• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 27 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 401
    Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82

Riferimento: seconda prova esame di stato n.o

no makkè sul prezza ti da linee generali per stenderlo poi magari in uqalche esempio ci sta pure il modello...pero insomma, infdatti è quello su cui ho piu problemi...
    e cmq io ho fatto tipo 4 progetti sulla prevenzione e uno sulla promozione, mo ne faccio un altro.. si speriamo sia a scelta ma nn si sa mai no??? forse uno sullorientamento scolstico...uff mi sono rotta nn vedo lora he passi martedi
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Partecipante Affezionato L'avatar di kittina82

Infatti..se è obbligatorio che le prove delle due commissioni siano uguali....devono mettere per forza un tema a scelta perchè altrimenti quelli della prima commissione saprebbero già che progetto eh...che ne pensate...oppure le prove tra le due commissioni possono essere diverse?

Partecipante

io mi son veramente stancata di stendere progetti...non devo mica salvare il mondo da sola! :-P son tentata dallo smettere e aspettare solo martedì!

anche io zizzi mi sono davvero stufata..ora mi metto a giocolare e passa la paura
    sentite ragazze vi posso chiedere una cosa, nn è che vi va di condividere i modelli teorici e le metodologie che avete utilizzato per certi progetti?? giusto per farmi un'idea perchè è su questo che mi incarto il piu delle volte perchè nn so quale usare!
    se vi va...grazie mille!!
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Partecipante Assiduo L'avatar di okkiblu80

Citazione Originalmente inviato da Milich-82 Visualizza messaggio
    anche io zizzi mi sono davvero stufata..ora mi metto a giocolare e passa la paura
    sentite ragazze vi posso chiedere una cosa, nn è che vi va di condividere i modelli teorici e le metodologie che avete utilizzato per certi progetti?? giusto per farmi un'idea perchè è su questo che mi incarto il piu delle volte perchè nn so quale usare!
    se vi va...grazie mille!!
    Ciao Milich..io alla fine mi sono concentrata su progetti di prevenzione/promozione di sviluppo e sociale..Alla fine le modalità di intervento che ho usato sono sempre le stesse!!Ed. socioaffettiva--> psicol umanistica
    peer education---> apprendimento sociale di Bandura (?)
    mentoring---> non so il modello teorico di riferimento
    gruppi di auto-aiuto---> anche qui non so

Per ora queste sn quelle da me usate nei vari progetti...di solito inizio col dire che la metodologia usata è attivo-partecipativa

Sinceramente sono piuttosto dubbiosa quindi se mi dai riscontro di quello che ho scritto te ne sarei davvero grata!!Te quali hai usato?

io ho usato anche teoria appr sociale-->peer education
    edu socio affettiva toeira umanistica di maslow
    poi nei dist aliment ho messo approcio biopsicosociale ma la metodologia nn è collegata mi sa ce nè una in particolare? io ho messo solo focus group e lavoro di gruppo cosi..booo

Partecipante

anche a me sta sorgendo il dubbio sulla validità del modello biopsicosociale come teoria di riferimento...però in realtà le attività messe comportano una sorta di "responsabilizzazione" del soggetto, non un indottrinamento passivo diciamo e quindi favoriscono la presa di potere (empowerment) dell'individuo, che è poi uno degli aspetti centrali del modello biopsicosociale...comunque a sua volta il modelo biopsicosociale deriva dalla teoria sistemica

Partecipante Assiduo L'avatar di okkiblu80

Secondo voi il Mentoring a che modello teorico si rifà?? Cognitivo-comportamentale?, umanistico? strategico?
    ...che ansiaaaa...oltretutto magari è solo uno sforzo inutile visto che nemmeno sappiamo se la prima prova è andata!!grr

io lunica certezza che ho è che se uscira un caso di prevenzione utilizzero la teoria dellapprendeimento sociale e la peer education è lunico fatto bene con un minimo di coerenza!!!! per la promozione ancora ci devo pensare....ufffffffffffffffffffffffffffffffffffff

Matricola

Scusate..ho una domandina da farvi..forse è un dubbio stupido ma mi sto impanicando su questa cosa..io ho stilato 2 progetti:uno sull'intervento domiciliare alle famiglie a rischio di bambini nel primo anno di vita e un altro sulla promozione della salute socioaffettiva e sessuale nelle scuole medie..ora, secondo voi il primo che ho citato può considerarsi un progetto di prevenzione e il secondo di promozione della salute??Attendo risposte!Grazie!

Citazione Originalmente inviato da bruny1983 Visualizza messaggio
    Scusate..ho una domandina da farvi..forse è un dubbio stupido ma mi sto impanicando su questa cosa..io ho stilato 2 progetti:uno sull'intervento domiciliare alle famiglie a rischio di bambini nel primo anno di vita e un altro sulla promozione della salute socioaffettiva e sessuale nelle scuole medie..ora, secondo voi il primo che ho citato può considerarsi un progetto di prevenzione e il secondo di promozione della salute??Attendo risposte!Grazie!
    si secondo me si....poi ovviamwente dipende da come li hai impostati, per esempio il primo potrebbe essere di prevenzione al rischio oppure di promozione del benessere del bambino nel primo anno poi vedi te come lo imposti e quali obiettivi metti!

Partecipante

di solito l'intervento domiciliare è un intervento di sostegno alla genitorialità, quindi c'è un po'di differenza con la prevenzione...

Matricola

Altra domandina..secondo voi nel caso dell'intervento domiciliare alle mamme di bambini nel primo anno di vita alla voce "metodologia di intervento utilizzata" che ci devo mettere?Quindi secondo voi nn è prevenzione??Io l'ho intesa come un intervento di prevenzione del disagio affettivo,per permettere a madri cn problemi psico-sociali di instaurare una corretta relazione di attaccamento madre-bambino come prototipo delle relazioni che stabilirà successivamente nella sua vita! Attendo risposta!!Grazie mille!E..IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI!!Speriamo esca un progetto a piacere!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da kittina82 Visualizza messaggio
    Infatti..se è obbligatorio che le prove delle due commissioni siano uguali....devono mettere per forza un tema a scelta perchè altrimenti quelli della prima commissione saprebbero già che progetto eh...che ne pensate...oppure le prove tra le due commissioni possono essere diverse?
    anch'io stavo pensando la stessa cosa!!!

io ho fatto un progetto sull'uso e abuso di alcol e droghe nelle scuole superiori. ma secondo voi un progetto può essere di promozione della salute e prevenzione?

comunque...che nooooooiaaaaaa!!! non ce la posso fare a fare progetti! poi con questo tempo...ufffff

basta io infatti ho smesso..ora me li leggo e basta nn mi va piuuuuu!!!! dai che alla fine una volta capito il metodo piu o meno potremmo fare diversi tipi di progetti!!!!
    devo solo dare 1 okkiata ai modelli teorici e riuscire a scegliere un progetto a scelta tra i miei che ancora nn ho capito quali sono fatti meglio O_O
    a domaniiiiiiii wuaaaaa poi vacanzaaaaaaaa ^_^

Pagina 7 di 27 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy