• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 41 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 603
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Riferimento: Fondamenti di informatica (Simonetta)

Ciao innervosita,
    dipende che esame devi dare se quello da 4, da 2 o da 6.
    Io posso darti solo informazioni riguardo all'esame da 6 crediti. In ogni caso per quello da 6 crediti inizialmente dovevamo fare una tesina in java, ma ora "per facilitarci" l'esame il prof ci ha fatto comprare un ulteriore libro scritto da lui "programmando java" di Simonetta e Berti (mi pare). Devi studiare il capitolo1-2 e parte del 3 (per sapere esattamente cosa devi studiare, conviene contattare simonetta per email). In questo modo dovrebbe fare un'interrogazione orale sulla teoria.
    Quando l'ho dato io a maggio, dato che eravamo circa 100 persone a dare l'esame chi da 6, chi da 2, chi da 4 crediti, lo ha fatto fare a tutti scritto. A me ha dato da compilare un esercizio in java che naturalmente non sapevo fare quindi ho inventato. Quando ha corretto i compiti mi ha chiesto oralmente due tre cose di teorie e mi ha mandato via verbalizzata.
    Se non fossi stata utile a te, spero di esserlo per altri che devono dare il mio stesso esame!
    Ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da innervosita Visualizza messaggio
    ciao ragazzi...vorrei provare a fare questo esame che mi porto dietro da un pò...su cosa mi consigliate di focalizzarmi??? io ho il mondo a portata di mouse, cosa devo studiare?? grazie mille se qualcuno mi risponderàààà
    Ciao, io ho fatto l'esonero ad aprile. L'ho studiato poco e ci ho preso un buon voto. Adesso col testo nuovo, l'esame si è molto semplificato!
    Ti consiglierei di sfogliarti il libro e ogni volta che trovi degli esercizi (o meglio esempi) prova ad esercitarti su quelli, magari inventandone da te di simili (ad. esempio sull'html, sulla statistica, sulle tracce audio, sulla trasformazione binario-ottale-esadecimale...).
    Per il resto di direi di darti una lettura veloce alla teoria, ma non c'è bisogno che studi tutto alla perfezione, l'importante è che tu capisca le cose, poi all'esame avrai il libro davanti a te!

Partecipante Affezionato L'avatar di Emanuela.dido

ciao a tutti !
    Sono di scienze e tecniche psicologiche per l'analisi dei processi cognitivi normali e patologici ( salute e riabilitazione)
    L'esame di Simonetta era diviso in Alfabetizzazione informatica e in fondamenti di informatica con elementi di programmazione ( da 2 crediti)
    Ora non è più cosi? sono stati uniti?
    Non capisco ....vorrei darlo all'appello del 23 luglio
    Potete dirmi, per favore, il libro da studiare e la modalità d'esame?
    Ho sentito dire che ci sono anche esercizi da fare ....
    Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di marcycr85
    Blog Entries
    1

scusate sono un pò confusa io sono al terzo anno di valutazione e consulenza clinica e dovrei sostenere l'esame da 4 cf di fondamenti di informatica con elementi di programmazioni sono un po confusa sia per quanto riguarda i libri che le modalità d'esame spero qualcuno possa aiutarmi

Partecipante Affezionato L'avatar di Carlotta2603

Citazione Originalmente inviato da marcycr85 Visualizza messaggio
    scusate sono un pò confusa io sono al terzo anno di valutazione e consulenza clinica e dovrei sostenere l'esame da 4 cf di fondamenti di informatica con elementi di programmazioni sono un po confusa sia per quanto riguarda i libri che le modalità d'esame spero qualcuno possa aiutarmi

Per l'esame da 4cfu il libro sul quale devi studiare è "Il mondo a portata di mouse". Va studiato tutto eccetto la parte sui database. Quando ho seguito il corso l'esame era costituito da 5 o 6 esercizi pratici, dove per esercizi si intendono tutte quelle parti in cui il testo fa riferimento ad applicazioni pratiche ( vedi: conversioni dei sistemi numerici, calcolo della meoria, memorizzazione di un segnale audio, operazioni booleane, costruzione di una tabella in html e uso dei test statisici con i fogli di calcolo). Dalle ultime informazioni pare che il compito sia stato modificato, reso più semplice, e che la parte sui test statistici abbia un peso minore nella valutazione finale. Per il resto credo che la tipologia degli altri sia rimasta invariata...purtroppo.

P.s. all'esame potrai consultare il testo, e ultima novità...chi non si presenta o supera l'esame, non potrà sostenerlo all'appello successivo...tanto per facilitarsi le cose
    Purtroppo queste sono le informazioni in mio possesso...c'è qualcuno che l'ha fatto a giugno che può confermare o postare le domande?
    Ultima modifica di Carlotta2603 : 05-07-2009 alle ore 23.52.41

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da EMANUELA!! Visualizza messaggio
    ciao a tutti !
    Sono di scienze e tecniche psicologiche per l'analisi dei processi cognitivi normali e patologici ( salute e riabilitazione)
    L'esame di Simonetta era diviso in Alfabetizzazione informatica e in fondamenti di informatica con elementi di programmazione ( da 2 crediti)
    Ora non è più cosi? sono stati uniti?
    Non capisco ....vorrei darlo all'appello del 23 luglio
    Potete dirmi, per favore, il libro da studiare e la modalità d'esame?
    Ho sentito dire che ci sono anche esercizi da fare ....
    Grazie!
    gli esami sono sempre due, infatti su infostud ci sono sempre le diciture "alfabetizzazione informatica" e "fondamenti", e sulla bacheca del prof è postato il nuovo programma con il libro "il mondo a portata di mouse", che ti riporto di nuovo (era scritto nelle pagine precedenti )

LAUREA TRIENNALE - PERCORSO SALUTE E RIABILITAZIONE E COGNITIVO-INFORMAZIONALE (2+2 CFU)
    PRIMA PARTE (Ex Alfabetizzazione Informatica)
    1) La rappresentazione dell'informazione. I sistemi di numerazione. La misura dell'informazione. I sistemi di codifica. Le informazioni multimediali. Le immagini. I segnali audio. (2) L'hardware. Il software. Ciclo di vita del software. Le licenze sul software. (3) Reti di calcolatori. Internet. La posta elettronica. Il browser web. I motori di ricerca. Il linguaggio HTML.

SECONDA PARTE (Ex Fondamenti di Informatica)
    (4) Editor di testi. Formattazione. Contenuti speciali. Elenchi puntati e numerati. Tabelle. Hyperlink. Oggetti. Indici e sommari. Statistiche. Impostare lo stile. (5) Foglio di calcolo. Le celle. Le tabelle. Formule. Grafici. I riferimenti relativi e assoluti. Il test Z. Il test di Student. Il test del Chi Quadro. L'Analisi della Varianza (ANOVA). (6) Le presentazioni. La modalità di utilizzo. La pagina master. La struttura della presentazione. La fase di esecuzione della presentazione.

occhio al codice di prenotazione dell'esame,eh!cmq uno sguardo alla bacheca del prof e ogni dubbio è risolto (ha la buona abitudine infatti il prof di scrivere tutto lì)

Grazie mille per l'aiuto robby sei stata gentilissima!! grazie grazie grazie

Ciao a tutti.... secondo voi c'è la possibilità di dare l'esame di alfabetizzazione e di fondamenti insieme?

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Ciao a tutti.... secondo voi c'è la possibilità di dare l'esame di alfabetizzazione e di fondamenti insieme?
    Sisi, certo ke puoi darli insieme!

Partecipante Assiduo L'avatar di marcycr85
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Carlotta2603 Visualizza messaggio
    Per l'esame da 4cfu il libro sul quale devi studiare è "Il mondo a portata di mouse". Va studiato tutto eccetto la parte sui database. Quando ho seguito il corso l'esame era costituito da 5 o 6 esercizi pratici, dove per esercizi si intendono tutte quelle parti in cui il testo fa riferimento ad applicazioni pratiche ( vedi: conversioni dei sistemi numerici, calcolo della meoria, memorizzazione di un segnale audio, operazioni booleane, costruzione di una tabella in html e uso dei test statisici con i fogli di calcolo). Dalle ultime informazioni pare che il compito sia stato modificato, reso più semplice, e che la parte sui test statistici abbia un peso minore nella valutazione finale. Per il resto credo che la tipologia degli altri sia rimasta invariata...purtroppo.

