grazie destinity!!!![]()
grazie destinity!!!![]()
di nulla!!!se ci troviamo col ragionamento significa che è un ragionamento buono, quindi non posso esserne che contenta!!!i numerinon mi sono mai stati molto simpatici, e purtroppo per quest'esame le idee sono troppo confuse dal fatto che dobbiamo seguire slide, libro ufficiale e libro ufficioso, e molte volte tra tutti e tre ognuno dice una cosa diversa!!!![]()
ma infatti c'è solo sul libro di pedone questa somma purtroppo... ufffff!!! spero che la ripetizione mi chiarisca un po' le idee!
Per verificare l' effetto di una variabile indipendente a rapporti su di una variabile dipendente ad intervalli quale indice si utilizza:
1) coefficiente di correlazione
2) coefficiente di regressione
3)coefficiente di Pearson
4) t di student
Voi che dite? io non so, mi sembrano validi tutti!!
Mary![]()
il fatto è che sul libro mette una serie di formule esagerate, che appena le vidi mi stava venendo 1 infarto..già sulle slide le semplifica (infatti riporta quelle che poi ho ritrovato sul libro di pedone)..allora a questo punto il capitolo sull'anova l'ho fatto da li, e così lo spiega..
Ne ho un' altra:
Il tempo totale che un soggetto dedica ad un comportamento si chiama:
1) frequenza
2) percentuale basata sul tempo
3) durata
4) tasso di occorrenza
Mi sbaglio o non c' è niente a riguardo sui libri??!?!?
Mary![]()
Originalmente inviato da Turtlegirl
Per verificare l' effetto di una variabile indipendente a rapporti su di una variabile dipendente ad intervalli quale indice si utilizza:
1) coefficiente di correlazione
2) coefficiente di regressione
3)coefficiente di Pearson
4) t di student
Voi che dite? io non so, mi sembrano validi tutti
Anche io direi il coefficiente di regressione perchè parla di effetto e no di associazione
Raga, mi aiutate,please?
Tra gli indici di dispersione quale ha il vantaggio di condividere la stessa unità di misura della media?
a)la varianza
b)la deviazione standard
c)la mediana
d)il numero delle classi di equivalenza