in bocca al lupo ragazzeeeeeeeeeeeeee e che Dio ce la mandi buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa baci
In bocca al lupo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
in bocca al lupo... e fateci sapere
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
dunque sn appena tornata avevo il compito n 4
delle domande che c sono in giro nel compito ne sn uscite ma direi mmm una decina non di più
e cmq erano diverse
ricordo la domanda su MMU ma era più specifica non chiedeva il passaggio tra processi logici e fisici chiedeva cosa fosse se un programma, un processo ecc...
poi è uscita una sul binding e chiedeva cosa associasse ,una su aging(che nn so manco cos'è) ,una su internet, poi cos'è una stringa, bhè cmq di molte nn sapevo neanche l'esistenza ma senza studiare un 21 non mi fa schifobaciiiiiiiiiiiiiiii
Ultima modifica di Chiara89 : 12-06-2009 alle ore 15.00.16
se vi ricordate domande dell'esame di oggi postatele....grazie
ho visto che c'è stata una carneficina oggi
non avevo mai visto la prof e devo dire che non mi ha fatto per niente una bella impressione... O__O
ps specifico che non ho fatto l'esame ho solo assistito alla convalida...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Una tragedia totale. Io avevo il compito numero 7. Domande mai vista. Di quelle che girano su ops ne sono uscite al massimo 3. Qualche domanda la ricordo, ma non tutte, ad esempio
-cos'è il multitasking?
-cos'è il multicasting?
-cos'è la dispatch latency?
-qualcosa sul ciclo di clock
-Che modello è internet? Le risp erano tipo: un browser, un gopher, una cosa del genere
-Quale di queste politiche di scheduling è preemptive?
-Cos'è il codice?
-Numero 8 in binario
-Algoritmo limitato inferiormente
-Quando una funzione si dice effettivamente calcolabile? Ma tra le risp non c'era nessuna citata qui dentro, era tremendamente ambigue... assurdo
-Le funzioni boolene AND e Or?
a)hanno la stessa proprità
b)OR ha priorità più alta di AND
c)AND ha priorità più alta di OR
d)nessuna delle precedenti
-Quale politca di scheduling può essere affiancata alla CPU silicing? (Una cosa del genere)
e poi boooooh
qualcuno che aveva il compito 7 può postare il resto delle domande che ricorda ?
Grazie, baci
Ultima modifica di Manila88 : 13-06-2009 alle ore 00.21.26
Il compito 3 non era difficilissimo, una 20ina di domande erano quelle che girano...Altre o erano completamente nuove o avevano risposte diverse, non le solite.
Comunque c'era la CU...tutte le precedenti
ALU: operazioni logiche e matematiche
Scanner: trasforma file di testo e immagini in formato digitale
Internet utilizza: nessuna della precedenti (non c'era commutazione a pacchetto)
FTP: trasferisce dati di qualsiasi natura
Deadlock: troppi processi chiedono la CPU
RAM: il contenuto si cancella quando viene a mancare l'alimentazione
Context switch: la risposta esatta diceva "a priorità più alta"
A (U capovolta) B (U capovolta) C, se A B e C valgono 1= 1
C'era la porta logica di NAND a cui andava risposto nessuna delle precedenti
Il protocollo di WWW: HTTP
Backup: salvataggio dati ecc ecc...
Bit di parità: nessuna delle precedenti
Chi gestisce le risorse (o qualcosa del genere) in un sistema di calcolo: sistema operativo
Il binding: associa indirizzi logici a fisici
Cosa provoca la starvation: politiche di scheduling preemptive
Self organizing map è un tipo di rete neurale: non ricordo se chiedeva feedforward o non supervisionata
L'algoritmo di back propagation è: nessuna delle precedenti (l'unica che poteva ingannare era algoritmo ibrido ma era sbagliata)
L'apprendimento si verifica tramite: nessuna della precedenti (non c'era modifica dei pesi di connessione)
Frammentazione esterna: spazio libero sufficiente ma non continguo
Scusate ma ricordo solo queste e neanche perfettamente, le risposte però erano grossomodo così.
Comunque a una decina di domande andava risposto "nessuna delle precedenti".![]()
Ultima modifica di cherry89 : 13-06-2009 alle ore 11.54.19
Scusatemi, ma nel compito mise anche esercizi sul complemento a 2 o sulle proprietà dell'algebra booleana?
Gli ultimi commenti sulla difficoltà delle domande mi preoccupano un pò! C'è qualcuno che ha fatto l'esame a giugno che possa assicurarmi che per la preparazione bastano ancora solo le slide? Anche chi non ha seguito il corso può studiare solo le dispense?
Rispondetemi vi pregooooo!!!
Grazie!!!
Ultima modifica di RALAMESU : 24-06-2009 alle ore 19.11.21
SI SI io non ho seguito il corso(manco una lezione) ma tra le slides e le domande lo si supera tranquillamente. Solitamente da 7 compiti diversi....spera di prendere quello da 1 a 3 o 4 che sono quelli con un numero maggiore di domande che circolano.
In bocca al lupo.....![]()
.......secondo voi è possibile preparare quest'esame in una settimana studiando dalla mattina alla sera??????
Ultima modifica di RALAMESU : 25-06-2009 alle ore 18.04.51