• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23

Discussione: slide pergola 2009

Partecipante L'avatar di checchinella

Riferimento: slide pergola 2009

Se non sbaglio oggi c'è stato il primo appello di informatica. Qualcuno mi saprebbe dire come era?Io volevo darlo al secondo sono arrivata agli esercizi sull'intelligenza artificiale e mi sono arenata!Volevo sapere quanti esercizi ci sono in tutto oltre a quelli sull'intelligenza artificiale che a me non riusciranno mai!

Partecipante Affezionato L'avatar di giulietta

L'esame non era difficile...si trattava di molte definizioni, ragionamento...le domande sono 40 più 4/5 sul materiale facoltativo. 3 le domande aperte(definire la legge di Fittz, Dei tracciatori magnetici quali dei 2 campi è il migliore, campi pulsanti o alternati?, l'ultima domanda chiedeva cosa il corso di informatica ha lasciato a te personalmente)...gli esercizi sul perceptron non erano difficili e dell'intelligenza artificiale c'era solo una domanda sul grafo dello spazio degli strati...

Citazione Originalmente inviato da giulietta Visualizza messaggio
    L'esame non era difficile...si trattava di molte definizioni, ragionamento...le domande sono 40 più 4/5 sul materiale facoltativo. 3 le domande aperte(definire la legge di Fittz, Dei tracciatori magnetici quali dei 2 campi è il migliore, campi pulsanti o alternati?, l'ultima domanda chiedeva cosa il corso di informatica ha lasciato a te personalmente)...gli esercizi sul perceptron non erano difficili e dell'intelligenza artificiale c'era solo una domanda sul grafo dello spazio degli strati...
    Ti ringrazio per le informazioni!Approfitto della tua gentilezza per chiederti se potessi spiegarmi la domanda relativa ai campi magnetici.Grazie!

Io ho messo che quello migliore è campi pulsanti perché in pratica si viene a creare una sorta di tempo di latenza tra un campo magnetico e l'altro, non ci dovrebbero essere campi contemporaneamente...io ho messo così però non era semplicissima come domanda...

Io ho messo che quello migliore è campi pulsanti perché in pratica si viene a creare una sorta di tempo di latenza tra un campo magnetico e l'altro, non ci dovrebbero essere campi contemporaneamente...io ho messo così però non era semplicissima come domanda...
    Grazie Giulietta!
    Io sono dell'anno scorso e quindi ho un programma leggermente diverso,in effetti guardando le slide ho visto che la prof. a lezione ci aveva "eliminato" questa differenza dei campi magnetici.
    Ho scaricato il fac-simile del vostro esame dal sito di facoltà e ho provato a fare qualche esercizio sul perceptron.
    Qualcuno può dirmi se ha dato le mie stesse risposte a queste domande ?
    Nr. 8 i due insiemi non sono separabili con un perceptron
    Nr.9 sia c che d
    Nr 10 sia a a che b
    Nr 11 non x1 x2 non x3
    Nr 12 QUALCUNO MI AIUTI non so davvero come si fa!!!!Quali sono gli ingressi e quali le uscite?

allora:
    n°8 i due insiemi non sono separarabili con un perceptron;
    n°9 risp d;
    n°10 risp a;
    n°11 risp non x1 x2 non x3;
    n°12 risp b. Gli ingressi sono solo le frecce che dal basso vanno verso l'alto, l'uscita è l'unica freccia che esce...detto un pò male comunque il senso è questo...se ti chiedeva quanti erano gli strati nascosti sono...5 cioè tutti tranne quello di uscita...

Attenta alla risposta 10, perchè la risp giusta è soltanto la a, la b non può essere perchè il quel caso l'attivazione l'avresti dalla parte opposta, in quanto: se sostituisci alle x1 e x2 lo 0, con l'alternativa "a" vedi che il punto 0,0 non è attivo e quindi torna come dalla figura, invece se scegli l'alternativa "b" il punto 0,0 ti tornerebbe attivo e dalla figura, invece, non risulta...
    ti torna???

allora:
    n°8 i due insiemi non sono separarabili con un perceptron;
    n°9 risp d;
    n°10 risp a;
    n°11 risp non x1 x2 non x3;
    n°12 risp b. Gli ingressi sono solo le frecce che dal basso vanno verso l'alto, l'uscita è l'unica freccia che esce...detto un pò male comunque il senso è questo...se ti chiedeva quanti erano gli strati nascosti sono...5 cioè tutti tranne quello di uscita...

Attenta alla risposta 10, perchè la risp giusta è soltanto la a, la b non può essere perchè il quel caso l'attivazione l'avresti dalla parte opposta, in quanto: se sostituisci alle x1 e x2 lo 0, con l'alternativa "a" vedi che il punto 0,0 non è attivo e quindi torna come dalla figura, invece se scegli l'alternativa "b" il punto 0,0 ti tornerebbe attivo e dalla figura, invece, non risulta...
    ti torna???

Ok!!!Grazie mille!Ho riguardato l'esercizio 10.. avevo scritto negli appunti (ma chissà cosa ho capito!) che se teta è negativo la classe riconosciuta è a sinistra, quindi secondo questo ragionamento la risposta giusta sarebbe la B....Mamma mia che confusione che ho in testa!!

Rieccomi!ormai questo esame mi dà il tormento!
    Una domanda..ho visto che ci sono molte parti soprattutto negli ultimi capitoli che nelle slide e a lezione sono state trattate molto più sinteticamente rispetto al testo... ci sono domande anche su cose che si trovano solo sul libro?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy