Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier
ho appena controllato gli appunti l'ipotesi dual process e quella che viene formulata all'inizio ma questa poi è smentita dalla two step model l'ipotesi che si sofferma sull'interazione tra i due tipi di sonno rem/nrem
se non sbaglio l'ipotesi dual process faceva la distinzione (insomma quello che ho scritto sopra)
la two step model ritiene invece che a favorire la memoria sia proprio l'interazione tra sonno rem e non rem... infatti si sofferma non tanto sulla presenza quanto sulla quantità di sonno rem e non rem presente nell'episodio di sonno
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
grande, ti chiederei quasi di indossare una parrucca e andare al posto mio lunedì.. se non lo passo non mi laureo
![]()
Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier
in bocca al lupo allora... io l'ho dato a febbraio e mi è piaciuto molto come esame... allora facciamo così io do fisiologica e tu dai dinamica al posto mio ok? ahahahaha
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ragazzi volevo chiedervi se il prof all'esame si limita a chiedere gli argomenti scritti nel programma o va anche oltre
cosa intendi per oltre?![]()
ragazzi,ma allora il prof li chiede o no i meccanismi della fame e della sete??????
Ed in media quante domande fa?
Un' altra cosa....pensate che riuscirà a finirli in un giorno gli esami o dividerà in gruppi,visto ke lunedì oltre a questo ha altri 2 esami da fare!!!
Psicologia Fisiologica
Prof. Ficca 10:00 - Orale/conv.
Psicologia della Personalità +
Integrazione
Prof. Ficca 13:00
16:00 – Orale/conv.
Psicofisiologia Clinica Prof. Ficca 15:00 - Scritto
170 – Orale/conv. Piano Terra
ragazzi ma voi del linguaggio,vi limitate alle slides del prof o approfondite??
guarda io non ho seguito il programma che sta sul sito mi sono attenuto ai capitoli e agli argomenti che lui ha detto di studiare all'inizio el corso non ho mai fatto il confronto... però dando una sbirciatina al programma gli argomenti che chiede sono quelli certo uno deve saperli bene perchè ciò che sembra solo accennato nel programma il prof magari può chiedere invece cose più specifiche...
grazie mille seer![]()
ma di solito chiama in ordine alfabetico o di prenotazione????