mmm..sto prepando anche io quest' esame, ma non riesco ad immaginare il tipo di esercizio che potrebbe uscire a proposito della matrice di confusione..non è che potresti farmi un esmpio, anche perchè sinceramente io proprio quella non è che l' abbia molto approfondita..GRAZIE...
![]()
per esempio mette:
os1 oss2
A A
B A
C C
A B
A A
e tu devi scegliere quale tra le 4 matrici che lui ti da è quella giusta
raga per favore, potete postare le domande che ricordate del compito precedente e postare le risposte corrette che sapete? vi prego, sarebbe di grande aiuto
bg raga... l'ansia sale... io proprio non riesco a trovare il questionario marcone coco e aureli... qlk sa dov'è?![]()
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Secondo me la ragazza che pubblicò le domande ha fatto un lapsus quando ha scritto coco venuti e aureli, in effetti c'è lo studio fatto da coco venuti e marcone ( scheda sulla valutazione delle funzione di base) e poi la scheda di Picciolo e Aureli sull'attività condivisa tra madre e bambino ( ultimo capitolo Camaioni).
speriamo sia così!!! perchè io ho riletto il camaioni e di questo studio neanche l'ombra!!!![]()
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
credo ank'io sia così... perchè come dite c'è la scheda osservativa delle funzioni di base (paragrafo scritto da venuti coco e marcone) quella del capitolo 5 sul gioco condiviso ideata da coco e venuti... ma di coco marcone e aureli neanke l'ombra... ho riletto tutto il camaioni ed il venuti ma niente... non so voi ma mi sento dvr incasinata... tante cose da ricordare e tanti dubbi... speriamo che vada bene... dimenticavo potete aiutarmi con queste domande?
-comportamento prosociale antisociale e indifferente che categorie sono?
-osservazione cieca cosa significa?
-su quali studi si basa l'approccio etologico? psicologici, antropologici, pedagogici, l'altra non era ricordata (non dvb essere biologici o evoluzionistici?)
-uno dei presupposti del metodo osservativo: stabilire relazioni e non correlazioni (X), stabilire correlazioni e non relazioni, stabilire nessi causa-effetto, descrivere fenomeni naturali
-come sono le osservazioni negli studi sulle combinazioni gesti e parole? indirette o dirette?
-caso lorenzo ambiente poco strutturato (X) (l'ambiente di osservazione non è rigidamente strutturato, non vi è una sequenza strutturata di cose da fare...), molto strutturato, naturalistico, altamente strutturato
Ultima modifica di cucciolotta85 : 25-06-2009 alle ore 15.21.26
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
1) per me sono macrocategorie , che utilizzano codici sociali
2)i partecipanti sono tenuti all'oscuro degli obiettivi dell'osservazione
3)studi evoluzionistici
4) per me è descrivere fenomeni naturali, perchè con l'osservazione si possono stabilire sia relazioni che correlazioni
5)dirette
6) poco strutturato
Ma gli esempi pag.95-96-100-101 e gli schemi di codifica del cap.5 del Venuti sono importanti?
le osservazioni nelle combinazioni di gesti e parole non dovrebbero essere indirette? magari mi sbaglio ma non veniva data una scheda ai genitori?![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
nel mi compito c era questa domanda: lo specimen record che valore ha? qualitativo quantitativo ,training per l'osservatore e poi un altra che non ricordo....cosa avreste risp voi???