Qualcuno ha fatto l'esame con l'Alparone?
Qualcuno ha fatto l'esame con l'Alparone?
Topolina io l'ho fatto con la Alparone!!
com'è?sono nel panico più totale![]()
io l'ho fatto ieri per la prima volta e mi è andato bene, ma non ti nego che siamo stati in poki a passarlo!!erano 21 domande a risp multipla e 6 aperte di cui rispondere a 3, quelle aperte son più semplici e generali, quelle chiuse son molto di ragionamento, cioè non ti fa la domanda secca e precisa sulla teoria ma c'è più da ragionarci, questo è quello ke è parso a me. baci e in bocca al lupo
ciao a tutti!! qualcuno ha fatto questo esame con iani??
qual'è la modalità??
Ragazzi scusate ma perchè si continua a chiedere chi ha fatto l'esame con chi ecc.......io sò che già da 2 appelli fà l'esame è unico, ossia i 3 prof si sono uniti! Pietroni Iani ecc. Ma a voi non risulta così? Perchè io vedendo gente che continua a chiedere su un unico prof. mi iniziano a venire dubbi.....![]()
L'errore del passato è la saggezza del futuro"
premettendo che sono del terzo anno e che vorrei fare questo esame a settembre......ch mi dice le novità?il mio prof è scopelliti.....la modalità è sempre la stessa?mi hanno detto che non ci sono più le domande di sbarramento è vero?e il programma è cambiato?????
POSSIBILE CHE NESSUNO PIU' FACCIA QUESTO ESAME!!???!!!
CIAO BELLI!
Uma è sempre Uma
ciao uma... anch'io devo sostenere questo esame, se riesco a luglio e anch'io ho scopelliti... il programma ormai è lo stesso...purtroppo... un ragazzo che ha sostenuto l'esame a marzo mi ha appena detto che:
non esistono + le domande di sbarramento, ma quelle a risp. multipla comprendono + di una risp e se ne sbagli una la domanda è annullata. queste domande riguardano principalmente il manuale
quelle aperte vertono sugli altri tre libri specifici, sono 6 e se ne devono fare 3, una x ogni libro; se ne sbagli solo una l'esame è nullo
queste sono le informazioni che ho, spero ti siano d'aiuto...x me sono state solo uno sconforto...hihihihi
ciao a tutti ragazzi,
io dovrei sostenere l'esame con il prof pietroni.Dunque vorrei chiedervi i libri da studiare e i capp dell'aronson.Ho mandato una mail al prof e mi ha risp di attenermi alla guida delllo studente.Peccato che faccio parte del vecchio ordinamento e la guida riporta soltanto il programma x gli immatricolati di scienze e tecniche psicologiche.aiutooooooooo.
grazie in anticipo a tutti.
ciao... l'esame è ormai uguale x tutti i prof.
x quanto riguarda il programma... il manuale è da fare tutto così come sono da fare tutti i seguenti libri:
-l'influenza sociale di Mucchi Faina
-processi psicosociali nei gruppi di A. Voci
-la teoria delle rappresentazioni sociali di I.Galli
-il secondo capitolo dell'edizione vecchia del manuale (1995), cioè Metodologia:Il processo di ricerca
come puoi vedere il programma è abbastanza articolato el'esame non è uno dei più semplici che ti può capitare...purtroppo....ci tocca!!! ciaooooo
grazie per la risposta....beh non bastavano 3 libri!!!!!??????quest'università è fatta per complicarci la vita...purtroppo lo so che è un esame difficile...e quello che mi preoccupa di più è che se sviluppo l'ho fatto ben 7 volte,non sò questo quante volte dovrò provarlo..vabbè come hai detto tu purtroppo ci tocca......FORZA E CORAGGIO....Grazie ancora.
qualcuno potrebbe scrivere le domande aperte uscite sui 3 libricini? più o meno come sono? so che ne è uscita una sulla differenza tra pregiudizio e prototipo, che penso rigurdasse il libro della galli...
x favore aiutiamociiiiii... è il mio penultimo esame...![]()
raga qualcuno sa scrivermi cos'è la teoria dell'azione ragionata di ASCH oppure a che pagina del libro si trova perchè io nn la riesco a trovare
grazieeee![]()
Ciao anch'io dovrò fare l'esame con Pietroni, e volevo darti un ulteriore informazione......ho mandato una e-mail ai tutor e mi hanno detto che la modalità di Pietroni è ora fatta da 7 DOMANDE A RISPOSTA APERTA...non più solo 2 aperte e le filtro.....
poveri noi.......
![]()
L'errore del passato è la saggezza del futuro"