Prevenzione (primaria) e promozione non sono molto differenti,anzi. Ad esempio per i disturbi dell'alimentazione potresti fare un progetto di "Promozione di una corretta condotta alimentare" o di "Prevenzione dei disturbi dell'alimentazione". Il primo tipo di progetto non è focalizzato sui disturbi alimentari, ma indirettamente li toccherà, sarà meno concentrato sul versante psicologico della condotta alimentare (potresti anche non trattare il problema dell'autostima, l'influenza dei mass media ecc ecc). Puoi vedere qui PROMETHEUS-Prevenzione Primaria ma non c'è bisogno di impanicarsi molto, basta che il tuo progetto sia coerente![]()

Penso che vi sia convenuto avere più tempo dal momento che non danno progetti a scelta ma ci hanno dato due sole traccie obbligatorie....e con una sola settimana è stata veramente un'ingiustizia....non c'è nè equità nè parità tra le due commissioni e ieri lo hanno fatto presente tutti; cmq una traccia era su ps del lavoro e l'altra sulla prevenzione del dist del comportamento associato a adhd...quindi non è per niente facile...vi consiglio di studiare veramente tutto perchè questa non è x niente la prova più facile...se a distanza di una settimana hanno dato queste traccie non oso pensare tra tre mesi....
io non la vedo così
potrebbero metterci una prova "impossibile" oppure potrebbero essere meno clementi con noi proprio perchè ci hanno "concesso" questi 2 mesi in più per la preparazione
insomma, io mi aspetto il peggio 
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline 
speriamo vada bene!

Per la collaborazione tra le varie figure ho parlato della cooperazione tra gli insegnanti, gli psicologi e gli educatori e poi ho inserito anche un collegamento ed una collaborazione con le famiglie degli alunni..non mi è venuto in mente altro...