Concordo! Io lo sto preparando ora e anche secondo me sono sufficienti slide e appunti. Se proprio non vi sentite preparati prendete un libro dell'ecdl.
Non ho né slide né appunti, per questo puntavo sui libri ç_ç
Purtroppo non posso frequentare, quindi procurarmi il materiale distribuito durante le lezioni diventa un problema... Potreste dirmi quali sono gli argomenti principali? Ve ne sarei infinitamente grata!
Ciao, ti scrivo pari pari il programma indicato dalla prof ad inizio corso:
Parte I:
-Introduzione all’hardware di un calcolatore
-CPU
-Memoria centrale e memorie di massa
-Dispositivi di I/O
-Altri dispositivi
Parte II:
-Introduzione ai sistemi operativi
-Funzioni e caratteristiche principali di un sistema operativo
-La famiglia Windows
-Interfaccia
-Funzionalità
Parte III:
-I word processor
-Caratteristiche principali
-Word (Office97 o superiore)
-ambiente
Parte IV:
-I fogli elettronici
-Potenzialità
-Excel (Office97 o superiore)
-Ambiente
-Strumenti e funzioni disponibili
Grazie mille!!!!!! Questo alleggerisce non poco il lavoro!!!![]()
Figurati....è un piacere. ^_^
Ciao a tutti, io sono iscritta al corso di laurea in psicologia dello sviluppo classe 34.
Devo sostenere l'essame di conoscenze informatiche.
Quest'anni i corsi del primo anno non ci sono stati e io non so che fare per l'esame...qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
L'esame è questo, ed è comune al corso di generale e sviluppo:
http://www.opsonline.it/forum/psicol...ale-80918.html
ragazzi...ho provato ad iscrivermi all'esame e mi dice che il codice della materia non corrisponde al mio corso......??????![]()
NINUZZINAAAAAAA
Uhm...credo che la lista per il secondo appello dell'esame da 6 crediti sia chiusa, e quella per il terzo non ancora aperta...
C'è qualcuno che ha dato informatica al secondo appello e può dirci qualche domanda che ha messo la prof? Giusto per indirizzarci sullo studio.... Grazie!
ciao! io l'ho dato al secondo appello, ma l'ho fatto secondo la modalità del pinzani, quindi non saprei come aiutarti, comunque i prof hanno detto che più o meno cercano di fare i compiti della stessa difficoltà.. se può esserti utile, nel mio c'erano soprattutto argomenti di word, di excel e alcune definizioni( tipo sistema operativo, cpu ecc..)![]()
Sì, gli esercizi sono di excel...