ma degli articoli fa domande in generale per capire se sai di cosa parlano o chiede cose specifiche tipo esperimenti o ricerche nel dettaglio??
grazie
ma degli articoli fa domande in generale per capire se sai di cosa parlano o chiede cose specifiche tipo esperimenti o ricerche nel dettaglio??
grazie
in realtà a me a fatto una domanda specifica sull' articolo dei volti...
Ultima modifica di graykess : 06-07-2009 alle ore 09.41.06
il modello di Young e Bruce..quello che propone che x i volti si faccia prima un'analisi strutturale poi si decide se è un volto familiare e solo alla fine si ha acceso al nome....spero che hai capito...ora sinceramente i dettagli mi sfuggono...questo è tutto ciò che ricordo!!![]()
Sìsì ho capito! Lo spiegò a lezione! ^_^
Arzella
ciao ragazzi.....ma mi dite come facciamo ad es. ad una domanda sui metodi metterli tutti e in piu' descriverli ognuno...io sto provando a sintetizzare ma cmq non mi basta un foglio..... e in piu' poi c'e' anche la seconda domanda ...suggerimenti da chi ha preso un bel voto per sapere cosa vuole ????
NINUZZINAAAAAAA
Ciao! Io ho preso 28 e la prima domanda era proprio quella: descrivere i metodi usati dalla psicologia cognitiva. La seconda domanda chiedeva il ruolo della corteccia orbitofrontale e ho scritto 4 pagine intere! Però ho scritto velocissimamente e il tempo è di 50 minuti e non di un'ora (almeno al mio appello)!
Arzella
per la cronaca..
chi dovesse sopstenere l'esame da 3 cfu può presentarsi direttamente all'orale, così mi ha scritto la Tessa (assitente) per mail (da 3 cfu prevede solo orale, lo scritto è facoltativo!)
cosaaaaaaaaaaaaaaa 50 minuti ma come si fa.....sui metodi cosa hai messo la descrizione generale e non tutto quello che dice su ognuno??
cosa riguarda l'esplicito e implicito quale argomento e' ...io ho trovato il modello esplicito ma per quanto riguarda il metodo simulazione...
ragazzi sono indietro da morire e ora sono a lavoro sono messa male....aiutoooo![]()
NINUZZINAAAAAAA
Buongiorno! Io ho fatto una breve descrizione di ogni metodo senza cadere sul particolare perchè non avevo tempo, ma cmq ho scritto 3 pagine solo per la prima domanda. Per esempio io 2 metodi non ce la feci a descriverli sennò non riuscivo a fare la domanda due e allora ho solo messo i nomi, ma erano 2 metodi meno importanti. Per quanto riguarda l'esplicito e l'implicito devi parlare di tutti i meccanismi espliciti e impliciti come ad esempio la covert e overt attention e la memoria esplicita e implicita. Cmq non ti preoccupare...non è un esame difficile!
Ultima modifica di arzella86 : 10-07-2009 alle ore 10.52.20
Arzella
Ragazzi una domanda, per chi non ha frequentato o quasi, è fattibile preparare l'esame di cognitiva (6 cfu) con il solo ausilio dei libri di testo, senza appunti?.....
Grazie...............................
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "