• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 18 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 258
    Partecipante L'avatar di namysico

Riferimento: Psicodiagnostica - Lombardo

Ciao a tutti

sono del primo anno fuori corso e vorrei sostenere quest'esame nella prossima sessione di luglio.

Ho visto che a maggio i voti sono stati abbastanza alti ,qualcuno gentilmente potrebbe postare un esempio di report? Davvero non so che pesci prendere

Sono andata anche da lei a chiedere informazione ,ma, se ciò fosse possibile, mi ha confuso le idee ancora di più

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ciao.
    anche io devo sostenere l'esame a luglio e anche io sono al I anno fuori corso.Intanto voglio dirti che siamo fortunate xchè nn so se hai visto tutte le esercitazioni da portare in più all'esame per chi frequenta il II anno!!!
    A parte ciò, per quanto riguarda le info sul report posso solo dirti che dà un caso di un bambino,descrivendoti dei sintomi che presenta.Tu da questi devi abbozzare una diagnosi e gli strumenti(test) che puoi utilizzare per diagnosticare un possibile disturbo!Più di qsto nn so dirti!
    Cmq io invece volevo chiederti se comunicherai in anticipo alla prof che sei del I anno fuori corso, oppure se il giorno dell'esame sarà lei a chiedere chi è del II anno e chi del I fuori corso!GRAZIE

Partecipante L'avatar di namysico

Ciao

ho spedito tempo fa una mail alla prof. e ha detto che posso serenamente seguire il programma che preferisco.

So cmq ,dall' ultima sessione d'esame ,che prima di dare i compiti chiede qual eprogramma abbiamo portato,quindi...don't worry

Visto che siamo nella stessa barca,per qualunque novità o difficoltà restiamo in contatto

A presto

Partecipante Affezionato L'avatar di CinziaS2S2

Ciao a tutti. Ma riguardo ai questionari da somministrare, nelle istruzioni c'è scritto che si può preannunciare che, entro luglio, alle persone che hanno compilato i questionari verrà offerta la possibilità di ricevere un profilo di personalità e una valutazione ecc.. se io decido di dare l'esame negli appelli successivi a quelli di luglio che devo dire alle persone?? Chi sa qualcosa? Grazie.

Per NAMYSICO......

Ciao!Grazie per l'info...........
    Speriamo bene per il report, anche io ho un pò d timore!!!
    Cmq certo, rimaniamo in contatto, per qualsiasi cosa!!!
    Buono studio!:

Partecipante Esperto L'avatar di kiwuolina

c'è qualcuno che sta facendo la tesi con la lombardo? mi può dire ke temi tratta? grazie
    kiwuolina

Partecipante Affezionato L'avatar di LorenaneroL
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da kiwuolina Visualizza messaggio
    c'è qualcuno che sta facendo la tesi con la lombardo? mi può dire ke temi tratta? grazie
    Ciao! guarda io avevo una mezza idea di chiederla a lei ma a dire il vero, nonostante abbia studiato il suo esame e le abbia parlato a ricevimento, non sono ancora convinta al 100%... cmq sò che in questo periodo si sta interessando ai diari dell'alimentazione, conosci?!
    Cmq lei è anche una ricercatrice e quindi ha aperte delle strade percorribili qualora volessi fare una tesi empirica...
    Dicono che la Lombardo sia puntigliosa ma che cmq ti segue..

Spero di esserti stata un pokino d'aiuto...sarei curiosa poi di sapere cosa decidi di fare con lei, se ne hai voglia..

Ciao!

Lorena
    "Il CuOrE Ha RaGiOnI ChE La RaGiOnE NoN CoMpReNdE...." ------CaRpE DiEm------

ciao lorenanerol sono andata dalla Lombardo la scorsa sett e mi ha inserito in una lista di circa 20 persone. mi ha detto di ripresentarmi dopo gli es di luglio per vedere se qualcuno si ritira e di pensarci bene se la voglio fare con lei, perchè il lavoro si basa sulla comprensione critica di testi di letteratura starniera. mah...
    kiwuolina

Blog Entries
    1

ciao lorenanerol sono andata dalla Lombardo la scorsa sett e mi ha inserito in una lista di circa 20 persone. mi ha detto di ripresentarmi dopo gli es di luglio per vedere se qualcuno si ritira e di pensarci bene se la voglio fare con lei, perchè il lavoro si basa sulla comprensione critica di testi di letteratura starniera. mah...
    Valuta bene tutto...io forse mi ritiro ma non ne sono sicura.. per la lingua straniera non ci sono santi: bisogna saperla abbastanza come comprensione..comunque le idee che hai tu sul tuo progetto di tesi non è detto che vengano messe in pratica, come con tutti i docenti del resto, ma lei al ricevimento me lo specificò...cmq ripeto: sarà molto puntigliosa e magari per questo si dilungherà per farti fare un buon lavoro, ma ho visto e sò che ti segue..almeno quello! Siamo tutti sulla stessa barca...IN BOCCA AL LUPO!

Citazione Originalmente inviato da LorenaneroL Visualizza messaggio
    Valuta bene tutto...io forse mi ritiro ma non ne sono sicura.. per la lingua straniera non ci sono santi: bisogna saperla abbastanza come comprensione..comunque le idee che hai tu sul tuo progetto di tesi non è detto che vengano messe in pratica, come con tutti i docenti del resto, ma lei al ricevimento me lo specificò...cmq ripeto: sarà molto puntigliosa e magari per questo si dilungherà per farti fare un buon lavoro, ma ho visto e sò che ti segue..almeno quello! Siamo tutti sulla stessa barca...IN BOCCA AL LUPO!
    ma tu per caso hai capito se ci darà degli articoli in inglese o dei veri e propri testi? grazie
    kiwuolina

Blog Entries
    1

ma tu per caso hai capito se ci darà degli articoli in inglese o dei veri e propri testi? grazie

Non saprei proprio..

ciao ragazze.
    sosterrò questo esame il 6luglio, tra pochi giorni! porterò il vecchio programma.ma ora m sta venedo un dubbio,non è che sapete se il libro "la psicodiagnosi nel ciclo di vita è stato stampato?"xchè io sto studiando gli altri due libri e le dispense!come da vecchio programma!in + non è che qualcuna potrebbe darmi un'idea del report?quello che chiede e cme s dovrebbe fare?
    grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di CoccyMari

Il libro è uscito in libreria qualche mesetto fa ma le dispense dovrebbero coprirlo tranquillamente

Quanto al report, dipende fondamentalmente a chi chiede di indirizzarlo, visto che il linguaggio varia a seconda che il documento sia diretto ad un genitore, un minore, un adulto o un collega.

In generale, sia che tu faccia un report schematico o + discorsivo, basta leggere bene la consegna e riportare esclusivamente ciò che, concretamente, si evince dai test, senza cadere in interpretazioni che potrebbero fuorviare i dati e quindi la diagnosi che poi ti verrà chiesto di proporre.

Spero di averti aiutata

Partecipante Esperto L'avatar di milly234

Citazione Originalmente inviato da timbasimba Visualizza messaggio
    ciao ragazze.
    sosterrò questo esame il 6luglio, tra pochi giorni! porterò il vecchio programma.ma ora m sta venedo un dubbio,non è che sapete se il libro "la psicodiagnosi nel ciclo di vita è stato stampato?"xchè io sto studiando gli altri due libri e le dispense!come da vecchio programma!in + non è che qualcuna potrebbe darmi un'idea del report?quello che chiede e cme s dovrebbe fare?
    grazie!
    stai tranquilla...il nuovo libro sono le dispense della prof...per il report segui la griglia e i punti del libro...ma all'ultimo appello non è uscito...mise un caso clinico e domande a riguardo...e credo che nella valutazione è molto molto pignola!!!purtroppo è un esame molto complesso...in bocca al lupo

Partecipante Affezionato L'avatar di CinziaS2S2

Scusate ma dove si trovano queste dispense che sostituiscono il libro? su e-learning non le trovo..grazie ciao

Pagina 12 di 18 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy