Io ero nel gruppo m-z........non ho parlato di pensiero nevrotico e psicotico proprio xkè hanno detto di concentrarci sul problem solving
ma nn so se gli approcci di cui ho parlato all'inizio vanno bene....boh.....cmq ricordo che in aula una ragazza chiese se si poteva fare un breve discorso sulla storia della psicologia del pensiero e hanno detto di si!!! bohhhh

Guarda, più elenchi gli argomenti trattati, più sono convinto che non ti debba preoccupare. Io pure ho accennato a euristiche e algoritmi (parlando del cognitivismo e l'analogia mente-computer che mirava a riprodurre il pensiero umano) e due righe (letteralmente) sulla decisione come filone di studi interessante, però ho aggiunto pure una marea di robe meno "appropriate"...giusto per usare un eufemismo...vedi quella del coping, che mi porterò nella tomba...in realtà qualcosa c'entra, ma se già parlare del rapporto linguaggio-pensiero era andare fuori tema, figurati quello! A parte questo, non so quanto piacerà lo stile che ho usato: nell'introduzione ho parlato delle caratteristiche umane di autoriflessione, problem solving e piani/strategie come peculiari rispetto a qualunque altro essere vivente sulla Terra, delle prime riflessioni filosofiche sull'argomento nella Grecia antica e robe così...Avessi saputo della piccola postilla data alle altre DUE classi (non sapevo l'avessero detto pure a quella del nuovo) avrei scritto una pagina e mezzo di brodo in meno....