P.s. all'esame potrai consultare il testo, e ultima novità...chi non si presenta o supera l'esame, non potrà sostenerlo all'appello successivo...tanto per facilitarsi le cose
    Purtroppo queste sono le informazioni in mio possesso...c'è qualcuno che l'ha fatto a giugno che può confermare o postare le domande?
    grazie sei stata gentilissima, spero che qualcuno possa postare qualche altra informazione

Neofita

Ciao a todos!
    Sono di intervento clinico(psi1)e mi sono iscritto a "Fondamenti di Informatica con Elementi di Programmazione" dell'indirizzo "Salute e Riabilitazione Cognitiva"(quello da 2 cfu con il cod.98243) per coprire sti di 2 crediti a scelta che mi rimanevano.
    1a domanda: lo posso fare staccato da Alfabetizz. Informatica secondo voi? Considerate che ad intervento clinico c'è già un esame che si chiama Alfabetizzazione informatica
    2a: Com'è strutturato l'esame? Prova al pc o domande aperte, o risposta multipla? Ci sono delle slide?

Aiuto ragazzi

salve a tutti,
    perdonate il mio essere petulante, questo esame mi preoccupa...
    Ho prenotato per Alfabetizzazione Informatica Cod: P12008 e sto studiando il programma postato sulla bacheca del prof. ossia ( LAUREA TRIENNALE - PERCORSO SALUTE E RIABILITAZIONE E COGNITIVO-INFORMAZIONALE (2+2 CFU)
    PRIMA PARTE (Ex Alfabetizzazione Informatica)
    1) La rappresentazione dell'informazione. I sistemi di numerazione. La misura dell'informazione. I sistemi di codifica. Le informazioni multimediali. Le immagini. I segnali audio. (2) L'hardware. Il software. Ciclo di vita del software. Le licenze sul software. (3) Reti di calcolatori. Internet. La posta elettronica. Il browser web. I motori di ricerca. Il linguaggio HTML.) ma è possibile che ci sia cosi poco da studiare? Qualcuno che ha dato solo Alfabetizzazione da due crediti ovviamente con il mondo a portata di mouse potrebbe scrivere qualche informazione per favore?tipo dom.nel compito, che esercizi ha messo ecc.. Grazie anticipatamente...

Neofita

Citazione Originalmente inviato da Sgarozzz Visualizza messaggio
    Ciao a todos!
    Sono di intervento clinico(psi1)e mi sono iscritto a "Fondamenti di Informatica con Elementi di Programmazione" dell'indirizzo "Salute e Riabilitazione Cognitiva"(quello da 2 cfu con il cod.98243) per coprire sti di 2 crediti a scelta che mi rimanevano.
    1a domanda: lo posso fare staccato da Alfabetizz. Informatica secondo voi? Considerate che ad intervento clinico c'è già un esame che si chiama Alfabetizzazione informatica
    2a: Com'è strutturato l'esame? Prova al pc o domande aperte, o risposta multipla? Ci sono delle slide?

Aiuto ragazzi
    Nessuno???

RAgazzi per favore rispondete almeno a questa! ho letto nella bacheca del prof ATTENZIONE: DAI PROSSIMI APPELLI NON SARA' POSSIBILE CONSULTARE IL LIBRO DI TESTO., qualcuno sa se è incluso l'appello del 23 luglio?per favore rispondete!grazie

Partecipante

RAgazzi per favore rispondete almeno a questa! ho letto nella bacheca del prof ATTENZIONE: DAI PROSSIMI APPELLI NON SARA' POSSIBILE CONSULTARE IL LIBRO DI TESTO., qualcuno sa se è incluso l'appello del 23 luglio?per favore rispondete!grazie

Ciao!...sono più o meno nuova di qui...
    Comunque anch'io sono preoccupatissima per questa notizia...l'ho appena letta...
    Secondo me bisogna mandargli una mail...
    Non può dire sta cosa all'ultimo momento, non è giusto nei nostri confronti...

Pagina 19 di 41 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy