• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 75
    Partecipante Assiduo L'avatar di balubina

Riferimento: Esiti seconda commissione

Citazione Originalmente inviato da mariacoelli Visualizza messaggio
    Grazie mille Balubina, sono davvero contenta che lo scambio di informazioni che ci siamo date in questi ultimi mesi siano state davvero proficue sia per passare le prove che per sostenerci nei momenti più difficili...Ora sotto per l'orale. Io per il codice pensavo di studiare il codice in generale, anche perchè articolo per articolo non ce la faccio a memorizzarlo. Tu cosa pensi di studiare?
    Un abbraccio virtuale
    ciao maria!
    come avevo già scritto in una altro post io non studierò a memoria i singoli articoli primo perchè non lo chiedono (che io sappia), secondo perchè non ne vedo nè il senso nè l'utilità e terzo perchè non siamo a giurisprudenza!
    dai a parte gli scherzi, davvero io so che non chiedono a memoria gli articoli, quindi studierò com'è suddiviso, i principi ispiratori, il senso, l'utilità e ciò che dicono gli articoli ma nel complesso, non parola per parola...prova a vedere in qualche altro post dove ne abbiamo parlato, non mi ricordo qual'è...
    ciao!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da balubina Visualizza messaggio
    ciao maria!
    come avevo già scritto in una altro post io non studierò a memoria i singoli articoli primo perchè non lo chiedono (che io sappia), secondo perchè non ne vedo nè il senso nè l'utilità e terzo perchè non siamo a giurisprudenza!
    dai a parte gli scherzi, davvero io so che non chiedono a memoria gli articoli, quindi studierò com'è suddiviso, i principi ispiratori, il senso, l'utilità e ciò che dicono gli articoli ma nel complesso, non parola per parola...prova a vedere in qualche altro post dove ne abbiamo parlato, non mi ricordo qual'è...
    ciao!
    Si grazie Balubina, ho visto dove ne avete parlato, e ho anche visto che il prof. Rollo ha dato alcune indicazioni....un ultimo sforzo e poi è finita...speriamo in bene. Grazie e a presto
    mary

Partecipante

Ciao a voi,
    anch'io sono tra i fortunati. Un pensiero a chi non è passato: avete la mia solidarietà, abbiamo visto tutti che lotteria è stata la prima prova.......
    A parte il codice, voi fonti di scienza (dico davvero ), cosa studiate/ leggete/ ripassate?
    Thanx

Banned

Citazione Originalmente inviato da rockville Visualizza messaggio
    Ciao a voi,
    anch'io sono tra i fortunati. Un pensiero a chi non è passato: avete la mia solidarietà, abbiamo visto tutti che lotteria è stata la prima prova.......
    A parte il codice, voi fonti di scienza (dico davvero ), cosa studiate/ leggete/ ripassate?
    Thanx
    Ciao Rockville! Complimentiii anche a teee!!!
    io mi rivedo l'argomento svolto nella prima prova per eventuali approfondimenti e lo stesso per il caso clinico (cerco di ricordare se ho scritto qualcosa che magari non ho approfondito... ma poi lì magari non ricorderò più nulla perchè gli orali non sono mai stati il mio forte!).
    Alcune voci dicevano che possono chiedere l'argomento tesi di laurea...
    comunque in pochi giorni che ci restano, si fa quel che si può.
    MA NESSUNO HA RISPOSTO ALLA MIA DOMANDA,
    PERFAVORE:
    CHIEDEVO SE VERREMO INTERROGATI DA UNO O PIù MEMBRI DELLA COMMISSIONE...
    QUALCUNO CHE LO SA, PUò RISPONDERE?
    GRAZIE E IN BOCCA AL LUPO!

Partecipante

@ Haidypsy,
    grazie del consiglio....... soltanto, io non lo so chi ci interroga ... per questo non ti ho risposto.

Partecipante

Grazie mille :-) a proposito della seconda e terza prova invece che mi dici? Cosa è uscito? Nessuno ha ancora scritto nulla se non sbaglio...

Banned

@ Haidypsy,
    grazie del consiglio....... soltanto, io non lo so chi ci interroga ... per questo non ti ho risposto.
    Grazie comunque! spero che qualcuno lo sappia e lo scriva

Citazione Originalmente inviato da cocinella84 Visualizza messaggio
    Grazie mille :-) a proposito della seconda e terza prova invece che mi dici? Cosa è uscito? Nessuno ha ancora scritto nulla se non sbaglio...
    purtroppo io sono del v.o x cui non so nulla sulla 3a prova.
    la 2a prova: io sono di indirizzo clinico x cui ho svolto il caso di L. 24 anni
    però il testo era lungo rispetto alla prima prova, per cui rischierei di riportarlo in modo errato. Vedrai che prossimamente verrà riportato nei 'contenuti delle prove dell'esame di stato' - sito unipd.it
    Buono studio, ciao!
    Ultima modifica di Haidy2009 : 04-07-2009 alle ore 10.24.09

Partecipante

@ tutte/i
    Chi sa quali sono le cose da non dire all'orale? Una mia amica mi disse che se chiedono sul tirocinio è importante evitare di dire di aver fatto 'cose illegali'... ad esempio leggere le cartelle cliniche (a me le facevano leggere, ovviamente, sennò cosa ci stavo a fare? A me facevano anche scrivere delle relazioni che poi ovviamente correggevano).... Voi sapete di altri comportamenti? In verità non credo che esista un codice deontologico del tirocinante.... Cmq, voi che dite?

@ tutte/i
    Chi sa quali sono le cose da non dire all'orale? Una mia amica mi disse che se chiedono sul tirocinio è importante evitare di dire di aver fatto 'cose illegali'... ad esempio leggere le cartelle cliniche (a me le facevano leggere, ovviamente, sennò cosa ci stavo a fare? A me facevano anche scrivere delle relazioni che poi ovviamente correggevano).... Voi sapete di altri comportamenti? In verità non credo che esista un codice deontologico del tirocinante.... Cmq, voi che dite?
    oddio io non so quali siano le cose illegali per un tirocinante ma sinceramente se mi dici così allora tutto quello che ho fatto io è illegale! io mi occupavo sia di assessment che di ricerca e quindi ovviamente le cartelle ce le avevo! ma che storia è?!? dovrò chiedere...certo che qui non si finisce mai con le paranoie! che stress!

Banned

Citazione Originalmente inviato da balubina Visualizza messaggio
    oddio io non so quali siano le cose illegali per un tirocinante ma sinceramente se mi dici così allora tutto quello che ho fatto io è illegale! io mi occupavo sia di assessment che di ricerca e quindi ovviamente le cartelle ce le avevo! ma che storia è?!? dovrò chiedere...certo che qui non si finisce mai con le paranoie! che stress!
    Anch'io ho sentito queste cose... ma non so nulla di preciso,
    una mia amica mi aveva detto di non dire x esempio "ho somministrato test"
    ma "ho assistito alla somministrazione di test..con la supervisione del mio tutor".
    quindi penso sia sempre meglio riferire di aver fatto questo o quello affiancati dal tutor, mai da soli.
    Boh... non so che pensare, certo è che a questo punto dovevano informarci su eventuali 'divieti'.... io non capisco, poveri noi, mi sa che le cartomanti hanno più libertà di noi nel fare il loro mestiere

Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    Anch'io ho sentito queste cose... ma non so nulla di preciso,
    una mia amica mi aveva detto di non dire x esempio "ho somministrato test"
    ma "ho assistito alla somministrazione di test..con la supervisione del mio tutor".
    quindi penso sia sempre meglio riferire di aver fatto questo o quello affiancati dal tutor, mai da soli.
    Boh... non so che pensare, certo è che a questo punto dovevano informarci su eventuali 'divieti'.... io non capisco, poveri noi, mi sa che le cartomanti hanno più libertà di noi nel fare il loro mestiere
    grazie dell'informazione allora! dovrò cambiare un bel po' di cose! ed io che pensavo che fosse la parte più semplice spiegare cos'avevo fatto al tirocinio, adesso diventa quasi la più difficile perchè io non so mentire per niente! mi sgamano subito! cavolacci oh mi devo preparare un discorso allora! ufffffffffffff!!!!!!

Partecipante Assiduo

ciao ragazze!!!!!!!!!!
    scusate se non mi son fatta più viva, ma sta settimana il lavoro mi ha fatto impazzire!
    rinnovo i complimenti a tutti quelli che l'hanno passato!
    io per l'orale mi ripasso un po la tesi (solo le conclusioni e i metodi statistici), guardo il codice (i principi fondameantali e un breve commento agli articoli), preparo un discorsetto sul tirocinio e cerco un pò di ricordare cosa ho scritto nelle prove...so che certe volte chiedono cosa si vuole fare dare da grandi...mah!

DOMANDA:
    LA RELAZIONE SCRITTA SUL TIROCIONIO NON è OBBLIGATORIA, VEROOOOO????

io ho sempre sentito che non bisogna farla, ma in questi giorni mi vengono certi dubbi....

spero di riuscire a studiare almeno un pochino,ma la vedo dura....

comunque ho sentito che l'orale è davvero una proforma...sperimo!!!
    sarebbe pazzesco rovinare tutto per un orale da 5 minuti...

ciao a tutte e buona giornata!!!!!!!!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao a tutte!! Brave a tutte quelle della 2a commissione che sono passate e grande solidarietà per chi riproverà!

Partecipante Assiduo

Ciao ragazze, scusate se non mi son fatta più sentire ma mi son un po' riposata, però oggi e domani sotto visto che mercoledi ho l'orale.
    Per Haidi: io la scorsa sessione ho assistito agli orali e ogni esaminato era interrogato da 3 commissari (c'erano due postazioni una sulla dx e una sulla sx, per cui due esaminati alla volta).
    C'era molta confusione in aula per cui non si riusciva a sentire proprio le domande e poi non so neanche se tutti i 3 commissari ti fanno una domanda o se invece te la fa solo uno e gli altri ascoltano...Cmq nella scorsa sessione alle persone a cui ho chiesto io, avevano solo fatto domande sul tirocinio e basta. Poi alla fine di tutte le interrogazioni in via informale, avevano già detto che erano passati tutti, senza far loro attendere i risultati su internet.
    Per cui è stata una cosa tranquilla, mi auguro anche con questa commissione...

Per la relazione io l'avevo preparata, ma mi han detto che non la chiedono.
    Anche a me han detto che bisogna dire solo di aver osservato, e mai di aver somministrato test e figuriamoci condotto colloqui....(ma solo di aver osservato il tutor che conduce colloqui e somministra test).

Allora un grande in bocca al lupo a tutte quante!!!!!!!
    Dai che manca poco....
    mary

Banned

Grazie Maria!
    Accidenti però... anche l'orale con 3 docenti.... che ansia mi viene!
    Ma non ho capito una cosa:
    finito l'orale non dicono subito : abilitata/o ?
    bisogna attendere in aula ancora ?
    Grazie! a presto!

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy