• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 60 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 897
    Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

Io ero nel gruppo m-z........non ho parlato di pensiero nevrotico e psicotico proprio xkè hanno detto di concentrarci sul problem solving

ma nn so se gli approcci di cui ho parlato all'inizio vanno bene....boh.....cmq ricordo che in aula una ragazza chiese se si poteva fare un breve discorso sulla storia della psicologia del pensiero e hanno detto di si!!! bohhhh
    Ultima modifica di bambolinaa81 : 24-06-2009 alle ore 23.54.22
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    Io ero nel gruppo m-z........
    Beata te! Guarda, più elenchi gli argomenti trattati, più sono convinto che non ti debba preoccupare. Io pure ho accennato a euristiche e algoritmi (parlando del cognitivismo e l'analogia mente-computer che mirava a riprodurre il pensiero umano) e due righe (letteralmente) sulla decisione come filone di studi interessante, però ho aggiunto pure una marea di robe meno "appropriate"...giusto per usare un eufemismo...vedi quella del coping, che mi porterò nella tomba...in realtà qualcosa c'entra, ma se già parlare del rapporto linguaggio-pensiero era andare fuori tema, figurati quello! A parte questo, non so quanto piacerà lo stile che ho usato: nell'introduzione ho parlato delle caratteristiche umane di autoriflessione, problem solving e piani/strategie come peculiari rispetto a qualunque altro essere vivente sulla Terra, delle prime riflessioni filosofiche sull'argomento nella Grecia antica e robe così...Avessi saputo della piccola postilla data alle altre DUE classi (non sapevo l'avessero detto pure a quella del nuovo) avrei scritto una pagina e mezzo di brodo in meno....

Partecipante Affezionato L'avatar di silvanella

Codice HTML:

concordo mandiamola tutti !!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da bubbasmith Visualizza messaggio
    vedi quella del coping, che mi porterò nella tomba...in realtà qualcosa c'entra, ma se già parlare del rapporto linguaggio-pensiero era andare fuori tema, figurati quello!
    Invece secondo me non è fuori tama il coping, si riferisce al fronteggiamento dello stress e delle emozioni ma resta sempre una strategia x risolvere i problemi quindi penso che vada piu che bene...

se poi hai fatto una piccola introduzione filosofica non penso sia così grave....tutta cultura!!!
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Affezionato L'avatar di leonardo81

Adesso bisogna solo aspettare i risultati...
    Ultima modifica di leonardo81 : 25-06-2009 alle ore 00.33.36

Partecipante Affezionato L'avatar di leonardo81

Citazione Originalmente inviato da FRANPERN Visualizza messaggio
    la mia intenzione era quella di parlare del discorso linguaggio-pensiero,sul quale tra l'altro ero ferratissima :-( ... ma le prof,(io ero in aula 2) hanno più volte ribadito che era necessario centrare il punto,ovvero il problem solving ed evitare di perdersi in troppi discorsi.questo mi ha un pò sviata ed alla fine Vygotwskij non l' ho più citato.adesso sono demoralizzata al massimo,proprio nn mi aspettavo questo argomento del cavolo e temo di aver scritto una sequela di immani minchiate.sigh.
    Quindi alla fine nn sn l'unico ad aver seguito le indicazioni date dalle prof V.O M Z????mi sembrava stranoooo....adesso è tutto da vedere, tutto relativo a chi dei due gruppi è uscito o entrato troppo nel tema!!!mica staranno facendo un'esperimento,ti gruppo di controlo eccc
    Beh è assurdo aver detto a una intera classe di leggere bene la traccia del tema per nn uscire troppo fuori e all'altra niente!!!anche perchè nn credo che le prof che erano nella classe m z V.O quando sn uscite dall'aula nn siano andate nemmeno per un secondo in altre aule e che nessuno gli abbia posto domande su cm impostare il tema,o cmq loro stesse nn abbiano detto di propria spontanea volonta agli A L V. O che il tema era solo ed esclusivamente su problem solving......anche perchè io gli ho chiesto più volte se potevo parlare di rapporto mente-pensiero,categorizzazione ma loro mi hanno sconsigliato di no...addirittura volevo parlare di tornike su prove ed errori,che cmnq si basa sul risolvere problemi,ma loro hanno affermato che si trattava di apprendimento e nn pensiero..mahhhhhhhhhh

Partecipante Affezionato L'avatar di silvanella

ma è assurdo tutto questo mi sta confondendo da morire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non si può far così!!! e chi dorme stanotte????
    non trovo l'indirizzo della miceli??
    vorrei spiegazioni!!!! e poi io ho parlato di tutto ciò che avete detto , alla fine ho inserito il pensiero psicotico e neurotico!!!!!!!!! allora sono uscita fuori tema??????? ma se guardate il libro di generale e vi prego di farlo (canestrari), parla di tutto il pensiero x poi concludere con il pens psicotico e neurot e una breve citazione sull'arieti!!!!!!!!!!!! come cavolo si fa a capire quello che vogliono

Matricola

Guarda, se l'hai fatto tu non hai idea di cosa ho fatto io...l'ho pure romanzato...La cosa però che non mi sconfinfera è che in Aula 2 abbiano pure spiegato il tema, in Aula 1 non hanno detto una virgola. Quando l'hanno fatto? Alla lettura? In risposta a domanda? Perchè è inutile che mi scrivi un titolo con pianificazione, autoriflessione e bla bla e poi vuoi solo il problem solving e io, non sapendolo, mi fisso pure sulla HIP, le decisioni, le immagini mentali e Vygotwskij...

Una domanda: qualcuno sa quali siano i criteri di valutazione? Danno un voto e uno deve raggiungere una soglia minima?

Altra domanda (per chi non è passato la prima volta): onestamente, credevate di aver fatto un tema sufficiente o vi aspettavate l'esclusione già alla consegna del tema?
    Alla lettura hanno detto:"leggetela bene la traccia.."poi,dietro varie domande e domande hanno detto e ripetuto più volte che il tema era sul problem solving,punto. come vi dicevo già,questo mi ha fortemente limitato,perchè,se ci riflettete,restringere tutto al solo problem solving è nulla!è un argomento poco corposo,poche teorie,pochi autori...nel Canestrari erano 2 paginette,io infatti avevo integrato con altri libri.
    il fatto che nelle altre aule non lo abbiano detto manda ME in paranoia,perchè è chiaro che il mio tema risulterà alquanto striminzito e ridotto in contenuti rispetto a chi ha parlato del pensiero etc!
    tra l'altro ragazzi,guardate,coerenza zero:ho ascoltato con le mie orecchie una ragazza chiedere ad una delle prof se poteva parlare di Piaget e le è stato risposto che non centrava molto.io me ne sono fregata e ne ho parlato lo stesso perchè,cazzalora,veramente 3 parole scrivevo se no!dopo un pò,la ragazza che era seduta accanto a me ha chiesto la stessa cosa ad un'altra delle prof che le ha risposto:MA CERTO CHE SI PUò PARLARE DI PIAGET!!!!ditemi voi...mettiamoci il cuore in pace,quello che sarà sarà.
    io personalmente voglio non pensarci più e riposarmi il più possibile

Matricola

ah,altra cosa! rispettate al traccia,rispettate la traccia...ma la traccia diceva:il candidato illustri alcuni degli approcci più recenti...ora, se uno avesse dovuto prendere questa cosa alla lettera avrebbe dovuto parlare solo della HIP,perchè non mi pare che concetti come quello di fissità funzionale o di insight,che sono basilari quando parliamo di problem solving,siano così recenti, no? ma anche di questo me ne sono fregata e ho fatto un pò come mi veniva...boh

Matricola

Ciao colleghi, io sosterrò la prossima sessione di EDS ma in verità pensavo di prepararmi direttamente sui testi universitari studiati in passato per le varie discipline: generale, clinica, sviluppo, etc..
    I testi di cui parlate voi, perchè?

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

Oddio, visto la percentuale di gente che ha copiato (del V.O.) tutti sulla stessa barca non credo proprio...In effetti c'è rimasto fregato chi ha studiato sul Moderato. Io le vacanze al momento non me le godo molto...c'ho ancora in mente il tema e le 10 righe in più che potrebbero costarmi il passaggio. Poi dover aspettare due mesi e mezzo (almeno credo) per sapere, dovendo comunque studiare per la seconda...

io posso parlare per il N.O. mi sono confrontata con le colleghe il giorno dopo. devo anche dire che non sono state date pubblicamente spiegazioni per la prima prova, solo individualmente ma, non è che aiutasse piuu' di tanto.ad esempio se andavi a parlare con un commissario ti diceva una cosa se invece sceglievi un altro ti dava altre indicazioni......insomma, anch'io ho le idee confuse e credo che nessuno sarà realmente tranquillo durante l'attesa, che abbia copiato o meno.

A questo punto credo che l essere promossi o meno dipenderà da chi leggerà il tema....per x alcuni x es. parlare di Piaget è fuori tema e magari boccia... x un altro Piaget è pertinente e decide di promuovere....ma che criteri sono?????

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da squasimodi Visualizza messaggio
    Ciao colleghi, io sosterrò la prossima sessione di EDS ma in verità pensavo di prepararmi direttamente sui testi universitari studiati in passato per le varie discipline: generale, clinica, sviluppo, etc..
    I testi di cui parlate voi, perchè?
    Di sicuro è la scelta più saggia...uno paga 55 euro di Moderato per poi non ritrovarsi un argomento importante (il pensiero) a favore di quello dell'e-learning...oppure argomenti trattati malissimo (la percezione) che invece sul Gray erano chiari come il sole...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    A questo punto credo che l essere promossi o meno dipenderà da chi leggerà il tema....per x alcuni x es. parlare di Piaget è fuori tema e magari boccia... x un altro Piaget è pertinente e decide di promuovere....ma che criteri sono?????
    Quello era fuori di dubbio anche se avessero detto in uzbeko che non potevano dare suggerimenti, ahinoi...Se non lo sappiamo noi dopo una trentina di esami che il risultato dipende per un incredibile 70% della disposizione del professore, chi lo deve sapere? Uhm, non sarà un bel mese di attesa

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da serialangel Visualizza messaggio
    io posso parlare per il N.O. mi sono confrontata con le colleghe il giorno dopo. devo anche dire che non sono state date pubblicamente spiegazioni per la prima prova, solo individualmente ma, non è che aiutasse piuu' di tanto..
    Ma scusate, c'era davvero chi si alzava per andare a chiedere ad un commissario se poteva scrivere o non scrivere qualcosa come succedeva alle scuole elementari quando andavi dalla maestra a chiedere se nel temino sulle vacanze estive potevi parlare pure della dentiera di tua nonna rubata dal cane a ferragosto? No, dico, così lo faccio pure io la prossima volta...

Pagina 22 di 60 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy