• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 16 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 232
    Partecipante Affezionato

Riferimento: sessioni EdS 2009 Bologna

Ciao! Crepi il lupo e in bocca al lupo anche a voi!
    Perchè il 23 non cerchiamo un modo per riconoscerci? almeno noi del N.O che ci siamo tenuti in contatto su opsonline? anche perchè, non so voi, ma io vengo a Bo da sola e magari 2chiacchiere prima di iniziare ci possono far diminure un po l'ansia.no?

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

ciao!diletta io sarei d'accordo anche perchè scendo a bologna il lunedì pernottando in un albergo...però come ci si riconosce?

bau.roberto, che intendi per rappresentazioni sociali?

io ho studiato di tutto e di più veramente, sono 6 mesi che sono sui libri. se dovesse uscire una traccia della quale non ho studiato l'argomento, visto che sono moltissimi, rimarrei veramente delusa!non ho mai studiato così tanto in vita mia giuro!!!
    praticamente metodologia, psicologia generale (i 10 argomenti classici), sviluppo e sociale però ovviamente non tutto perchè la psicologia è vastissima!

non vedo l'ora arrivi martedì pomeriggio...x togliere una parte di macigno...chissà quanto bene si starà dopo...

Matricola

ciao Klaudia82, io ho preso un albergo mooolto economico in via Serra che si chiama "il Guercino". Dovrebbe distare 1,5 Km circa dal patibolo... si lo so sto diventando melodrammatica. Cmq mi descrivo così se ti va possiamo conoscerci di persona. Sono bassina, in carne ma non troppo e molti dicono che sembro indiana (sono molto scura) e sarò con il mio compagno, Fabio, che deve fare anche lui l'eds e ha i capelli molto corti. Penso che le nostre origini meridionali spicchino. Alla prox

allora nn sono l'unica ad essere tremendamente in ansia...questo mi consola un pò! nn so voi ma io nn sto ricordando nulla, anche perchè oggi mi sto affannando a cercare di imparare qualcosina di psico sociale...nn ho ancora capito se questi argomenti facciano parte o meno della preparazione all prima prova..boH!!!
    spero domani di riuscire a riorganizzare un pò le idee ma considerando che nel tardo pomeriggio dovrò partire per bologna,nn so quanto riuscirò a fare! speriamo bene...
    ci vediamo martedì!

Partecipante Affezionato

...a chi lo dici... c'è talmente tanta roba che tra un pò mi scordo il mio nome tant'è la roba che c'ho in testa!!!!

ma servirà a qualcosa tutto questa fatica..???
    ..a volte penso che se anche va bene martedì poi ci sarà la seconda prova, la terza, l'orale... e se vanno male quelli bisogna ricominciare da capooo!!!!!!!!
    (aaaahhhh!)

vabbè

Forza ragazzi intanto in bocca al lupo a tutti per martedì
    e che passino presto questi mesi di agonia!!!

ciao simonavi!mi sa comunque che sarà impossibile trovarsi da quanti saremo!io soggiorno al san giorgio in via delle Moline...

mi prende male stasera, ho chiuso i libri non ne voglio sapere sino a domani sera che ripasserò sola soletta nella stanza d'hotel. e se poi uscisse un argomento del quale non ho studiato?questo è il mio terrore, rutornare a casa a bocca asciutta e demoralizzata...spero infilino gli argomenti classici senza andare a tirar fuori temi difficili.
    e se dovesse andar male che palle oltre ai soldi spesi c'è pure sta magagna di fatica e di macigno da sbloccare e altri soldi di tasse, di albergo e di treno...

ormai albesnorke è inutile affannarsi a studiare cose che non si sono fatte. ormai quello che hai appreso è fatto, la mente (almeno la mia)fatica ad immagazzinare ulteriori nozioni quindi...ho chiuso i libri e preparato la valigia!

forse klaudia hai ragione, ma il panico è panico! anche io ormai sto tirando i remi in barca..nn ne posso davvero più e ho paura che tutta la fatica fatta nn serva a nulla! anche io spero tanto in una traccia "convenzionale", ma soprattutto spero che martedì i miei neuroni rispondano all'appello!

dicono che bocciano tanto a bologna...sapete niente?

Partecipante Affezionato

l'ultima sessione è andata molto male, la traccia era difficile.
    ma quelle precedenti a che so io erano piuttosto serene e fattibili..

cmq anch'io spero tanto nei miei neuroni,
    credo che buona parte del rendimento dipendano da quanto sarò lucida e fresca
    (e concentrata nella misura adeguata... vd legge di Yerkes!!!)
    quella mattina.
    A volte ripeto come un treno, a volte specie quando sono stanca,
    non mi esce una frase con un minimo di decenza espressiva
    (tipo ora..)
    Ultima modifica di lussibas : 21-06-2009 alle ore 19.42.03

Matricola

Ciao a tutti anche io sono nella confusione più totale! Non riesco a staccare ma non ce la faccio più... pant pant! Cmq c'è una collega che ha passato la prima prova a Bologna la sessione precedente provando a fare lo stesso il compito anche se non aveva studiato niente dell'argomento. Tanto vale tentare fino alla fine anche arrampicandosi sugli specchi (e speriamo di non scivolare...) in fondo la laurea ce la siamo guadagnata per cui si può sperare nell'apprendimento latente e, se proprio non sappiamo cosa scrivere inserire le prime cose che ci vengono in mente. Tanto i soldi ormai sono spesi...

Partecipante Affezionato

Ciao, io oggi pomeriggio parto per Bo e non poto usare il computer. Martedì mattina in via ranzani se vedete una ragazza bionda,con i capelli corti, in super ansia e con un quaderno rosso in mano (probabilmente aperto per ripassare le ultime cose)....ecco....quella sono io.Se vi va fermatevi a fare 2 chiacchiere.ok?
    Non ne posso + di quest'esame,sono contenta venga domani solo per provarlo e come va va, casomai mi faccio le vacanze in pace,no??
    Un in bocca al lupo a tutti! me compresa!! (crepi)
    A domani!!

Partecipante

A domani Diletta!!
    Crepi il lupo...

Partecipante Super Figo L'avatar di Vicky7706
    Su e giù per la A14, tra Rimini e Bologna...

se può interessarvi, sono uscite anche le date delle prossime prove:
    20 luglio seconda prova
    15 settebre terza prova

orali il 9 e 16 ottobre.....

le sedi degli scritti sono ancora da definire, invece gli orali si terranno presso il dipartimento di psicologia in via Berti Pichat 5, che è sul viale da dove si raggiunge via Ranzani

come dicevo, a Bologna se la prendono comoda!!!

In bocca al lupo a tutti noi per domani
    Dott.ssa Eleonora Agostini - ordine Psicologi Emilia Romagna- sezione A n. 6173

Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.

P. Coelho

Partecipante Affezionato L'avatar di Akille

Per chi si chiedeva della "cattiveria" di bologna...
    Confermato da uno dei membri della commissione... era questa che era molto rigida... io spero che questa sia l'inverso....

coraggio... Sfaterò il mito "non c'è due senza tre" io VOGLIO fermarmi al secondo tentativo, nel senso che voglio sta abbilittazzionne...

Nel caso vogliate un pò di discorsi "antistress" probabilmente sarò il più alto (a men oche non ci siano giocatori di pallaccanestro) ''''

In bocca al lupo a tutte/i
    "Siamo le voci leggere e suadenti che ti sussurrano nelle ore più solitarie della notte. Ci rivolgiamo all'oscurità che alberga nella tua anima. Proveniamo dalle tenebre e alle tenebre ritorneremo".
    Seguaci di Set

Hai mai danzato con il Diavolo nel pallido chiaro di luna?…Lo dico sempre alle mie vittime
    Joker

ciao!son qui all albergo san giorgio a bologna che scrivo dal pc...ora andro a mangiare e poi a ripassare...che barba lunga sti giorni sono interminabili. la sede di via ranzani mi pare sia piuttosto imboscata ho dovuto camminare un bel po prima di trovarla!

io comunque avro uno zainetto azzurro...

che figata di date caspita si ha tutto il tempo per lavorare e studiare tranquillamente...cavoli sperimao speriamo e speriamo beneeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
    stasera prego affinche esca una traccia fattibile comunque il mio sesto senso mi dice che sto presidente e na carogna...mah,ho l-impressione che esca na traccia del cavolo.

akille ti posso chiedere na cosa?e la seconda volta che riprovi sto maledetto esame?

Pagina 9 di 16 PrimoPrimo ... 7891011 ... UltimoUltimo

Privacy Policy