se 2 cervelli hanno pensato la stessa rispsta allora può essere che ci sia del vero..!
ora un dubbio lo espongo io...quando nelle domande chiede quale test applicare per i vari confronti...on c'è tipo una tabella riassuntiva, uno schema..insomma..qualcosa di chiaro?!?
del tipo, quando si confronta l'effetto di una varibile indipendente con una dipendente si usa il coefficiente di regressione, ma è così solo tra variabili a rapporti e indipendenti o puo essere generalizzata??
Raga come rispondereste a questa domanda? Ce ne sono varie su questo genere.
Un ricercatore per verificare l' effetto causale della variabile A (VI) sulla B (VD) ha calcolato il coefficiente di regressione (b=3.12). Sapendo che tale coefficiente ha una probabilità di accadimento p=0.23 quando è vera l' ipotesi di indipendenza (H0), qual è l' interpretazione corretta?
a) il valore ottenuto indica che nella popolazione la variabile A influenza B (H1)
b) le variabili A e B sono associate significativamente (H1)
c) le variabili A e B non sono associate (H0)
d) non ci sono elementi sufficienti per poter interpretare i risultati
Vi prego aiutatemiiiiii!! sarà che ho in testa una tale confusione ma queste domande mi sembrano impossibili!!!
Mary![]()
sono disperata
la calcolatrice si può usare????
PER chi già lo ha fatto........com'è all'orale??cosa chiede di piu?grazie!![]()
9) quando voglio indagare quali sono le variabili che aiutano a differenziare due gruppi uso:
a: analisi fattoriale
b:regressione
c:analisi discriminante
d: analisi dei cluster
Ragazzi ma cosa è l'anili dei cluster e dei discriminanti?lo ha spiegato il prof a lezione?
io sn ancora tanto in difficoltà...ancora nn ho capito questa p,che cmq nn è alfa...aiutoooo
si, considero sempre a=0,05 se non è dato un livello specifico
9) quando voglio indagare quali sono le variabili che aiutano a differenziare due gruppi uso:
a: analisi fattoriale
b:regressione
c:analisi discriminante
d: analisi dei cluster
questa non la so proprioooooooooo help![]()
Mary![]()
All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.
Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!
All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.
Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!
ragà rifatevi alle domande che ha agostino perchè a me qualcuna è uscita all'esame, poi imparatevi bene come si interpreta p perchè la maggior parte degli esercizi sono su essa e per quanto riguarda l'orale una domanda e via..
nn preoccupatevi..........
Nothing happens unless first a dream...