Ciao decibel, il file dove sono i titoli dei libri (sia fondamentali, sia a scelta)...è qui:
Psicologia 1 - Offerta formativa
Il prof lo aveva postato nella sua bacheca
Besitos![]()
Ciao decibel, il file dove sono i titoli dei libri (sia fondamentali, sia a scelta)...è qui:
Psicologia 1 - Offerta formativa
Il prof lo aveva postato nella sua bacheca
Besitos![]()
Ultima modifica di emystellina : 25-05-2009 alle ore 01.09.07
• (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •
grazie mille,non sapevo che li aveva messi anche sul sito dell'uni.grazie ancora ciao
scusate ma i libri a scelta sono 2.. io devo scegliere uno dal percorso "Testi di approfondimento per il percorso relativo allo sviluppo umano in relazione all’incremento della tecnologia" e uno da "Testi di approfondimento per il percorso relativo allo sviluppo umano nei diversi contesti sociali ed educativi" oppure anche entrambi dallo stesso percorso?
i due libri a scelta devono appartenere allo stesso percorso![]()
ragazzi salve vorrei dare l'esame di mocciaro cm esame a scelta e insomma avrei piacere di sapere quanto tempo avete impiegato per pepararlo e se i lbri di testo sono effettivamente 5...........grazie
Ciao gioietta!
Bhe, questo esame in effetti è bello, anche se sostanzioso. E' orale ma il professore e le assistenti non sono poi così severi e quindi è anche fattibilissimo passare con un ottimo voto...a patto ovviamente che le cose si sappiano, soprattutto gli autori!
I libri soo effettivamente 5: 3 obbligatori e due a scelta...puoi decidere tra numerosi titoli (la lista la trovi nell'area filese del professore).
Certo sono non pochi 5 libri, ma in compenso alcuni sono particolarmente scorrevoli, inoltre di qualcuno ho pubblicato i riassunti online.
Se ci dedichi un po di tempo...con precisione non so dirti quando, perchè io lo ho preparato seguendo il corso e dando l'esonero alla fine...ti porti a casa anche un bel 30 e lode!
In bocca al lupo, spero di esserti stata utile![]()
ragazzi non ho ben capito una cosa...io sono di : scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo della salute in età evolutiva e ora sono al terzo anno.
Devo sostenere l'esame di mocciaro.
Quando seguii le lezioni io, funzionava che c erano 3 testi obbligatori e 3 a scelta da scegliere in base a due percorsi : uno "informatico" e l altro più sul sociale...non ricordo di preciso.
Ora leggo sul sito che i libri da fare non sono più 6 ma 5. Esatto?
E poi...i libri da fare però quali sono?
Sulla bacheca del prof sono presenti due liste di libri : una per il corso avanzato V.O. e un altra priva di specificazioni sul corso.
Io quindi...dove devo scegliere i libri?!
un altra cosa : in una lista sono presenti due percorsi...i 2 libri a scelta devo sceglierli obbligatoriamente entrambi in un unica lista?
Ultima modifica di emystellina : 24-06-2009 alle ore 20.24.06
ragazzi devo dare quest'esame a luglio.. sapete se chi porta la tesina viene interrogato dal Prof o dagli assistenti?? Inoltre chiedono un pò di tutto o si soffermano maggiormente su determinati libri?? grazie.
Per Dexterina: i libri da portare sono 5, non più 6. NON devi fare riferimento alla lista del vecchio ordinamento, ma all'altra!!!
si quella dove ci sono i due percorsi.. non so se devi scegliere il libro nello stesso percorso oppure no, io ho fatto così e porto: "pianeta disabile" e "marsupi d'amore taglio cesareo e canguroterapia".. sono entrambi interessanti e scorrevoli soprattutto il secondo!!
ragazzi ma i libri a scelta sono obbligatori??? fanno doande su quelli???
Eh si, sono proprio obbligatori e fanno domande in merito...quindi, vanno fatti...non si scampa...![]()
ciao a tutte! Mi consigliate un libro a scelta abbastanza scorrevole e veloce?
Paola un libro a scelta scorrevole, veloce e molto bello (almeno per me) è: "Marsupi d'amore, taglio cesareo e canguroterapia".