettere l'interazione complemetare e la teoria del doppio legame?

e un'altra domanda, quando viene chiesto di illustrare il modello teorico di riferimento bisogna parlare di una teoria all'interno di un paradigma; ovvero ad esempio del condizionamento classico all'interno del comportmanetismo?

grazie

Partecipante

Grazie memole per il pensiero.

Moleskine sinceramente comunicaz/conflitto non l'ho mai sentito..
    ragazze io credo che questi temi incrociati via stiano solo mettendo in confusione.
    Quelli usciti dal 2006 a oggi sono stati sempre e solo frustraz/aggressiv e frustraz/conflit che se ci riflettete bene sono binomi perfetti e si parla sempre della stessa cosa.
    Non sto dicendo di non farli anche perchè ormai l'allarme è scattato già da molto tempo, ma almeno non inventiamocene altri impossibili, ci complichiamo solo lo studio..
    Inoltre, se prendi il comportamentismo come teoria di riferimento per l'apprendimento, per esempio, devi considerare sia del condizionamento classico sia di quello operante..o almeno io farei così.

Per starletta i test o gli strumenti non vanno descritti dettagliatamente ma solo accennati soprattutto se ne includi più di uno. pensiamo che abbiamo solo 2 pagg e dobbiamo essere molto concise!!!!
    Non pretendono che descriviamo gli strumenti ma che sappiamo quali vengono usati dalla teoria scelta!..mia opinione ovviamente..

Matricola L'avatar di mhl

Sono assolutamente d'accordo con te...credo che ci stiamo complicando la vita...secondo me è fondamentale fissare teoria, ambiti e metodi degli argomenti principali..tutti questi incroci mi stanno facendo incrociare anche il cervello...inoltre credo che non ci si dovrebbe preoccupare tanto sulle teorie scelte e su come ognuno svolge il proprio tema...l'importante è non andare fuori tema, dopodichè ognuno è libero di cercare il proprio focus teorico ed almeno i temi saranno anche un po' differenti gli uni dagli altri...Manteniamo la calmaaa....

Postatore Epico L'avatar di D@niela

quoto entrambi i post precedenti
    questi temi incrociati mi stanno facendo perdere la calma, e credo anche molto tempo prezioso il fatto è che ormai ci siamo tutti incartati a pensare alle possibilità più assurde che l'ansia si è impadronita di noi!

paoletta81
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da dott.fda Visualizza messaggio
    ragazze io credo che questi temi incrociati via stiano solo mettendo in confusione.
    Quelli usciti dal 2006 a oggi sono stati sempre e solo frustraz/aggressiv e frustraz/conflit che se ci riflettete bene sono binomi perfetti e si parla sempre della stessa cosa.
    Non sto dicendo di non farli anche perchè ormai l'allarme è scattato già da molto tempo, ma almeno non inventiamocene altri impossibili, ci complichiamo solo lo studio..
    .
    sono d'accordissimo con te nel non complicare le cose, sto cercando di dirlo da non sò quanti post! non possiamo inventarci i temi incrociati, vorrebbe dire studiare frettolosamente e male tutto
    ragazzi niente panico
    Ultima modifica di paoletta81 : 19-06-2009 alle ore 12.58.59

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

quante ore dura la prima prova?

Partecipante L'avatar di moleskine
    Blog Entries
    1

nessuno ha preparato il tema sui processi decisionali??

Partecipante Super Esperto

no io sui processi decisionali non l'ho fatto...ormai conviene concentrarsi sui temi più probabili...tipo emozioni motivazione etc...lasciamo perdere le cose strambe...
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

paoletta81
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Starletta Visualizza messaggio
    quante ore dura la prima prova?
    Credo 2 ore, ma qualcuno confermi o meno!

Partecipante Super Esperto

io sono terrorizzata nn riesco a memorizzare ...
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Pagina 23 di 33 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo

Privacy Policy