Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.
Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!
ragazzi ho un piccolo dubbio.. allora sto facendo le sbobinature e le trovo ESTREMAMENTE facili e anche un pò superficiali..
non capisco se certe cose le abbia proprio fatte superficialmente (e siano da fare così anche a casa) o se sono semplicemente delle esigenze didattiche per semplificare le cose e rimandare dunque al libro per lo studio..
esempio pratico: sto studiando cell.eucariotica e procariotica...nelle sbobinature gli organelli citoplasmatici e perfino il nucleo sono fatti moooolto velocemente.. devo approfondirli nel libro o il prof nn si è voluto appositamente soffermare?non vorrei trovarmi sorprese all'esame.. soprattutto con le assistenti...
Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
a volte resta giusto il tempo per decidere
se scrivere la parola fine nella chiave drastica
o resistere nell'ottica di non uccidere..
oddio sta diventando un incubo...
ragazze dalla tutor quando si chiama?
guarda, una mia amica che l'ha dato l'anno scorso ha detto che lei ha studiato solo dalle sbobinature(le stesse che stanno girando anche ora), e ha preso 30. io ora sto facendo in contemporanea le sbobinature e poi mi sto rivedendo qualche cosa da un libro qualunque di biologia, x riprendere alcuni argoomenti che non mi ricordavo.![]()
Ciao a tutti... vorrei dare anche io l'esame il6...mi fa troppa paura biologiasoprattutto perchè non ho mai studiato biologia e anche il libro non riesco a capirlo a bene... sapete dirmi la differenza tra il "cis" e il "trans"??
![]()
faccio che me li son fatti spiegare da una mia amica che è in medicina e anche lei ha mezzanotte. e poi x sicurezza da quell'altra amica che dicevo che ha preso 30....ho capito il meccanismo ma con lo studio non sono ancora arrivata a mitosi e meiosi quindi credo li capirò meglio dopo, cmq non sono x niente difficili, appena arrivo a qull'argomento son sicura che saranno ancora piu facilistai tranq credo che siamo tutti nella stessa barca.
e in ogni caso bisogna esercitarsi bene con gli esercizi xkè se non li sai ti bocciano...infatti anche se sembrano facili...anche io me la sto facendo un pò sotto![]()
dai..speriamo bene..
Te l'avrei voluto spiegare a parole ma non avendolo ancora preparato (almeno in grazia di Dio) come esame non ti so spiegare.. però eccoti qui qualche link che possono aiutarti a schiarirti le idee:
Wikipedia CIS e TRANS
Isomeria CIS e TRANS
Geni in CIS e in TRANS
Spero possano esserti d'aiuto.![]()
Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.
Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!
ragazzi un consiglio: ho appena letto la parte delle sbobinature che parla sull'ultracentrifugazione,densità di galleggiamento,enzimi di restrizione,spettofotometro e bla bla.esattamente dalla lezione 7 alla lezione 10.
devo realmente studiarmi a pappardella quelle cose cioè senza capire realmente di cosa si tratta o posso essere sintetica?perchè ok qualcosa mi è chiaro ma il resto è arabo e sinceramente non mi va di studiare a memoria!!
Ultima modifica di lafinezz : 23-06-2009 alle ore 19.04.31
ciao a tutti volevo farvi una domanda che differenza c è tra il dna della cellulaa eucariotica e il dna della cellula procariotica?? STO CARCANDO DI CAPIRE QUALCHE COSA MA CON POCO RISULTATO SARESTE COSì BUONI???
si..il dna della cellula procariotica è A SINGOLO filamento circolare,a forma di anello-cerchio in cui non c'è nessuna estremità!
quello della cellula eucariotica è invece è costituito da due filamenti e ha una struttura a doppia elica lineare,lineare nel senso che ci sono due estremità 5' e 3'!
salve a tutti! sapete per caso dove si farà l'esame del 6??o l'ora?
grazie mille! e poi un'altra cosa...chi sta studiando solo dalle slide? potrebbero bastare?