• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 27 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 401
    Partecipante

Riferimento: seconda prova esame di stato n.o

Prevenzione (primaria) e promozione non sono molto differenti,anzi. Ad esempio per i disturbi dell'alimentazione potresti fare un progetto di "Promozione di una corretta condotta alimentare" o di "Prevenzione dei disturbi dell'alimentazione". Il primo tipo di progetto non è focalizzato sui disturbi alimentari, ma indirettamente li toccherà, sarà meno concentrato sul versante psicologico della condotta alimentare (potresti anche non trattare il problema dell'autostima, l'influenza dei mass media ecc ecc). Puoi vedere qui PROMETHEUS-Prevenzione Primaria ma non c'è bisogno di impanicarsi molto, basta che il tuo progetto sia coerente

Partecipante

Ah, poi la prevenzione può riguardare persona che sono effettivamente a rischio, si prenda ad esempio la traccia uscita qualche anno fa sulla "prevenzione del disagio psicologico del bambino con disturbo d'apprendimento", in quel caso il soggetto è un soggetto sicuramente a rischio, non viene richiesto un trattamento del disturbo, ma di occuparsi del versante psicologico. Fine, ormai mi rendo conto che faccio anche fatica a spiegarmi! :-P in bocca al lupo!

Partecipante

Scusate ma quanto dura la 2 prova?e poi secondo voi ci daranno la prova unica come è stata la scorsa sessione oppure una scelta tra 3?

BEATE VOIIIIII..... e noi (della prima comm)...a crepare ad agosto x studiare seconda e terza....

Partecipante L'avatar di moleskine
    Blog Entries
    1

allora ragazze/i come è andata la II prova??
    cosa è uscito??
    noi della prima commissione dobbiamo aspettare fino a settembre..

Partecipante Affezionato L'avatar di kittina82

Penso che vi sia convenuto avere più tempo dal momento che non danno progetti a scelta ma ci hanno dato due sole traccie obbligatorie....e con una sola settimana è stata veramente un'ingiustizia....non c'è nè equità nè parità tra le due commissioni e ieri lo hanno fatto presente tutti; cmq una traccia era su ps del lavoro e l'altra sulla prevenzione del dist del comportamento associato a adhd...quindi non è per niente facile...vi consiglio di studiare veramente tutto perchè questa non è x niente la prova più facile...se a distanza di una settimana hanno dato queste traccie non oso pensare tra tre mesi....

Partecipante L'avatar di moleskine
    Blog Entries
    1

che cosa significa psicologia del lavoro? una traccia libera?e poi l'altra?che cos'è il disturbo ...blah... io ho fatto lavoro non ne so niente di clinica!!
    grazie infinite
    mi dispiace per la diversità delle commissioni, non è giusto però non è colpa nostra..

Postatore Epico L'avatar di D@niela

ragazzi non diamo per scontato che, dal momento che la 1° commissione ha messo la 2° prova a settembre, noi saremo avvantaggiati io non la vedo così potrebbero metterci una prova "impossibile" oppure potrebbero essere meno clementi con noi proprio perchè ci hanno "concesso" questi 2 mesi in più per la preparazione insomma, io mi aspetto il peggio

Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82

la traccia di lavoro si riferiva alla formazione dwel personale per una maggiore comunicazione tra i medici e i pazienti...
    siamo rimasti tutti spiazzati....io ho fatto lavoor, ma ho fatto la traccia del bambino ADHD, ho prlato della educazione socio affettiva come metodologia e come rierimento teorico la teoria umanistica di maslow....voi?
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

beh,...allora Milich è andato bene?!

cmq danielale prove dovranno essere molt simili....a noi x la 3 prova (caso) avendo differenziato le 2 comm.ni hanno fatto uscire: dist del comportamento (x entrambe) ma due dist diversi!!!
    nn sottovalutate i dist del comportamento..magari assciato a un altro che nn sia adhd!!!
    e cmq non potete prevedere l'argoemnto di un pogetto....si posson fare su tutto; sarebbe impossibile: concentratevi invece sulle motodologie ele attività, che cmq sono sempre le stesse!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    beh,...allora Milich è andato bene?!
    bo memole spero di si...allinizio sono rimasta super spiazzata ma poi mi è venut in mente che per il bullismo avevo utilizzato questa metodologia e che forse poteva andare bene anche per la prevenzione ai disturbi del comp associato al adhd.....tu che ne pensi?
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Anche io ho parlato dell'educazione socio-affettiva....ho previsto formazioni x insegnanti e attività pratiche come circle time ecc.. per gli alunni...speriamo vada bene!

Citazione Originalmente inviato da kittina82 Visualizza messaggio
    Anche io ho parlato dell'educazione socio-affettiva....ho previsto formazioni x insegnanti e attività pratiche come circle time ecc.. per gli alunni...speriamo vada bene!
    ah anche io io mi sa che ho toppato i costi e i tempi...bah forse troppo poco tempo e troppi poki soldi
    ma poi che significava "il tipo di collaborazione tra le varie figure professionali"?? booo io ho messo solo "partecipativo" ahaha senza neanche capire io stessa che cosa intendessi

Io x i soldi ho inserito il costo degli psicologi orario e degli educatori, mentre x il resto del materiale e i luoghi erano messi a disposizione dalla scuola...non sò...i tempi ho considerato quasi tutto l'anno scolastico...all'incirca due mesi per gli insegnanti e quattro per le attività degli alunni... Per la collaborazione tra le varie figure ho parlato della cooperazione tra gli insegnanti, gli psicologi e gli educatori e poi ho inserito anche un collegamento ed una collaborazione con le famiglie degli alunni..non mi è venuto in mente altro...
    Ultima modifica di kittina82 : 01-07-2009 alle ore 21.33.01

Matricola L'avatar di ericacresc

..concentrarci sulle metodologie e sulle attività!! ecco appunto..dove possiamo leggere/studiare? perchè all'università di queste cose poco ci hanno detto...

Pagina 8 di 27 PrimoPrimo ... 67891018 ... UltimoUltimo

Privacy Policy