• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 142

Discussione: Prova Finale Sviluppo

Partecipante L'avatar di annasara84

Riferimento: Prova Finale Sviluppo

laurajo grazie per i chiarimenti..cmq anch'io ero intenzionata a considerare aggressività e bullismo insieme,per ora le avevo trattati separati,ma allafine si ripetonopiùo meno le solite cose...altro argomento che secondo me può andare di pari passi sono le relazione tra pari che si possono collegare con l'amicizia..poi rimane la cooperazione che anche questa volendo si inseriscenelle relazioni tra pari soprattutto nelcontesto scolastico,voi avete trattato latri argomenti???

Partecipante L'avatar di damiana85

Citazione Originalmente inviato da annasara84 Visualizza messaggio
    laurajo grazie per i chiarimenti..cmq anch'io ero intenzionata a considerare aggressività e bullismo insieme,per ora le avevo trattati separati,ma allafine si ripetonopiùo meno le solite cose...altro argomento che secondo me può andare di pari passi sono le relazione tra pari che si possono collegare con l'amicizia..poi rimane la cooperazione che anche questa volendo si inseriscenelle relazioni tra pari soprattutto nelcontesto scolastico,voi avete trattato latri argomenti???
    ciao...mi fate andare in panico:siete già così organizzate x bene...
    io sono ancora in confusione,sto rimettendo tutto al suo posto ora!cmq gli argomenti sono quelli,nn penso ce ne siano altri.
    secondo me collegano relazioni e comportamenti nel titolo, qualcosa tipo l'aggressività tra pari...

Partecipante L'avatar di damiana85

annasara ho scritto circa le solite cose...
    se vuoi facciamo un confronto in privato xò...

Citazione Originalmente inviato da damiana85 Visualizza messaggio
    annasara ho scritto circa le solite cose...
    se vuoi facciamo un confronto in privato xò...
    ok per me va ben..però dimmi come si fa xchènon sonomolto pratica di forum..non so se devo darti la mail...dimmi te cmq intanto te la scrivo:
    [email protected]

cmq anch'io sono ancora nelpallone..ho bottato giùunpò dibozze ma le devo studiare!!!e sperare di ricordarmi tutto!!!!!!!cmq credo che usciranno argomanti correlati tipo amicizia tra pari a scuola, o relazione bb.insegnante come fattori di promozione della cooperazione...roba così..un argomento solo tipo bullismo lo vedo troppo semplicisistico...PURTROPPO...

Partecipante Affezionato L'avatar di giuge123

cosa avete messo riguardo alle conoscenze attuali sulle relazioni tra pari??

ho messol'importanza della relazione che è stata rivalutata di recente..cmq notizie che ho trovato sul libro psicologia dello sviluppo e scuola primaria
    Ultima modifica di annasara84 : 26-06-2009 alle ore 16.05.05

In pratica riguardo al fatto che una buona relazione tra pari può fungere da fattore di protezione per i bambini a rischio?

Citazione Originalmente inviato da giuge123 Visualizza messaggio
    In pratica riguardo al fatto che una buona relazione tra pari può fungere da fattore di protezione per i bambini a rischio?
    siin pratica questo...che praticamente è il solito pertutti gli altri argomenti..più o meno le cose si ripetono...

Matricola

scusate per valutzione critica di teorie e metodi mettete i vantaggi e i limiti degli strumenti USATI?E PER LE TEORIE?fatemi sapere nn mi è kiaro ancora.cmq gli argomenti sn collegati.il problema è ripetere tutto

Citazione Originalmente inviato da luna--87 Visualizza messaggio
    scusate per valutzione critica di teorie e metodi mettete i vantaggi e i limiti degli strumenti USATI?E PER LE TEORIE?fatemi sapere nn mi è kiaro ancora.cmq gli argomenti sn collegati.il problema è ripetere tutto
    Si, per i metodi e le tecniche è così. Per i modelli teorici dovrebbe essere lo stesso, ma non è facile trovare i limiti delle teorie che a noi servono..io ho optato per una valutazione critica che considera il cambiamento dalle teorie classiche a quelle attuali riguardo lo sviluppo sociale del bambino..e credo di appiccicarla un po' ovunque. Voi come fate?
    che teorie avete messo per le relazioni tra pari e l'amicizia?

Citazione Originalmente inviato da giuge123 Visualizza messaggio
    Si, per i metodi e le tecniche è così. Per i modelli teorici dovrebbe essere lo stesso, ma non è facile trovare i limiti delle teorie che a noi servono..io ho optato per una valutazione critica che considera il cambiamento dalle teorie classiche a quelle attuali riguardo lo sviluppo sociale del bambino..e credo di appiccicarla un po' ovunque. Voi come fate?
    che teorie avete messo per le relazioni tra pari e l'amicizia?
    non è per niente facile, anch'iomi son concentrat sui cambiamenti che piùo meno attacco un pò in tutti gli argomenti...per le teorie dellì'amicizia io ho trovatpo solo Hurtap, pe le rela tra pari non ho ancora trovato una teoria specifica di riferimento...boh...

salve a tutti..c'ènessuno che ha voglia di fare il punto della situazione??visto che siamo agli sgoccioli potrebbe essere utile............

Partecipante Affezionato

salve a tutti, avrei bisogno di aiuto. vorrei sapere se capitasse come argomento l'amicizia che definizione metterete, io non ne ho trovata una chiara e precisa, vedo che voi avete citato hurtap, e dove me la ritrovo questa definizione per appuntarmela? se qualcuno ce l'ha scritta potrebbe gentilmente scrivermela qui su ops?
    grazie mille
    ps la ciucci ha detto che per teorie attuali di AGGRESSIVITà di vedere il modello bio psico sociale di dodge e zelli 2000, se lo mettete su google vi rimanda a delle dispense della menesini che lo spiegano

Io metto che è una relazione diadica volontaria caratterizzata da reciprocità.
    L'autore di cui parlate è HARTUP ma non ha dato una definizione di amicizia..ha detto che è una relazione di tipo orizzontale e poi ne ha elencato le funzioni..è così, vero?

Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy