• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 13 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 188
    Partecipante Esperto L'avatar di purpetta88

Riferimento: Antropologia culturale-Giorgi

Le domande dell'ultimo appello sono state:
    etnopragmatica ed esempi di ricerca
    i sodalizi con particolare riferimento alle classi di età
    il saggio su amselle

comunque se vai nelle pagine precedenti trovi le domande più in dettaglio.

Per quento riguarda i saggi, chiede "il succo"! Senza scendere troppo nel dettaglio, ovvio però che l'idea principale dell'autore la si deve conoscere!

ragazzi scusate ho una domanda da porvi (sopratutto a chi ha seguito il corso)
    volevo sapere cosa su clifford (paradiso) la professoressa vuole sapere...ha detto qualcosa a lezione? secondo voi è un possibile argomento d'esame?
    bn o male ho capito cosa dice, ma scrivere il succo su questo argomento la vedo un pò difficile...
    grazie in anticipo!
    vane

Partecipante

ciao a tutti, sto cercando disperatamente di decifrare i saggi... in particolare ho molti problemi con "logiche meticce" di amselle... qualcuno saprebbe dirmi qual è il succo del discorso??? grazie

Partecipante Esperto L'avatar di sarettap

Citazione Originalmente inviato da Silvietta08 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, sto cercando disperatamente di decifrare i saggi... in particolare ho molti problemi con "logiche meticce" di amselle... qualcuno saprebbe dirmi qual è il succo del discorso??? grazie
    Ho inviato a ops un riassunto della dispensa in cui ho scritto il succo del discorso dei brani che si devono studiare e l'hanno pubblicato oggi, magari puoi dare un occhiata lì!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da sarettap Visualizza messaggio
    Ho inviato a ops un riassunto della dispensa in cui ho scritto il succo del discorso dei brani che si devono studiare e l'hanno pubblicato oggi, magari puoi dare un occhiata lì!
    ok andrò a cercarlo subito.... ti ringrazio tantissimo ciao ciao

Partecipante Affezionato

Ragazzi sono veramente nella c...a con questo esame...su cosa consigliate di soffermarmi?e poi un'altra cosa: per chi ha già fatto l'esame si può consultare qualcosa all'esame o c'è l'occhio vigile degli essistenti?! help!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ToPeTTa88

Citazione Originalmente inviato da mary_star Visualizza messaggio
    Ragazzi sono veramente nella c...a con questo esame...su cosa consigliate di soffermarmi?e poi un'altra cosa: per chi ha già fatto l'esame si può consultare qualcosa all'esame o c'è l'occhio vigile degli essistenti?! help!!!
    la prof è molto seria,, ci ha anke fatto mettere le borse vicino al muro!!!
    ...stringimi allora tra nuvole e lenzuola non dire una parola non farlo mai per ora abbracciami ancora tra nuvole e lenzuola...

cazufaimo
    Ospite non registrato

ragazzi vi sembra giusto fare 1esame con 3 domande e venire bocciati a priori se a una domanda su 3 non si risponde?? 30 diviso 3 fa 10, ergo 2 domande se fatte bene potrebbero valere 20!! ergo perchè la professoressa deve levarci la possibilità di superare l'esame, anche se con un voto basso?? se uno studente sostiene 1esame orale, e rispode magari anche perfettamente a 2 domande su 3, è giusto mandarlo a casa?? io sapevo benissimo la prima e la terza, ma la seconda no, così ho dovuto rinunciarci subito perchè la prof boccia!! è veramente ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da cazufaimo Visualizza messaggio
    ragazzi vi sembra giusto fare 1esame con 3 domande e venire bocciati a priori se a una domanda su 3 non si risponde?? 30 diviso 3 fa 10, ergo 2 domande se fatte bene potrebbero valere 20!! ergo perchè la professoressa deve levarci la possibilità di superare l'esame, anche se con un voto basso?? se uno studente sostiene 1esame orale, e rispode magari anche perfettamente a 2 domande su 3, è giusto mandarlo a casa?? io sapevo benissimo la prima e la terza, ma la seconda no, così ho dovuto rinunciarci subito perchè la prof boccia!! è veramente ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!
    sono TROPPO d'accordo con te!!!!!!!
    è la seconda volta ke provo a dare quest'esame e sempre x una stramaledetta domanda devo rinunciarci e non è giusto!!

e meno male ke il cap 15 era solo da leggere e nn ci avrebbe fatto domande poi,,,
    ...stringimi allora tra nuvole e lenzuola non dire una parola non farlo mai per ora abbracciami ancora tra nuvole e lenzuola...

le domande di oggi:
    1. Il gioco (anke confronto con il rito)
    2. un esempio di antropologia applicata (cap 15)
    3. il salone marocchino a Roma

Partecipante Assiduo L'avatar di marko2003

Avevo studiato perfettamente moltissime di qlle cose che reputavo importanti e come una cretina il capitolo 15 l'avevo saltato a piè pari per concentrarmi su altre cose... cmq nn si fa così ... cerca di diventare la nuova "Bonaiuto" ... beh .-.. se continua di qsto passo ci riuscirà di sicuro!!!! che RABBIA ... una settimana di studio sprecata e ora si accavallano tt gli esami!!!! Buono Studio a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di Maura_ops

ad essere sinceri la domanda sull'ultimo capitolo è stata proprio un regalo, in fondo si trattava solo di raccontare uno degli esempi, molto più semplice delle altre domande, e nella sua semplicità ci ha lasciati con un palmo di naso perché nessuno se lo aspettava e in pochi avevano ripassato/letto il 15 cap ...

Partecipante Assiduo

Concordo pienamente con voi! il fatto di fare 3 domande pone un bel problemino coi i voti! Ai frequentanti di domande ne ha fatte 6...e già qlc in più la si poteva creare! Questo esame non faccio altro che rimandarlo..a settembre lo darò di certo..e a quanto pare mi dovrò studiare le "virgole" di tutti i capitoli! che gioia! Ragazzi un grande in bocca al lupo per chi l'ha dato a questo appello!

Partecipante Assiduo

o erano 5...non mi ricordo! cmq è un po un casotto per tutti mi sa (per me sicuramente )

Partecipante Assiduo L'avatar di Maura_ops

Sono usciti ieri sul sito i risultati dell'esame del 30 giugno li ho trovati nella bacheca elettronica della docente!!!

Pagina 10 di 13 PrimoPrimo ... 89101112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy