• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 83
    Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Riferimento: teorie e tecniche dei test (gazzillo)

Com'è andato l'esame di oggi? Fateci sapere come erano le domande! ^___^
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di BimBumBam

rinnovo le domande degli altri.. com'era l'esame? l'orale è obbligatorio? fateci sapere

Partecipante Esperto

Chi fa l'esame il 24 giugno? Così per vedere quanti siamo e capire se l'esame sarà orale o meno.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola

Io mi sono prenotata ma sinceramente se sarà orale non so se lo darò..sto preparando altri esami e non ce la faccio a prepararlo per bene, con lo scrito potrei anche farcela ma orale no..cmq è assurdo non poter sapere la modalità d'esame fino al giorno dell'esame.

Qualche anima pia che ha fatto l'appello precedente può darci qualche notizia? Ad esempio la modalità, gli argomenti delle domande, ecc
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Nocciola Visualizza messaggio
    Io mi sono prenotata ma sinceramente se sarà orale non so se lo darò..sto preparando altri esami e non ce la faccio a prepararlo per bene, con lo scrito potrei anche farcela ma orale no..cmq è assurdo non poter sapere la modalità d'esame fino al giorno dell'esame.

Qualche anima pia che ha fatto l'appello precedente può darci qualche notizia? Ad esempio la modalità, gli argomenti delle domande, ecc
    All'appello precedente so che è stato ORALE, perchè c'erano 3 persone!
    Cmq io non mi lamenterei, dovremmo baciare la terra dove cammina il buon Gazzillo. L'esame con la Boncori era davvero assurdo.

Ah è vero su questo hai assolutamente ragione e tra l'altro gli argomenti mi piacciono anche di più..è che purtroppo non ho molto tempo per prepararlo e mi disturba non sapere che cosa mi aspetta

Partecipante Super Esperto

gente non appena possibile postate riferimenti sull'esame svolto, tipo difficoltà e in quanto tmepo col senno di poi andrebbe preparato?? grazie gente;>

ciao a tutti, vorrei sostenere l'esame di gazzillo il 24, ma non frequento e non ho la più pallida idea dei contenuti e delle modalità di esame, qualcuno può aiutarmi??
    per esempio, credete che farà domande anche sui quadri clinici, visto che nel programma c'è il testo di lingiardi?? qualcuno può farci sapere se l'orale è solo facoltativo???

L'esame del 24 sarà solo scritto...non si sa però come sarà..sicuramente saranno domande aperte e chiuse! Non si può saperne di più purtroppo!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Grazie fochetta, le notizie che ci hai dato sono già qualcosa, almeno sappiamo che sarà scritto..te l'ha detto il prof.? Perchè io gli ho scritto una mail ma non mi risponde

Si gli avevo mandato un email...strano che non ti abbia risposto..in genere è sempre veloce a rispondere!

notizie gente? io inizierò a prepararlo oggi.. dio o qualcuno mi aiuti... ;>

Partecipante Esperto

Ho fatto l'esame ieri. Allora, comincio dall'inizio. Sebbene il titolo dell'esame sia "TECNICHE DEI TEST DI PERSONALITA'", c'erano pochissime domande sul libro "I test nella pratica clinica" (avrebbe avuto troppo senso in una facoltà come la nostra, dove il nonsense regna sovrano). C'erano molte domande UGUALI a quelle dell'esame di Lingiardi di psicopatologia generale (quindi se avete fatto questo siete avvantaggiati).

Le domande aperte erano:
    - 3 elementi di organizzazione borderline di personalità per kernberg
    - i 3 fattori Q, che possiamo ritrovare in pazienti con disturbo borderline
    - 3 sub test verbali della scala WAIS-R

Delle domande chiuse mi ricordo:
    - UNA sul TAT (ridicola) del tipo: "Qual è quel test nel quale il soggetto deve raccontare una storia partendo da tavole dove sono raffigurati personaggi?"
    - UNA sul big five (quale dei fattori non faceva parte dei cinque)
    - UNA sul rorschach (valutazione di un protocollo)
    - un bel pò sulla swap
    - molte molte molte sul libro di LINGIARDI

Quindi rivedetevi bene il libro di Lingiardi (che il prof aveva detto essere quello MENO IMPORTANTE).

Il prof. aveva detto che non avrebbe chiesto i sub test, ma non è stato affatto di parola. Inoltre aveva detto che avrebbe tenuto conto di chi faceva l'esame in questi primi appelli estivi, calcolando che NON C'E' STATA LEZIONE, ma sono state tutte parole.

Alla fine, ci sono stati 15 promossi e il voto più alto è stato 27. VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
    Per chi deve dare ancora quest'esame, spero che il prof si metta una mano sulla coscienza (ammesso che ne abbia una).
    Ultima modifica di Lele1986 : 25-06-2009 alle ore 15.42.41

grazie lele preciso ed affidabile come sempre almeno ora se ne sa davvero qualcosa. quindi in pratica studiare molto bene il manuale di Lingiardi, una buona letta a Picone Rimbaudo Pezzuti ed idem con più attenzione allo swap-200. ci sono stati orali e su quali criteri? 1 ora di tempo? domande chiuse specifiche con 5 alternative di risposta tutte simili fra di loro (famoso metodo Gennaro)? grazie;>

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    grazie lele preciso ed affidabile come sempre almeno ora se ne sa davvero qualcosa. quindi in pratica studiare molto bene il manuale di Lingiardi, una buona letta a Picone Rimbaudo Pezzuti ed idem con più attenzione allo swap-200. ci sono stati orali e su quali criteri? 1 ora di tempo? domande chiuse specifiche con 5 alternative di risposta tutte simili fra di loro (famoso metodo Gennaro)? grazie;>
    Purtroppo non so cosa dirti. Per l'appello di giugno ha chiesto maggiormente il libro di Lingiardi. Magari a luglio farà diversamente. Chi può dirlo??? Magari il caro prof leggerà questo intervento su ops (lo spero) e farà un compito completamente diverso.

Per quanto riguarda la questione del tempo, ci ha dato 45 MINUTI SCARSI (per 21 domande chiuse a 5 alternative di risposta, e 3 domande aperte). Il voto poteva essere integrato con l'orale (bisognava cmq aver passato lo scritto....ma magari con un 17 allo scritto ti faceva fare l'orale lo stesso...non so). Ma cmq ad un orale ti aggiungono 1-2 punti: non si possono fare miracoli!

Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy