Salve ... finalmente l'esame di inglese è finito... per me è stato un vero incubo...visto che questo forum mi ha tante volte "salvato" vi do qualche suggerimento dettagliato sulla tipologia dell'esame...
SCRITTO
- Brano ispirato ai servizi sociali del Caring for People...la maggior parte dei termini sono facilmente intuibili perchè sono stati incontrati nelle vari unità del libro
- Esercizio LESSICALE , cioè alcuni termini in inglese da trovare i rispettivi termini in italiano
- Esercizio dDI VERO O FALSO proprio per testare che il testo precedente è stato compreso
- Formulare delle domande ad alcune risposte stabilite
- Esercizio di TERMINOLOGIA, c'è una specie di glossario inerente ai servizi sociali
- Poi c'erano alcune frasi da tradurre dall'italiano all'inglese... è qui che si insidiano alcune difficoltà....perchè comprende una conoscenza della grammatica...nonchè ricordare particolari espressioni termini...ritrovati nei brani
- per finire... un pezzo di traduzione dal Reading...
PER L'ORALE...
Le domande sono le più svariate ... è a sorpresa ha chiesto anche il Caring

. La prof ci TIENE SUL SERIO alla pronuncia... meglio una pronuncia comprensibile che un discorso perfetto lineare e senza errori di grammatica... anche perchè la grammatica la testa nello scritto ...all'orale fa delle domande e si preoccupa che la tua risposta sia coerente alla domanda... e la pronuncia deve essere "decente"...
A me la pronuncia mi ha aiutato... ero partita da uno scritto 25 e ho preso 30all'orale
Voto al quanto inaspettato...visto che una domanda lunghissima non riuscivo a capirla...ad una domanda che mi aveva fatto dal Caring (play groups- per intenderci) gli avevo risposto I DON'T REMEMBER.., però nella pronuncia me la sono cavata e nonostante mi ero preparata dei vari riassuntini da esporre alla fine le sue domande mi hanno costretto ad improvvisare... però le risposte erano sempre centrate...inoltre sicuro ha apprezzato il fatto che avessi seguito il corso fino all'ultima lezione....
spero di esservi stata d'aiuto... per qualsiasi altra cosa sono qui... se non ci si aiuta almeno tra di noi!
Si

...