• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 30 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 445
    Partecipante Esperto L'avatar di Minollo_O

Riferimento: [857][a.a.2008/09]Psicologia Generale - Matarazzo

Citazione Originalmente inviato da SeRyLuNa Visualizza messaggio
    Minollo la domanda"se A è la metà di B e si trova a distanza doppia da B, senza indici di profondità, come vedrò B?"
    La risposta è che B lo vedi uguale giusto ? perkè non ci sono indici di profondità ?
    allora io ho risposto sbagliando. all'esame ho messo che vediamo B il quadruplo di A [ma questa fa parte di quelle cazzate che potrei evitare benissimo ma di cui mi rendo conto sempre troppo tardi, touchè. ]

.. riflettendoci direi che B è visto il doppio di A in quanto A è la metà di B e si vede anche senza gli indici di profondità !

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °

Ψ

Partecipante Esperto L'avatar di SeRyLuNa

Citazione Originalmente inviato da Minollo_O Visualizza messaggio
    allora io ho risposto sbagliando. all'esame ho messo che vediamo B il quadruplo di A [ma questa fa parte di quelle cazzate che potrei evitare benissimo ma di cui mi rendo conto sempre troppo tardi, touchè. ]

.. riflettendoci direi che B è visto il doppio di A in quanto A è la metà di B e si vede anche senza gli indici di profondità !
    Già scusa, per uguale intendevo che B lo vedi effettivamente per quello ke è, il doppio di A, visto che dice che A è la metà di B.

Grazie
    www.suncritica.it
    Il sito degli studenti di Psicologia contro la 133

Partecipante Assiduo L'avatar di [e]LfeTta^

Minollo,devo farti l'ennesima domanda.
    Di Psicologia per Natura al tuo esame che domande sono uscite?

Tanto x capire cosa va studiato di quel libro.
    Certe cose succedono e basta

non ti saprei dire... quel libro l'ho letto 2-3 volte ma non studiato proprio bene..
    comunque sicuramente una domanda sui neuroni specchio [che sono l'unico argomento davvero interessante di quel testo!]

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

Ψ

Quindi credi che una lettura buona di 2 o 3 volte basti ?
    Anche perchè mi sembra più un libro da leggere che da studiare.
    Un pò come Lo sviluppo del ciclo di vita di Psicologia dello sviluppo?

Sempre provvidenziale,minollo,grazie.

la parte di Liotti però fattela bene ... ti può servire in ogni caso .. quelle robe ti TOM I , TOM II , SAM, MM .. quelle non sono uscite e non so fino a che punto possano interessare...

prego , figurati ! cerchiamo di darci una mano almeno !

Ψ

Partecipante Affezionato

Raga ho notato che nel capitolo della percezione il secondo paragrafo il libro spiega l'attenzione selettiva in un modo dalle dispense questa parte è spiegata in un altro modo soprattutto ci sono molti più esperimenti...vado a considerare solo quelli che c'è sulle dispense senza considerare il libro? Help
    ALE

IO vorrei fare l'esame a luglio........è la quinta volta che lo ripeto......devo comprare il libro ???? non si usa più psicologi per natura???????????????

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

Citazione Originalmente inviato da marianapoli Visualizza messaggio
    IO vorrei fare l'esame a luglio........è la quinta volta che lo ripeto......devo comprare il libro ???? non si usa più psicologi per natura???????????????
    si, si usa ancora psicologi per natura e in più c è anche il libro "fondamenti di psicologia"

Io il capitolo della percezione l'ho fatto su ambedue le cose.
    Libro e slides.
    Sinceramente sono più efficaci le slides,nel senso che dicono ciò che è sul libro più gli esperimenti.Ma d'altra parte ,per me,il libro è più facile da seguire.
    Leggi prima uno e poi l'altro e cerca di unirli.

Saluti.
    Ah,mi chiedevo : quei capitoli di cui non ci sono le slides della prof,vanno fatti esclusivamente sul libro,giusto?

Partecipante Affezionato

In effetti seguire sul libro è più semplice perchè il libro segue una sua logica...con le slide integro i concetti mi sono solo bloccato su un paragrafo della percezione perchè le slides sono poste in modo differente al libro...un esempio la teoria del filtro per il libro è di Treisman, cioè da lui proposta...mentre nelle slide risulta di Broadbent quindi a chi l'attribuisco? Cmq cercherò di imparare passo passo... Poi per i capitoli che non ci sono slides li studio dal libro esclusivamente...Mentre sul capitolo della memoria le slides sono tantissime ma dico io una bella sintesi con tutti i concetti da integrare non era meglio invece di tutte queste slides anche poco chiare!!! Va bhe pazienza
    ALE

Partecipante

ragazzi io dovrei preparare l'esame d generale in 10 giorni ma leggendo le domande m sembrano assurde...ce la posso fare??????

Novità?

Comunque..ho trovato il capitolo sulle emozioni un tantino difficile da seguire,mi sembra che ripeta sempre gli stessi concetti.E' una mia impressione?

Riguardo i paragrafi 4 e 5 (sempre del capitolo delle emozioni).
    Volevo sapere che tipo di domande potevano capitare riguardo Emozione e Azione e riguardo Emozione e Cultura.

Partecipante Assiduo

Ragazzi, un cosiglio urgente... Volevo prenotarmi per l'esame di generale ... ma ho scoperto che non è più possibile effettuare la prenotazione... L'esame era fissato il 10 luglio, ma la prof l'ha spostato al 17....Pensavo di essere ancora in tempo.... come posso fare??? Datemi un cosiglio...grazie mille....

Partecipante

io t onsiglio d kiamare in segreteria xkè fino a 7 giorni prima della data d esame si può ancora effettuare la preotazione

Pagina 16 di 30 PrimoPrimo ... 6141516171826 ... UltimoUltimo

Privacy Policy