• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 33 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 490
    Matricola L'avatar di mhl

Riferimento: Prima prova esame di stato roma n.o.

Watzlawich e soprattutto bateson applicano il modello della cibernetica allo studio della famiglia: ciascun membro ha un suo compito nel ristabilire l'omeostasi quando un cambiamento interno od eserno la minaccia.Scoprirono in questo caso il fenomeno della retroazione che può essere negativa o positiva. Nel caso della famiglia con un membro affetto da schizofrenia, essi hanno notato che questa presenza è indispensabile per la stabilità del sistema stesso e che, tutti i membri reagirano subito e con efficacia ad ogni tentativo interno ed esterno che minacci di cambiarne l'organizzazione. All'interno di questi sistemi è stata scopera una comunicazione particolare, definita paradossale. Questa si fonda sulla teoria del doppio legame, ovvero la codifica di quest sarà effettuata in modo che: si asserisce qualcosa, si asserice qualcosa sulla propria asserzione, queste due si escludono a vicenda ( es. sii spontaneo, dovresti amarmi..) il destinatario non riesce a sottrarsi a questo schema ormai stabilito ed il paradosso che viene comunicazto può generare disorientamento, insicurezza grave e sconcerto.

io non mi ci sono dilungata molto perchè lo spazio è poco..ma spero di essere stata chiara.

Matricola L'avatar di ericacresc

non ci voglio credere che esce la cooperazione e il conflitto..possibile che ci dice così sfiga??? io sto facendo giusto ora il tema sulla comunicazione e ci metto la scuola di PaloAlto. ma tra gli ambiti applicativi e gli strumenti di indagine cosa avete messo?

Partecipante Assiduo L'avatar di okkiblu80

Scusate, ma quanti modelli teorici vi siete studiati??Tutti o solo uno-due? Attendo risposteeeee!!
    C'ho ansia...non lo voglio ridare questo esame maledetto

io ne ho fatti solo un paio!
    anche perchè alla scorsa sessione ne hanno chiesto uno e uno solo!!!

ma che dite? vogliamo azzardare qualche ipotesi sul tema che uscirà?

Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82

Citazione Originalmente inviato da Bambi82 Visualizza messaggio
    si anche io farò così!!!
    sherif misà che ce l'ho...me lo sintetizzi?se nn è lungo...
    ciao bambi se vai un po indietro con le pag...memole ha scritto tutto lesperimento!!

per quanto riguarda conflitto frustrazione arascan grazie per la risp...infatti io diciamo che avevo colto il nesso solo per le frustrazioni e gratificazioni della mamma-bambino, poi qcs in adolescenza e eta adulta...poi creerò qcs nella fase intrusiva, latenza e quella ritentiva eliminativa. che poi che strano questi sono i nomi delle fasi scritti sulla guida kappa, ma ovunque su internet sono kiamate in modo diverso tipo fase orale, muscolare ecc ecc....bo vabbè!!

cmq comunicazione lnguaggio era una delle tracce nn uscite della scorsa sesssione...kissa se ce lo rimettono crisiiiii!!

allora a me piacerebbe se uscisse: MEMORIA o APPRENDIMENTO!!!
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Citazione Originalmente inviato da dottoressa.star Visualizza messaggio
    ma che dite? vogliamo azzardare qualche ipotesi sul tema che uscirà?
    io credo memoria (che mi è particolarmente ostico ) oppure linguaggio/comunicazione oppure ancora pensiero (ostico anche questo )
    è un'ipotesi senza alcun tipo di ragionamento alla base più che altro fondata su una sensazione

Partecipante Super Esperto

scusate tornando a watzlawick i avevo parlato solodei 5 assiomi in tema di comunicazione cosa ci posso aggiungere per farlo andare bene per il tema comunicazione linguaggio????cioè quella cosa che avete scritto sopra come la ricollego????aiuto vi pregoooo
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82

Citazione Originalmente inviato da Arascanfly Visualizza messaggio
    scusate tornando a watzlawick i avevo parlato solodei 5 assiomi in tema di comunicazione cosa ci posso aggiungere per farlo andare bene per il tema comunicazione linguaggio????cioè quella cosa che avete scritto sopra come la ricollego????aiuto vi pregoooo

allora io lho appena mixato!! per il tema incrociato diciamo che inizio parlando delle parole cm mezzo di comunicazione efficace tra le persone che il linguaggio ci serve per comunicare e da qui parlo un po della comunicazione nn verbale; poi il linguaggio come funzione comunicativa e quindi faccio unaccenno a chomsky sulla competence e sulla performance e poi parlando della comunicazione parlo delle caratteristiche degli assiomi della scuola di palo alto.....
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Partecipante Esperto

Ragazze la memoria è uscita a giugno 2008 e l'emozione a nov. 2008, non penso che possano uscire!!ma non si può mai sapere!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di kittina82

Secondo è possibile che esca il tema sul linguaggio.... ma è solo una sensazione...mi sembra sia uscito poche volte...

Ma secondo voi quanto è probabile che escano frustazione, conflitto e aggressività come temi singoli?Tanto tanto l'aggressività....ma mi sto impicciando sugli altri due...Per il conflitto parlo di Lewin, ma non so che ambiti applicativi inserire nè che strumenti...idem per la frustrazione presa singolarmente...QUalche idea?

Io se proprio devo sperare spero nell'apprendimento, nell'intelligenza e anche nell'attenzione volendo !
    Sinceramente spero non esca niente rigurado linguaggio, pensiero/linguaggio e comunicazione...sinceramente mi sono rimasti proprio ostici!!!!

Partecipante L'avatar di moleskine
    Blog Entries
    1

io spero esca la motivazione!!
    ma oggi non riesco nemmeno a ripassare!!!
    in bocca al lupo a tutte!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Ragazze.....................in bocca al lupo a tutte!!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Citazione Originalmente inviato da moleskine Visualizza messaggio
    io spero esca la motivazione!!
    ma oggi non riesco nemmeno a ripassare!!!
    in bocca al lupo a tutte!!
    idem anche io oggi non ho proprio la testa per ripassare
    se dovessi scegliere io preferirei la percezione, la motivazione o l'attenzione

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    crepi!!

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    CREPI!!!E grazie per tutti i preziosi consigli che ci hai dato Memole

Pagina 26 di 33 PrimoPrimo ... 162425262728 ... UltimoUltimo

Privacy Policy