• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 69 di 167 PrimoPrimo ... 1959676869707179119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,021 fino 1,035 di 2504
    Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    Ciao Pinguina ! Senti..ma la domanda quella dell'anova..
    un'analisi anova con un fattore a 2 livelli bla bla...ha dato F(1,19)= 56,7 p< .044.....siccome ieri sta cosa nn l'ho capita...in base a questi risultati sono della stessa popolazione o diversa? tu dicesti Ftest> Fcrit...beh, che significa ? l'ho postata qui così magari anche gli altri possono usufruire della tua sapienza..
    se ho capito bene il meccanismo, in questo caso devi tenere presente il p.
    dato che in questo caso è .044, ma minore di alfa (assunto al 0.05), allora l'ip nulla sarà falsa, quindi le opolazioni sono diverse.
    spero di aver capito bene!!
    quel che dici tu, del confronto, è un discorso che fa in alcune domande, quando ti chiede di confrontare un f critico con un f test..
    Ultima modifica di Pinguina87 : 26-06-2009 alle ore 13.12.54

Matricola

ciao ragazzi,scusata ma qualcuno di voi ha capito come il prof ha interpretato il calcolo dei resdui standardizzati sui lucidi?io nn ho capito proprio un bel niente.ho capito quando si calcolano,ma nn come vengono interpretati...grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkito80
    Blog Entries
    1

ciao ragazzi,scusata ma qualcuno di voi ha capito come il prof ha interpretato il calcolo dei resdui standardizzati sui lucidi?io nn ho capito proprio un bel niente.ho capito quando si calcolano,ma nn come vengono interpretati...grazie

partendo dal fatto che ci troviamo nell'ambito del chi2 il calcolo dei residui si usa per sapere nello specifico come differiscono le categorie delle variabili ordinali...cmq è anche nelle slide

Matricola

Grazie x la risp kikkito80,questo l'ho capito,quello che nn capisco è quando confronta i valori trovati cn p<0.05 e cn p>...Perchè usa < e >,che vuol dire?
    nn so se adesso sn stata chiara...spero che qualcuno m possa risp

Partecipante L'avatar di Stefany86

ma io sapevo che l'esame era solo scritto, orale lo fanno solo qll che hanno 18, 19, 20 e 30, è ancora così?
    sono in crisi, domani inizio a studiare... fin'ora non sono riusciota a far gran chè...
    Ma non si sa con precisione che esercizi escono più spesso?
    Ultima modifica di Stefany86 : 27-06-2009 alle ore 01.38.00
    VOGLIA DI STUDIARE POSSIEDIMI...

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da Stefany86 Visualizza messaggio
    ma io sapevo che l'esame era solo scritto, orale lo fanno solo qll che hanno 18, 19, 20 e 30, è ancora così?
    sono in crisi, domani inizio a studiare... fin'ora non sono riusciota a far gran chè...
    Ma non si sa con precisione che esercizi escono più spesso?
    per la verità,a NON sostenere l orale sono proprio i 18,20 e 30...tutti gli altri voti devono sostenerlo...

Partecipante L'avatar di Stefany86

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    per la verità,a NON sostenere l orale sono proprio i 18,20 e 30...tutti gli altri voti devono sostenerlo...
    Allora mi avevano spiegato male
    Io ho notato che nel libro e nelle slide le cose sono diverse ed ho letto che qui molti studiano dalla slide, ma ci sonop meno cose del libero...
    Va bene lo stesso?
    Perchè anch'io sto studiando solo da lì avendo poco tempo...
    VOGLIA DI STUDIARE POSSIEDIMI...

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da Stefany86 Visualizza messaggio
    Allora mi avevano spiegato male
    Io ho notato che nel libro e nelle slide le cose sono diverse ed ho letto che qui molti studiano dalla slide, ma ci sonop meno cose del libero...
    Va bene lo stesso?
    Perchè anch'io sto studiando solo da lì avendo poco tempo...
    io tempo fa avevo deciso di dare l esame e dando uno sguardo alle slides non capivo granchè...adesso sto studiando dal libro e ci ho capito qualcosa,ma non le sto studiando proprio tutte le slides..l ideale sarebbe fare un integrazione testo+slides...in alcuni casi però(ma parlo PER ME che non ho alcuna affinità con la materia),le spiegazioni sono un pò differenti e quindi prendo in considerazione l uno o l altro per non confondermi le idee..

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da Pinguina87 Visualizza messaggio
    se ho capito bene il meccanismo, in questo caso devi tenere presente il p.
    dato che in questo caso è .044, ma minore di alfa (assunto al 0.05), allora l'ip nulla sarà falsa, quindi le opolazioni sono diverse.
    spero di aver capito bene!!
    quel che dici tu, del confronto, è un discorso che fa in alcune domande, quando ti chiede di confrontare un f critico con un f test..
    ah ok grazie mille Pinguy..quindi in questo caso la F è tipo un "distrattore" dobbiamo guarare solo la p..io prego tutti gli dei di riuscire a prendere questo esame..ho paura dello scritto ma molto mooooolto di più dell'orale perhcè nn so un cavolo..

Partecipante Assiduo L'avatar di puazzo60

ragazze scusatemi ma l'esame si terrà il giorno 2 giusto??? ditemi di si!!!!

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da puazzo60 Visualizza messaggio
    ragazze scusatemi ma l'esame si terrà il giorno 2 giusto??? ditemi di si!!!!
    si si tranquilla

Partecipante Assiduo L'avatar di puazzo60

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    si si tranquilla
    Ti ringrazio mi son tranquillizzata perchè andando a vedere l'aula dove dovremmo sostenere l'esame giovedì, ho visto che c'è un altro esame di analisi dei dati con il prof senese anche mercoledì e quindi sono andata nel panico ... cmq buono studio a tutti e grazie mille quincyyy

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

ragà proprio il panico più totale! Le cose che sapevo ormai non le so più in particolare..il coefficiente f (phi) a che si riferisce (coefficiente di correlazione?) ? e poi il numero di voti e il numero di figli sono una scala a rapporti o frequenze? io penso a rapporti ma ormai non sono più sicura di nulla

POI...quando abbiamo un valore t e una p (es 0.01) cos apossiamo affermare? che il t ottenuto è maggioreo minore del p e quindi è significativo o meno, o che la probabilità di commettere un errore di tipo I rifiutando l'ipotesi nulla è dell'1% quindi posso rifiutarlo? (io credo la prima risposta perchè la probabvilità dell'errore è alfa non p, vero??)

ah, poi aggiungo quella domanda sullo psicologo interessato a confrontare i risultati di 3 gruppi di pazienti con 3 diversi trattamenti ma di durate diverse. Dice se la variabile è misurata su scala quantitativa quale statistica usiamo? Io credo il t di student per gruppi dipendenti perchè le altre opzioni sono la regressione ( e non c'è causalità quindi non è ) e l'anova per gruppi indipendenti..che a dir la verità non ho capito ancora tanto bene...qualcuno me la spiega? GRAZEEEEE
    Ultima modifica di Bricy1987 : 28-06-2009 alle ore 11.26.16

Partecipante Affezionato L'avatar di clockworkOrange

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    POI...quando abbiamo un valore t e una p (es 0.01) cos apossiamo affermare? che il t ottenuto è maggioreo minore del p e quindi è significativo o meno, o che la probabilità di commettere un errore di tipo I rifiutando l'ipotesi nulla è dell'1% quindi posso rifiutarlo? (io credo la prima risposta perchè la probabvilità dell'errore è alfa non p, vero??)
    io credo che sia la seconda... p è la probabilità che il risultato sia dovuto al caso, quindi in ogni caso credo abbia più a che fare con l'errore.. e cmq p<0.05 quindi rifiuti Ho! io metterei la seconda.. credo che la t sia solo un "distrattore", penso che basta guardare la p... ovviamente CREDO, non so quanto sono affidabile!!!!

raga, altri dubbi:
    se come risultato di una ANOVA (in cui x alfa= .05 e con 2 e 42 Gdl Fcritico=3.22) si ottiene F=-3.48 vuol dire che:
    a) i calcoli sono sbagliati perchè F è < 0
    b) i calcoli sono esatti perchè F è significativa
    c) i calcoli sono sbagliati perchè Fcritico<F
    d) i calcoli sono esatti e F non è significativa
    Voi che mettereste????? e soprattutto se qualcuno lo sa mi può spiegare perchè??? non ci arrivo proprio!!!!

Poi ho visto una domanda che ora mi sta sconcertando un pò... per verificare l'effetto della variab. sesso, titolo di studio e della loro interazione su 3 sub-scale, quale test di usa? ANOVA o regressione? all'inizio pensavo ANOVA.. ma interazione mi ha scombussolato un pò...
    heeeeeeeeeeeeelpppp!!!!!
    All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.

Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87

[QUOTE=clockworkOrange;2073440]

raga, altri dubbi:
    se come risultato di una ANOVA (in cui x alfa= .05 e con 2 e 42 Gdl Fcritico=3.22) si ottiene F=-3.48 vuol dire che:
    a) i calcoli sono sbagliati perchè F è < 0
    b) i calcoli sono esatti perchè F è significativa
    c) i calcoli sono sbagliati perchè Fcritico<F
    d) i calcoli sono esatti e F non è significativa
    Voi che mettereste????? e soprattutto se qualcuno lo sa mi può spiegare perchè??? non ci arrivo proprio!!!!

a questa risponderei a, in quanto f è una distribuzione asimmetrica positiva ed f non può essere negativo..la c sicuro no!!
    però mi sento perennemente insicura slle risposte!!

Pagina 69 di 167 PrimoPrimo ... 1959676869707179119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy