• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 60 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 897
    Partecipante Assiduo

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

Citazione Originalmente inviato da piccadillo Visualizza messaggio
    io vorrei sostenerla a novembre e mi chiedo quando iniziare a studiare..considerando che bisogna memorizzare circa 1000 pagine di teoria e scrivere qualche tema penso ci vogliano circa 5 mesi, no?grazie!
    dove posso trovare un pò di temi svolti??su opsonline?ma bisogna iscriversi a liberamente per avere i crediti?
    Ciao! Come tempi dipende dal tuo metodo di studio: io in due mesi avevo coperto praticamente tutto, altri ci mettono solo un mese, altri ancora che magari vogliono farsi i riassunti da soli ce ne mettono quattro. Cinque mesi bastano e avanzano pure per una tesi I temi svolti li puoi trovare su OPS, si...Non c'è bisogno di iscriversi a liberamente per i crediti, basta o contribuire con del materiale tuo (che verrà valutato e ti farà assegnare tot punti a seconda della qualità, i quali andranno ad implementare il bonus di punti gratis che se non ricordo male c'è sempre all'atto dell'iscrizione). In bocca al lupo!

Partecipante Affezionato L'avatar di Lilo

e allora:
    1)non è assolutamente vero che al n.o sia stato detto del problem solving ,alla fine della prova si è saputo ke è stato detto a qualcuno che si è alzato x andare a chiedere.
    2)detto ciò ritengo sia più che utile parlare con la miceli e farle capire come ho fatto io oggi che nei nostri testi il problem solving è solo accennato.
    3)oggi la prof ha detto ke ki ha scritto piaget è andato fuori tema
    4)il livello dei temi è stato molto basso
    5)ho chiesto di tener conto sia del fatto che c'era poco sul problem solving sia che a noi ci hanno dato un'impronta solo psicodinamica
    6) c'è sempre sta cavolo di tendenza da noi a essere omertosi e un pò troppo scantati.....

la prof riceve giov ed 15 dalle 11 alle 13.
    a breve si saprà della 3 prova x il n.o(2 prova x il v.o) se è a fine luglio o max i primi di settembre.

Partecipante Affezionato L'avatar di silvanella

Che dire, io vado giovedi , grazie x le informazioni!!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da silvanella Visualizza messaggio
    Che dire, io vado giovedi , grazie x le informazioni!!!!!!!!!!!!
    Silvanella, vengo anch'io, così le parliamo insieme. Ci mettiamo d'accordo per giovedì?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da emanuela.butera Visualizza messaggio
    2)detto ciò ritengo sia più che utile parlare con la miceli e farle capire come ho fatto io oggi che nei nostri testi il problem solving è solo accennato.
    Come ha reagito alla cosa? Io mi sarei un filo alterato...

Olè... Non oso immaginare Vygotwskij e la storia del coping...

Questo non è necessariamente un male...Certo, se chi ha copiato ha copiato pure male siamo messi bene. Cioè male. Figuratevi fosse uscito quello sullo script...Potevano riciclare i fogli per la sessione successiva.

Grazie mille per le informazioni (compresa quella sull'eventuale seconda prova forse a fine luglio...!), giovedì vedrò di aggiungerne delle mie.

[QUOTE=bubbasmith;2075053]Come ha reagito alla cosa? Io mi sarei un filo alterato...

tranquillissima e buonissima

Questo non è necessariamente un male...Certo, se chi ha copiato ha copiato pure male siamo messi bene. Cioè male. Figuratevi fosse uscito quello sullo script...Potevano riciclare i fogli per la sessione successiva.

infatti...dicono che si stanno abbassando al nostro livello....

Partecipante Assiduo

infatti...dicono che si stanno abbassando al nostro livello....
    Spero si abbassino taaaaaaaaanto... E comunque se il livello di 250 temi è così basso io mi farei qualche domandina sulla chiarezza della traccia...

Personalmente, sarò semplicemente ipercritico, ogni giorno che passa mi rendo conto di aver esaudito sempre meno le richieste poste (male) in fase di esame con un tema magari originale ma sicuramente diverso da quello che ci si aspetterebbe.

Ciononostante la prima e unica domanda che porrò sarà l'eterna ed immortale: "se uno scrive tre facciate giuste e una sbagliata, è bocciato?"
    Ultima modifica di bubbasmith : 30-06-2009 alle ore 00.51.27

Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Certo che se il livello è molto basso...Consiederando che l'80% delle persone ha copiato la cosa è grave....
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Affezionato L'avatar di leonardo81

Citazione Originalmente inviato da bambolinaa81 Visualizza messaggio
    Certo che se il livello è molto basso...Consiederando che l'80% delle persone ha copiato la cosa è grave....
    Si è vero,ha copiato,ma dipende cosa!!!se a copiato piaget o altre cose del pensiero che secondo loro sono fuori tema....

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

e allora:
    1)non è assolutamente vero che al n.o sia stato detto del problem solving ,alla fine della prova si è saputo ke è stato detto a qualcuno che si è alzato x andare a chiedere.
    5)ho chiesto di tener conto sia del fatto che c'era poco sul problem solving sia che a noi ci hanno dato un'impronta solo psicodinamica
    6) c'è sempre sta cavolo di tendenza da noi a essere omertosi e un pò troppo scantati.....
    inanzitutto GRAZIE per averci dato queste preziose informazioni!
    per il primo punto, confermo anch'io. come n.o. non hanno detto nulla in pubblico come qualcuno ha già detto.
    hai fatto benissimo a parlarle, io non posso venire a palermo abito a ragusa pero' sarei disponibile a mandarle un emai!

quindi pare che tra poco sapremo dei risultati!
    io purtroppo ho accennato dello sviluppo del pensiero in piaget, a questo punto devo aspettarmi di essere respinta. purtroppo, devo dire ormai, non avevo un tema pronto con me, e ho messo insieme tutti i miei ricordi sul pensiero.
    Ultima modifica di serialangel : 30-06-2009 alle ore 10.38.59

ma xchè respinta? se hai solo fatto un accenno a piaget!!!! Hai parlato del ragionamento, problem solving, pensiero produttivo, etc. dai cerchiamo di essere + ottimisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante

Ciao ragazzi, ho compreso dai dialoghi che avete fatto già la 1 e forse la seconda prova. Spero riusciate a passare tutti.
    Io ci proverò a novembre. Vorrei sapere da voi qualche informazione: chi erano in commissione e quali erano le richieste della 1° e 2° prova.
    Ciao, a presto

Partecipante

Ragazzi un grosso in bocca a lupo a tutti. Spero riusciate a passare. Io ci proverò a novembre. Che Dio mi aiuti.
    Intanto per piacere mi dite chi c'era in commissione? mi serve x capire l'orientamento dei prof. Un bacio a tutti, crepi il lupo.

mariagrazia 67

Commissione Psicologo
    Prof. Miceli Silvana Presidente
    Prof. Larcan Rosalba Componente
    Dott. Spada Michele “
    Dott. Ragonesi Virginia “
    Dott. D’Ancona Agatina “

Pagina 26 di 60 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo

Privacy Policy