• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 78 di 148 PrimoPrimo ... 2868767778798088128 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,156 fino 1,170 di 2217
    Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Citazione Originalmente inviato da magnolia88 Visualizza messaggio
    Raga sapete risp a queste domanda ??

- in che osservazione l'attenzione è fluttuante??
    - Chi ha formulato il primo costrutto sul metodo osservativo?
    - Chi ha detto " a volte il contesto presenta caretteristiche che l'osservatore non prevede" ??
    - L'infant observation
    - NOn he ho idea ( Anna Freud, Wright??, boh)
    -Bronfenbrenner

Partecipante

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Citazione Originalmente inviato da cucciolotta85 Visualizza messaggio
    grazie per tutti quelli che mi hanno risp....per quanto riguarda le domande nelle quali il prof vuole sapere che tipo di oss è diretta o indiretta, sulla base del ragionamento fatto allora bisognerà rispondere indiretta nel caso del qscl e delle scale svc(poichè rientrano nei metodi indiretti di osservazione dove sono i genitori a fornire informazioni circa il bambino),mentre invece diretta nel caso della scheda di gesti e parole.Per quanto riguarda la domanda sul profilo nosografico anche io risponderei B, per quanto riguarda quella sul profilo diagnostico io risonderei C,perchè il suo scopo non è quello di ottenere una definizione classificatoria della patologia del paziente quanto piuttosto quello di comprendere nel dettaglio come sia insorta la patologia...(pag 84 del Venuti) ed infine per me la sofisticazione del gioco prende in considerazione durata e frequenza.voi che dite...
    ..sono daccordo con te su tutte le risposte, anche se inizialmente ho avuto qualche dubbio sull' osservazione diretta e indiretta..però ora è tutto più chiaro..volevo chiederti se t era possibile farmi un esempio di matrice di confusione o cmq il tipo di domana che potrebbe uscire al compito, o magari se puoi indicarmi la pagina del libro degli esercizi a cui fare rif..t ringrazio in anticipo..

Partecipante L'avatar di @ngel1988

salve a tutti...anke io sto preparando questo esame e volevo un aiuto x questa domanda:KI HA ELABORATO IL PRIMO COSTRUTTO TEORICO DEL METODO OSSERVATIVO???? voi ke avete già fatto questo esame come avete risposto????? aspetto risposte..................

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

per quanto riguarda la matrice di confusione non saprei come farti un es...sugli esercizi io mi sto focalizzando su:frequenza assolua di comparsa,proporzionale rispetto al tempo, percentuale di comparsa, cap 3 esercizio 27-28-29 e accordo percentuale e k di cohen cap 4 esercizi vari
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Ho 2 domandine:
    -La codifica del QSCL viene fatta per ogni item mediante una scala da quanti livelli? ( 9? )
    -QSCL quale teoria ha di riferimento? ( cognitiva? )

Grazie a chi risponderà

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da Mikytiamo Visualizza messaggio
    Ho 2 domandine:
    -La codifica del QSCL viene fatta per ogni item mediante una scala da quanti livelli? ( 9? )
    -QSCL quale teoria ha di riferimento? ( cognitiva? )

Grazie a chi risponderà
    la codifica del qscl viene fatta su una scala a 3 livelli:mai,qualke volta e spesso (9 mi sembra sono i contesti)fa riferimento alla teoria interattiva-cognitivista

Partecipante

per quanto riguarda la matrice di confusione non saprei come farti un es...sugli esercizi io mi sto focalizzando su:frequenza assolua di comparsa,proporzionale rispetto al tempo, percentuale di comparsa, cap 3 esercizio 27-28-29 e accordo percentuale e k di cohen cap 4 esercizi vari
    ..grazie per il suggerimento..magari m focalizzerò anke io più su qssti esercizi..grazie ancora!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da @ngel1988 Visualizza messaggio
    salve a tutti...anke io sto preparando questo esame e volevo un aiuto x questa domanda:KI HA ELABORATO IL PRIMO COSTRUTTO TEORICO DEL METODO OSSERVATIVO???? voi ke avete già fatto questo esame come avete risposto????? aspetto risposte..................
    ..a luglio sarà la prima volta che faccio quest' esame e spero anche l' ultima!!..comunque anche da alcune pag precedenti se non ricordo male si faceva riferimentoa Wright, anche perchè comunque nei libri di testo non se ne fa alcun riferimento...

Partecipante Affezionato

raga gli esercizi sono semplicissimi,nn fossilizzatevi troppo,bisogna fare la matrice di confusione la percentuale di accordo e il k d cohen....e poi gli esercizi sulla frequenza ecc che ci sn sul libro...io credo che bisogna invece fare i manuali molto bene,anche se manca pochissimo....speriamo che nn ci siano domande troppo dettagliate....buon studio...baci

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da angela08 Visualizza messaggio
    raga gli esercizi sono semplicissimi,nn fossilizzatevi troppo,bisogna fare la matrice di confusione la percentuale di accordo e il k d cohen....e poi gli esercizi sulla frequenza ecc che ci sn sul libro...io credo che bisogna invece fare i manuali molto bene,anche se manca pochissimo....speriamo che nn ci siano domande troppo dettagliate....buon studio...baci
    ..scusa la domanda, ma per quano riguarda la matrice bisogna costruirne una in base ai dati forniti dal prf??..e per quanto riguarda l esercizio sulla frequenza, ma è solo relativo alla frequenza assoluta di comparsa o anke frequenza di comparsa, durata complessiva, etc??..e speriamo che vada bene a tutti..l' estate è alle porte.....

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

si la matrice devi costruirla con i dati che ti da il prof...per quanto riguarda la frequenza ti consiglio di esercitarti su tutti i tipi di comparsa...

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

buon giorno a tutti...mancano poki giorni e lo strss è tanto...ma per quanto riguarda l'esercizio sulla matrice di confusione il prof non da tre alternative da scegliere sui dati forniti?e poi per quanto riguarda un altra domanda su come nasce l'infant observation la risp è come training di formazione per gli psicoanalisti?grazie
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Partecipante Figo

per quanto riguarda la matrice da 4 alternativa....per l infant observation le risposta è quella che hai detto tu...

Partecipante

buon giorno a tutti...mancano poki giorni e lo strss è tanto...ma per quanto riguarda l'esercizio sulla matrice di confusione il prof non da tre alternative da scegliere sui dati forniti?e poi per quanto riguarda un altra domanda su come nasce l'infant observation la risp è come training di formazione per gli psicoanalisti?grazie
    ..si rivelò importante per la formazione di psicoanalisti e psicoterapeuti, infatti attualmente viene ancora utilizzata per la formazione di allievi alla Tavistock Clinic di Londra..in parole brevi anche io risponderei come te..

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Qualcuno puo' dirmi dove trovo questi argomenti:
    -capacità del bambino alla nascita(linguaggio):distingue la lingua materna
    -Combinazione gesto-parola a quanti mesi?
    Grazie!

Pagina 78 di 148 PrimoPrimo ... 2868767778798088128 ... UltimoUltimo

Privacy Policy