Ultima modifica di diddlina 86 : 26-06-2009 alle ore 19.07.54
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
in ordine di prenotazione... se ne siete molti da anche la possibilità se vuoi di farlo un altro giorno... a febbraio ci mise più di una settimana per interrogare tutti tra personalità e fisiologica...
il prof ti permette di parlare ti agevola anche soprattutto se ti vede in difficoltà... devo dire la verità e tranquillissimo e almeno con me ho notato che mi ascoltava mentre parlavo non pensava ad altro...
ps. attente però a non farlo innervosire con pappardelle imparate a memorie e arrampicate sugli specchi vari... se una cosa non la sapete cercate di arrivarci con il ragionamento senza dire cose senza senso... vedrete che lui stesso vi aiuterà... ma se cominciate a parlare a vanvera quello si che lo fa inca...volare...![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ma io mi chiedo...cosa faremo tutte noi se non ci fosse seer???? grazie dei preziosi consigli![]()
per chi come me va a fare l'esame lunedì: ma voi ricordate tutto? io tra connessioni e nomi sto impazzendo.. non è possibile che lui possa chiedere tutto questo che, per di più, va integrato con le slide sul pinel.. mi sento esaurita al massimo, voi come state ripetendo/studiando???
Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier
ragazzi vorrei chiedere una cosa,ieri parlando con un amico,mi ha detto che il prof alla fine del corso nominò una serie di cose che all'esame è solito chiedere sempre..l'ultima lezione non riuscii a seguirla,qualcuno sarebbe cosi gentile da confermare questa cosa e,se si,da dirmi cosa chiede sicuramente il prof,ovvero le cose che dobbiamo sapere x bene??grazie
tutto... non c'è niente che non chiede!!! la cosa biizzarra al mio esame fu che eravamo in una 15ina...ultimo giorno della data di febbraio...ad ogni persona chiese argomenti diversi...magari nello stesso gruppo può ad esempio fare diverse domande sullo stesso argomento a persone diverse... ma quando i gruppi sono diversi non le rifà le stesse domande...sarà per il fatto che lui divide a gruppetti di 12/15 persone e quindi tutti ascoltano le domande e le risposte...
almeno a me così è capitato...comunque ho sentito chiedere tutto...certo la parte sulla depressione, schizofrenia, sistema piramidale, stress, apprendimento...il suo libroooo...mi sono sembrati sempre argomenti più centrali, il fatto è che non può mica ripetere sempre le stesse domande...per questo chiede tutto...a me ad esempio mi chiese anche la conduzione sinaptica!!!
comunque ficca è molto bravo...e se sei sicura nell'esporti e dici le cose per bene...ti premia sicuro!!!![]()
speriamo...ho una fifa x questo esame!!!quindi,ad eccezione dei capitoli in cui ha detto specificatamente le pagine da fare,gli altri vanno fatti tutto giusto??grazie
Ragazzi in bocca al lupo
e mi raccomando dopo l'esame non andate proprio subito a festeggiare...venite prima quì a postare domande e consigli vari
![]()
life is short
Allora chi ha sostenuo l'esame oggi???
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny
ragazzi,allora???O.o
dai ragazzi..stiamo aspettando di sapere qualche domandina fatta ieri!![]()
life is short
allora il professore è tranquillo, fa domande non difficili ma che esigono un attento ragionamento logico. se una persona impara a memoria o in modo superficiale è normale che non sa rispondere a determinate domande. io vi consiglierei di fare il carlson, il libro suo sul sonno e le slide. le cose che chiede del pinel sono spiegate sulle slide. tutte quelle domande di mnemonica che fa dipendono dal soggetto: se il professore vede che hai studiato dal pinel ti fa domande dal pinel, se vede che hai studiato dal carlson ti fa domande diverse. apprezza che si studi dalle slide ma diciamo non è indispensabile andarsi a sfogliare duemila fonti, l'importante e sapere ogni argomento e capirlo per bene. non boccia facilmente anzi, però se non sai le cose che lui reputa "essenziali" diventa severo. in bocca al lupo a tutti.
Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier
ciao grazie mille innanzitutto..x domande di mnemonica cosa intendi??grazie