• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 60 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 897
    Partecipante Affezionato L'avatar di silvanella

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

Io non so come si comporterà la commissione, ma la volta scorsa hanno cacciato via delle colleghe, accanto a me c'èra una ragazza che è stata avvistata,....il panico, ma non gli hanno ritirato il compito xchè ancora non aveva scritto una parola, ciò vi posso assicurare che mi ha creato un'ansia che non vi dico!!!!
    se avete studiato non state a fissarvi con i fogliettini ecc, ma se proprio dovete farlo, fatelo con criterio!!!!! Non fatevi sgamare!!!!!!!!!!!ciao a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Citazione Originalmente inviato da alessa83 Visualizza messaggio
    si lo so dovrei studiare...ma io no ne posso +++++++++++++++++++++++++++!!!!!!
    Anch ioooooo.....piu si avvicina l'esame meno riesco a concentramri..

Sono troppo stanca....Oggi confusione mentale terribile....il mio cervello è fuso...
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da silvanella Visualizza messaggio
    [COLOR="Magenta"][COLOR="Magenta"]Io non so come si comporterà la commissione, ma la volta scorsa hanno cacciato via delle colleghe, accanto a me c'èra una ragazza che è stata avvistata,....il panico, ma non gli hanno ritirato il compito xchè ancora non aveva scritto una parola, ciò vi posso assicurare che mi ha creato un'ansia che non vi dico!!!!
    Ebbeh...La psicologia dell'assistente è uno dei campi più oscuri del nostro campo. Oscuri non tanto per difficoltà a capire i livelli di bastardaggine (spiegabili anzi con un semplice "Io ci sono passato, perchè non devi passarci anche tu con modalità uguali se non peggiori a me? Cos'hai di meglio di me?") quanto perchè ogni volta sorge un istinto aggressivo che...ehi, potrebbe essere argomento di tema!

Giochino per allentare (uuuu) la tensione: che tema esce? Io sono un tipo fedele e quindi ribadisco qualcosa di epistemologico.

Identificandosi con la persona frustrante l individuo frustrato trova un compenso x la mortificazione subita...(ad es. l'assistente ripete nei confronti degli studenti gli atteggiamenti bastardi dei professori...)

Vuoi vedere che esce la frustrazione-aggressività???
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Affezionato L'avatar di alessa83

Citazione Originalmente inviato da silvanella Visualizza messaggio
    Io non so come si comporterà la commissione, ma la volta scorsa hanno cacciato via delle colleghe, accanto a me c'èra una ragazza che è stata avvistata,....il panico, ma non gli hanno ritirato il compito xchè ancora non aveva scritto una parola, ciò vi posso assicurare che mi ha creato un'ansia che non vi dico!!!!
    se avete studiato non state a fissarvi con i fogliettini ecc, ma se proprio dovete farlo, fatelo con criterio!!!!! Non fatevi sgamare!!!!!!!!!!!ciao a tutti
    ok...sxiamo bene allora...sbrufff.....

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    Identificandosi con la persona frustrante l individuo frustrato trova un compenso x la mortificazione subita...(ad es. l'assistente ripete nei confronti degli studenti gli atteggiamenti bastardi dei professori...)

io nn so perchè ma mi sento che esce lo sviluppo cognitivo , e alla seconda prova la differenza tra i diversi approcci.....

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

la mia vista mi ha abbandonato, ore e ore di studio....manca poco che il moderato rovetto lo conosco a memoria. ma argomenti come conflitto e frustrazione o aggressività non sono presenti e non mi sembra siano mai usciti.
    io credo uscirà qualcosa sulle emozioni e motivazioni, o apprendimento. per il giorno dopo proprio non saprei...spero solo di reggermi in piedi dopo km e km.....insomma non vedo l'ora sia giovedi' nel bene o nel male

Partecipante Assiduo

Se esce, sentirai un "YAHUUUUUUUUU!!!!!!!" (l'opposto dello SBONK! nel caso di tema epistemologico), adoro quell'argomento.

Ma secondo voi vale la regola "Professore di Psico Generale = tema di psico generale", "Professore di dinamica = difficile lasci quello sulla percezione" etc etc? Nel senso, se il tema lo sceglie la commissione, si mirerà a formulare temi che poi sarà piacevole correggere perchè fanno parte del proprio background teorico o non c'entra niente?
    Ultima modifica di bubbasmith : 20-06-2009 alle ore 21.08.29

Citazione Originalmente inviato da bubbasmith Visualizza messaggio
    Se esce, sentirai un "YAHUUUUUUUUU!!!!!!!" (l'opposto dello SBONK! nel caso di tema epistemologico), adoro quell'argomento.

Ma secondo voi vale la regola "Professore di Psico Generale = tema di psico generale", "Professore di dinamica = difficile lasci quello sulla percezione" etc etc? Nel senso, se il tema lo sceglie la commissione, si mirerà a formulare temi che poi sarà piacevole correggere perchè fanno parte del proprio background teorico o non c'entra niente?
    magari potessimo sapere cosa gli frulla in testa!....ma pensavo...ki sapeva già della commissioni giorni prima ke si sapesse dal sito, nn è ke sa anke qualcosa sui temi?...in quel caso...ti paghiamo...ma dicci se sai.....

Io ho sognato che usciva la memoria.... Sogno premonitore????

Io ho sognato che usciva la memoria.... Sogno premonitore????
    magari uscisse la memoria!

confido nei tuoi sogni premonitori...

Partecipante Assiduo

Io sono esaurito, demotivato e tante altre cose che finiscono per "-to". Neanche per clinica o psicopatologia mi ero ridotto così. Sarà l'idiozia dell'esame ed il fatto che l'abbiamo solo in Italia, sarà che non ero più abituato a studiare dopo un anno e mezzo dalla laurea...boh...

Secondo voi ci sono possibilità come tema del VECCHIO ordinamento di robe come psicologia del lavoro, della salute, dei gruppi, della famiglia...?

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

Secondo voi ci sono possibilità come tema del VECCHIO ordinamento di robe come psicologia del lavoro, della salute, dei gruppi, della famiglia...?
    ciao a tutti candidati!!!!
    voglio rassicuravi; NON C'é NESSUNA POSSIBILITA' CHE ESCANO QUESTO TIPO DI TEMI!!!!! certo non sono nella testa dei prof. ma ne sono certissima, sono argomenti troppo specifici di altre materie, non di generale!!! escluderei anche cose tipo terza età, vita adulta, ecc... concentratevi sui più ovvi, non cose strane.
    E poi una cosa.... non uscirà mai un tema con un titolo preciso tipo: memoria-linguaggio-percezione-ecc... il titolo è complicato e potrebbero esserci metodologie e ambiti di applicazione, perciò vi consiglierei di fare queste cose piuttosto che le cose di cui ha chiesto bubbasmith
    in ogni caso vi capisco, gli ultimi giorni sono pesantissimi.... coraggio... ciaociao

Io sono esaurito, demotivato e tante altre cose che finiscono per "-to". Neanche per clinica o psicopatologia mi ero ridotto così. Sarà l'idiozia dell'esame ed il fatto che l'abbiamo solo in Italia, sarà che non ero più abituato a studiare dopo un anno e mezzo dalla laurea...boh...

Ti capisco benissimo....Anch io sono sull'orlo dell'esaurimento, a casa non mi sopporta piu nessuno!!! Mia madre nn fa altro che dirmi di chiudere i libri....
    Ma io non mi sento abbastanza preparata....

Non credo che possa uscire un tema di ps del lavoro salute gruppi... Sono argomenti troppo specifici e sinceramente non li ho studiati...

Penso che il tema riaguradi ps. generale, ps. dello sviluppo e ps. della personalità... (Io m sono ripassata oltre solo la famiglia, colloquio frustrazione aggressività)

Poi di alcuni argomenti sinceram nn so gli ambiti applicativi x es. dell'attenzione e della percezione quali sono???
    Ultima modifica di bambolinaa81 : 21-06-2009 alle ore 20.15.35

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

io ho trovato difficoltà e le trovo tuttora nel capitolo sullo sviluppo della memoria, è molto dispersivo e per nulla schematico qualcuno ha uno schema? perchè proprio non riesco a mettermelo in testa!

anch'io sono esausta, ma non voglio tralasciare proprio nulla quindi finiro' per consumarmi del tutto

Pagina 17 di 60 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy