• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 57 di 78 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 841 fino 855 di 1160
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

Citazione Originalmente inviato da cinciaun Visualizza messaggio
    grazie mille rebel...effettivamente sarebbe sadismo puro,come hai detto tu....hihihi.
    Quanto tempo dura l'esame?grazie mille.
    io andai con le assistenti(bravissime)mi tennero poco, circa 10 minuti,facendomi domande a ripetizione pero', prima dal testo a scelta e poi mi chiesero due parole(o una non mi ricordo, comunque ricordo sicuro che mi chiesero il burn-out)ma io ho cercato di inserirne quante piu' possibile nel testo a scelta, in modo da dirne sempre qualcuna per ogni argomento
    Se parli,inquadri subito l'argomento,l'esame dura poco.
    Il prof è un po piu' pignolo

Partecipante Assiduo L'avatar di vivi86xx

ragazzi vi prego qualcuno mi risponda.....è necessario aver fatto pedagogia del ciclo di vita per sostenere quest'esame?o posso farlo lo stesso?perche a me manca ciclo di vita ma volevo fare generale per luglio vi prego qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!
    vivi

Citazione Originalmente inviato da vivi86xx Visualizza messaggio
    ragazzi vi prego qualcuno mi risponda.....è necessario aver fatto pedagogia del ciclo di vita per sostenere quest'esame?o posso farlo lo stesso?perche a me manca ciclo di vita ma volevo fare generale per luglio vi prego qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!
    vivi non penso ci sia propedeuticità
    io feci nello stesso periodo pedagogia generale e l'integrazione di pedagogia del ciclo di vita(che ok era un esame in teoria gia sostenuto)
    quindi non credo
    comunque aspetta magari altri pareri piu sicuri
    o al massimo scrivi una email al prof di solito risponde sempre

Partecipante

grazie rebel.Devo fare l'esame di pedagogia generele il 7 luglio e pedagogia del ciclo di vita il 15 luglio.Sono fuori corso e quindi penso di poter dare tranquillamente prima generale e poi ciclo di vita....

Partecipante Affezionato L'avatar di sgalamita

ma oggi non c'era l'esame?vorrei sapere qualcosa su come è andata perché io dovrei sostenerlo a luglio!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

si ragazzi per favore fateci sapere com'è andato l'esame perchè per me che lo sosterrò come no corsista non sò dove posso tralasciare e cosa no...rispondete per favore

Partecipante Affezionato L'avatar di accela85

Ragzzi per favore potreste dirmi se coloro che hanno sostenuto l'esame portavano anke Pedagogie del 900?

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

Citazione Originalmente inviato da accela85 Visualizza messaggio
    Ragzzi per favore potreste dirmi se coloro che hanno sostenuto l'esame portavano anke Pedagogie del 900?
    scusate ma l esame che c è stato il 24 giugno era l esame di PEDAGOGIA DEL CICLO DI VITA, invece questo forum riguarda PEDAGOGIA GENERALE quindi sono 2 esami distinti e separati

Partecipante Assiduo L'avatar di amantedelsogno
    Blog Entries
    9

Il prof. sempre, nei precedenti appelli, tiene insieme gli esami di pedagogia del ciclo di vita, pedagogia sperimentale e pedagogia generale. E' certo, perchè io ho già sostenuto i primi due. Ciao ciao

Qualcuno di voi sa se molti portavano Pedagogie del 900??
    Poi volevo sapere se avete sentito parlare di un libro scritto dal Prof nel 2008 che parla dell'Infanzia...(non ricordo il titolo)...
    Ragà per favore rispomdetemi è importante!

Citazione Originalmente inviato da accela85 Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi sa se molti portavano Pedagogie del 900??
    Poi volevo sapere se avete sentito parlare di un libro scritto dal Prof nel 2008 che parla dell'Infanzia...(non ricordo il titolo)...
    Ragà per favore rispomdetemi è importante!
    si, in parekki portano quel libro...poi riguardo al libro che dici tu quello si chiama "in viaggio con l infanzia"

Citazione Originalmente inviato da dyavolita Visualizza messaggio
    si, in parekki portano quel libro...poi riguardo al libro che dici tu quello si chiama "in viaggio con l infanzia"
    Ma questo "in viaggio con l'infanzia" non è proprio citato nel programma! Qualcuno ha fatto l'esame con quello lì? Com'è semplice?
    Se c'è qualcuno che ce l'ha sarebbe disposto a prestarmelo?!Perkè per quando lo ordino e arriva non so se ce la farò a studiarmelo!
    Fatemi sapere per favore, è importante! Grazieeee

ragazzi io vendo il libro "pedagogie del 900", è nuvo o quasi, cioè è sottolineato solo il primo capitolo a matita...per chi è interessato a comprarlo mi faccia sapere...ovviamente si paga la metà...grazie ciao

Matricola

salve a tutti? io dovrei sostenere l'esame di pedagogia generale oralmente...qualkuno sa dirmi che tipo di domande fa?? e quali sono i punti più importanti???grazie mille.....

Citazione Originalmente inviato da Morgana87 Visualizza messaggio
    salve a tutti? io dovrei sostenere l'esame di pedagogia generale oralmente...qualkuno sa dirmi che tipo di domande fa?? e quali sono i punti più importanti???grazie mille.....
    ciao morgana
    non so tu che programma porti, io portavo il labirinto e il testo sulle parole chiave(teorie italiane e tedesche a confronto) Io fui chiamata dalle assistenti(la dottoressa di Giusto e un'altra dottoressa bionda che verbalizzava)e sono state veramente molto tranquille(la ragazza bionda vedendomi in agitazione mi faceva anche segno di stare calma con molta dolcezza)
    Mi sono state fatte molte domande(un po da tutti i capitoli)sul labirinto e mi sono state chieste due parole chiave(che io inserivo già nell'esposizione del testo a scelta in modo da agevolarmi il ricordo)il tutto molto velocemente, se rispondi subito alla domanda chiesta in maniera pertinente parlandone, si passa ad un altra domanda e cosi via.
    Anche il dottor Saviano è tranquillo(con lui feci l'integrazione di pedagogia del ciclo di vita)oltre ovviamente a verificare se lo studente ha studiato,mira anche a chiedere cosa è stato preferito di piu' di un testo e cose cosi'
    Il prof è un attimino piu pignolo, non che gli altri non lo siano, ma magari ti va a chiedere un dettaglio particolare che magari sembra irrilevante, almeno per la mia esperienza

Pagina 57 di 78 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo

Privacy Policy