• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Riferimento: Il caso Billy Ballo-stupro , pedofilia o solo amore?

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    eh lasciamoli piú liberi di sperimentarsi sti poveri adolescenti. Mica girano solo pescecani in internet!
    Questo, infatti, non era un pescecane, animale che solo raramente attacca gli esseri umani e quasi sempre solo se disturbato.
    Era molto peggio: uno sciacallo, un avvoltoio che va, vigliaccamente, alla caccia di prede deboli e incapaci di difendersi......
    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    w noemi letizia!
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante Figo L'avatar di superfabio

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    E che c'entra?.....
    Era una ragazzina, mica un ragazzino....
    La pedofilia è una perversione che ti porta ed eccitarti con bambini/e di 6 anni.
    Se ti attizza la tredicenne 6 un porco e non un pedofilo.
    Se ti innamori della tredicenne sei uno con problemi seri, ma non un pedofilo.
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da superfabio Visualizza messaggio
    La pedofilia è una perversione che ti porta ed eccitarti con bambini/e di 6 anni.
    Se ti attizza la tredicenne 6 un porco e non un pedofilo.
    Se ti innamori della tredicenne sei uno con problemi seri, ma non un pedofilo.
    La mia perplessità si riferiva all'espressione "pederasta": che indica, prevalentemente, rapporti sessuali tra un uomo e un ragazzo.
    Questo soprattutto in lingua inglese: dove "pederasty" è praticamente un sinonimo di omosessualità.
    Forse per via dell'abitudine a leggere trattati scientifici in inglese, ho estrapolato senza ombra di dubbio che la traduzione italiana avesse univocamente lo stesso senso.
    Una breve ricerca su Wikipedia ( Pederastia - Wikipedia ) mi ha fatto però capire che l'evoluzione del significato di questa parola è alquanto tormentato... Per cui pare che, almeno nella nostra lingua, sia invalso in tempi recenti l'uso, anche se storicamente incongruo, di designare con questo termine anche rapporti con ragazze adolescenti. Per cui la mia perplessità non era fondata.

P.S. Sono, invece, d'accordo, invece, sul merito della questione.
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Partecipante Figo L'avatar di superfabio

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    La mia perplessità si riferiva all'espressione "pederasta": che indica, prevalentemente, rapporti sessuali tra un uomo e un ragazzo.
    Questo soprattutto in lingua inglese: dove "pederasty" è praticamente un sinonimo di omosessualità.
    Forse per via dell'abitudine a leggere trattati scientifici in inglese, ho estrapolato senza ombra di dubbio che la traduzione italiana avesse univocamente lo stesso senso.
    Una breve ricerca su Wikipedia ( Pederastia - Wikipedia ) mi ha fatto però capire che l'evoluzione del significato di questa parola è alquanto tormentato... Per cui pare che, almeno nella nostra lingua, sia invalso in tempi recenti l'uso, anche se storicamente incongruo, di designare con questo termine anche rapporti con ragazze adolescenti. Per cui la mia perplessità non era fondata.

P.S. Sono, invece, d'accordo, invece, sul merito della questione.

a presto
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**

Secondo me, a 33 anni, invaghirsi di una 13enne ha un che di patologico.

Che poi le 13enni di oggi non è che siano nemmeno le animelle candide che vogliono farci credere i mass media...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

che storia...
    LUI: mi fa un po' schifo, ma non tantissimo, non lo considero un pedofilo, anche perchè le 13enni di oggi sembrano delle 20enni... sicuramente è stato molto ingenuo, credeva di aggirare la legge e non c'è riuscito. E poi figlio mio se alla tua età non trovi di meglio che una 13enne qualche problema ce l'hai!
    LEI: non so che dire, si sarà invaghita di lui? si sarà invaghita dei suoi soldi? sperava di entrare nel mondo dello spettacolo? (le ragazzine di oggi hanno tutte questa fissa della tv!)... difficile giudicare, probabilmente è una di quelle ragazzine che credono di essere donne solo perchè la danno a tutti, ma in realtà non sanno cosa sia l'amore.. ripeto probabilmente perchè non conoscendola posso solo ipotizzare.
    LA MAMMA: un genio! una mamma molto presente!!! prima ha dato alla figlia troppa libertà e ora vuole chiuderla sotto chiave, secondo me ha solo inesorabilmente distrutto il rapporto con la figlia! Ma dov'erano i genitori di questa ragzzina quando lei aveva bisogno di una guida? Io a 13 anni non me ne sarei mai andata con una sconosciuto, non lo farei adesso, figuariamoci se dovevo farlo a quell'età!

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    che storia...
    LUI: mi fa un po' schifo, ma non tantissimo, non lo considero un pedofilo, anche perchè le 13enni di oggi sembrano delle 20enni... sicuramente è stato molto ingenuo, credeva di aggirare la legge e non c'è riuscito. E poi figlio mio se alla tua età non trovi di meglio che una 13enne qualche problema ce l'hai!
    LEI: non so che dire, si sarà invaghita di lui? si sarà invaghita dei suoi soldi? sperava di entrare nel mondo dello spettacolo? (le ragazzine di oggi hanno tutte questa fissa della tv!)... difficile giudicare, probabilmente è una di quelle ragazzine che credono di essere donne solo perchè la danno a tutti, ma in realtà non sanno cosa sia l'amore.. ripeto probabilmente perchè non conoscendola posso solo ipotizzare.
    LA MAMMA: un genio! una mamma molto presente!!! prima ha dato alla figlia troppa libertà e ora vuole chiuderla sotto chiave, secondo me ha solo inesorabilmente distrutto il rapporto con la figlia! Ma dov'erano i genitori di questa ragzzina quando lei aveva bisogno di una guida? Io a 13 anni non me ne sarei mai andata con una sconosciuto, non lo farei adesso, figuariamoci se dovevo farlo a quell'età!

sono molto d'accordo con te
    questa storia ha dell'incredibile il mondo sta andando a rotoli
    06-11-09 Vasco in concerto ...amo te come non ho fatto in fondo con nessuna resta qui un secondo...e...Vasco ti amo!!!

ricomincia il conto alla rovescia...

I love shopping-->

A volte l'amore anche quando è da favola ti distrugge dentro,ti annienta,ti logora...l'amore ti fa mancare il respiro,è un pugno allo stomaco e un battito continuo d'emozione...l'amore è non smettere MAi DI AMARE...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Citazione Originalmente inviato da Brisa Visualizza messaggio
    che storia...
    Non sono molto d'accordo. Stando a ciò che ho letto su internet, pare che lui abbia accettato la sua amicizia su feisbuk e, ben sapendo che si trattava di una ragazzina (13 anni, poco più di una bambina) ha approfittato della sua infatuazione per circuirla e portarsela a letto, più volte. Perciò non credo proprio si possa parlare di ingenuità da parte di Billy Ballo, perchè ha individuato la sua preda, ha approfittato della propria posizione di potere (sono attore, sono famoso) e l'ha pure istruita a mentire alla famiglia e alle forze dell'ordine. Questa è ingenuità? A me pare un vero e proprio comportamento criminale, altrochè!
    Il fatto, poi, che oggi le tredicenni si vestano da zoccole e si credano già donne quando sono ancora bambine (e ciò è molto squallido), questo è un altro discorso, che certo non giustifica e non fornisce scusanti ad un trentatreenne che le circuisce e se le porta a letto.

"La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall'art.643 del codice penale. Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto. Completa la fattispecie la circostanza per cui la condotta dell'incapace deve consistere in un atto dannoso per sé o per altri."

Ma poi, oltre a ciò, che vuol dire: "Se a 33 anni non trovi meglio di una tredicenne, hai qualche problema"? Il discorso è a monte: uno a 33 anni non ci dovrebbe proprio pensare alle tredicenni!
    Ultima modifica di Giuppy83 : 23-06-2009 alle ore 23.05.14

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa

Spiego meglio il mio punto di vista:
    ingenuo perchè pensava che istruendo al ragazzina a mentire l'avrebbe fatta liscia, come dire: faccio una rapina con un 13enne e penso di scamparla perchè le dico di non dire niente a nessuno e sono talmente stupida da non capire che non vengo incriminata perchè la ragazzina ha fatto la spia, ma perchè ci sono le vidocamere di sorveglianza!
    Lui sapeva che si trattava di reato, ma ha creduto di farla franca ugualmente, ecco il senso dell amia espressione "ingenuo".

La questione dell'abbigliamento e dell'estetica secondo me non è da sottovalutare, perchè come tu ben sai, la prima cosa che ci colpisce in un potenziale partner è l'aspetto fisico, quindi potrebbe capitarti di vedere la foto di una 13enne che sembra molto più grande e di farci un pensierino, poi naturlamente se la conosci e scopri la sua età la storia finisce sul nascere perchè:
    - se continua perchè vuoi approfittare della situazione, sei un delinquente
    - se continua perchè ti piace la 13enni, allora c'è qualcosa che non va in te!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy