• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 104 di 140 PrimoPrimo ... 45494102103104105106114 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,546 fino 1,560 di 2100
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ann Templeton

Riferimento: [841-857]Psicologia Fisiologica - Ficca

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    ciao grazie mille innanzitutto..x domande di mnemonica cosa intendi??grazie
    ad esempio in questo topic ho letto che chiede per alcuni farmaci il loro sito d'azione specifico e il loro recettore oppure la classificazione tipica del dsm dei disturbi.. ieri non mi è sembrato facesse queste domande comunque non disprezza questo tipi di informazioni, anzi.. ma diciamo predilige più un ragionamento logico, magari che colleghi tra di loro i concetti che ha prescelto come argomento d'esame.
    Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier

Partecipante Assiduo L'avatar di datterone
    Ragazzi io ero all'esame per assistere (se tutto va bene lo faccio a luglio) ed anche io confermo che il Prof. è davvero molto tranquillo non fa nessuna domanda assurda.
    Quando ti fa una domanda precisa, e non la si sa, meglio non divagare utilizzando la tecnica "meglio parlare che stare in silenzio anche se parlo di quello che ho mangiato oggi"...bisogna stare bene attenti a quello che si dice, ho visto ragazze molto preparate incartarsi da sole...ad ogni modo queste sono le domande che grosso modo ha fatto :

Schizofrenia
    Sistema nigrostriatale
    vie dopaminergiche che funzione hanno e a che servono
    differenza tra corteccia motoria primaria e gangli della base
    sistema piramidale - extrapiramidale
    parkinson
    Il dolore
    sistema somatosensoriale
    disegna un ipnogramma
    risposta allo stress
    diversi sistemi di memoria
    stati e stadi del sonno
    processi catabolici e anabolici nel sonno
    potenziamento a lungo termine
    PET
    macula cieca
    teoria del doppio generatore e del generatore unico
    neurotrasmettitori per il sonno e per la veglia
    cellule rem-ON rem-OFF
    sonno e memoria

so che alcune domande sembrano essere complesse, ma lui le faceva perchè le ragazze si addentravano nei dettagli e spesso si confondevano...quindi le faceva per cercare di capire se avessero imparato a memoria o meno.

"ad ogni modo queste sono le domande che grosso modo"

"vie dopaminergiche che funzione hanno e a che servono"

Ragazzi scusate ma dopo lo studio di questo esame le mie capacità cognitive sono peggiorate!
    Ultima modifica di LovelyGirl : 01-07-2009 alle ore 12.56.39

Partecipante Veramente Figo

grazie mille ragazzi...

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

grazie a tutti...c'è chi dice che è tranquillo e chi afferma il contrario...è sempre soggettiva la cosa..secondo me l'importante è non incatenarsi da soli, non dire stupidaggini solo per arrampicarsi..meglio dire prof. nn ricordo o stare zitti..secondo me eh, poi nn so!
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

ragazzi ma del cap. 10 e 11 del Carlson quali sono le pagine da fare??
    inoltre qualcuno di buon cuore potrebbe dirmi da dove e come ha fatto i capitoli sull'apprendimento, memoria,amnesia e fame....sono in seria difficoltà...grazie
    Ultima modifica di gengyfer : 02-07-2009 alle ore 12.23.39

jenny

Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly

Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    ragazzi ma del cap. 10 e 11 del Carlson quali sono le pagine da fare??
    inoltre qualcuno di buon cuore potrebbe dirmi da dove e come ha fatto i capitoli sull'apprendimento, memoria,amnesia e fame....sono in seria difficoltà...grazie
    il cap 10 e 11 non bisogna farli, ho letto quì che bisogan fare solo l'introduzione dell'11.
    sui cap di apprendim e memoria, cap 14 e 15, mi associo alla tua richiesta di aiuto
    life is short

Partecipante Assiduo L'avatar di datterone

Citazione Originalmente inviato da lucmoonly Visualizza messaggio
    il cap 10 e 11 non bisogna farli, ho letto quì che bisogan fare solo l'introduzione dell'11.
    sui cap di apprendim e memoria, cap 14 e 15, mi associo alla tua richiesta di aiuto
    Ragazze io sto studiando l'apprendimento dal Pinel...vi consiglierei di fare anche i meccanismi della fame e della sete dal pinel!

il condizonamento classico e operante lo fate??

jenny

Partecipante Super Esperto L'avatar di lucmoonly

Citazione Originalmente inviato da datterone Visualizza messaggio
    Ragazze io sto studiando l'apprendimento dal Pinel...vi consiglierei di fare anche i meccanismi della fame e della sete dal pinel!
    Non Ho il pinel...e ormai studio dal carlson....mi potete dire cosa escludere dei cap su apprendim, e memoria?
    life is short

ragazzi qualcuno che ha seguito il corso sa dirmi cosa cosa ha saltato dell'apprendimento e memoria per favore??

inoltre qualcuno mi può dire cosa intendete quando parlate di disturbi neurologici..di che si tratta???
    Ultima modifica di gengyfer : 06-07-2009 alle ore 10.06.33

jenny

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

i disturbi neurologici... sono i disturbi riconducibili ad anomalie o malfunzionamento del sistema nervoso...
    parkinson
    alzheimer
    sclerosi multipla
    ecc
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

raga vorrei chiedere una cosa ma dal carlson ci sono altre pagine o capitoli da saltare oltre al 10 e 11 di cui va fatta solo l introduzione??grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

il cap della visione e quello del sistema somatosensoriale non va fatto tutto... però le pagine precise non le ricordo... se sfogli le pagine precedenti troverai di sicuro uno dei tanti miei post dove ho scritto l'intero programma!

anche nel capitolo del sonno devi saltare i disturbi del sonno... insonnie parasonnie ecc...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

grazie seer gentilissimo come sempre...

ragazzi ma per vie dopaminergiche voi quali intendete??? io credevo fossero quelle coinvolte nella schizofrenia e cioè sist. tuberoinfundibolare, sist. mesocorticale, sist mesolimbico, sist. nigrostrialtale...ma mi dicono che nn è cosi????

jenny

Pagina 104 di 140 PrimoPrimo ... 45494102103104105106114 ... UltimoUltimo

Privacy Policy