ragazzi stamani ho visto che all'esame c'erano 4 gatti..??? qualcuno sa che cosa ha chiesto?
ragazzi stamani ho visto che all'esame c'erano 4 gatti..??? qualcuno sa che cosa ha chiesto?
per favore nessuno sa niente?!?!![]()
ieri ero a fare lo scritto dell'esame
eravamo in pochi non so perchè
il prof ha detto che lo scritto non vincola l'orale ma se fatto bene vale qualche punto, se fatto male vale zero punti per il giudizio finale
il compito verteva su una domanda su cui sviluppare un temino
per lo yaloom era la coesione nei gruppi mentre per il correale era la terapia di comunità nel disturbo borderline
ha dato circa un ora e 15 minuti di tempo
l'orale sarà su gli altri due libri
grazie ...ci tieni aggiornati anche per l'orale?!?!intendo come ti sembra...grazie
dopo il mio esame orale non ho la possibilità di connettermi al forum per un mese (vacanzeeeee) per cui spero che qualche altra buon'anima accolga la tua richiesta e risponda
Per l'orale vi tertro aggiornati io. Comunque lui ha consigliato ai frequentanti di portare anche una lettura approfondita della Grotto e il seminario dei Sogni di Innocenti poichè saremo facilitati partendo da un argomento da noi scelto.
[[[°°° † S i l v i e t t i n a B i o l u m i n e s c e n t e ® © ™ † °°°]]][/COLOR]
grazie Silvia e in bocca al lupo. a nesinesi in bocca al lupo ebuone vacanze
Ovviamente crepi....
[[[°°° † S i l v i e t t i n a B i o l u m i n e s c e n t e ® © ™ † °°°]]][/COLOR]
Ragazzi ma non si sa più nulla sull'orale?che domande fa?...cmq io non ho capito se le letture della Grotto e il seminario dei sogni di Innocenti (che x altro non ho perchè non sapevo ci fosse) sono solo x i frequentanti o se va fatta solo una lettura a scenta della Grotto cmq???...se qualcuno puo darmi delucidazioni gli sarò infinitamente grata!!!!!
CiaoCiao
Ragazze, l'orale è un indovinello. Interrogano tutti e tre separatamente quindi dipende cosa la sorte vi serba. Se vi interroga il Concato vi tiene circa 10 minuti ognuna e vi fa domande attinenti al manual e all'iontersogettività e vi mette completamente a vostro agio. Se vi interrogano la Grotto o Innocenti non basta aver studiato il libro visto che a me l'i9nnocenti tutto mi ha chiesto fuori che i contenuti dei manuali. Quindi studiate studiate e studiate e sperate che vi tocchi il concato e non gli assisenti...
Cmq le domande che a fatto il concato erano principalmente su:
Bion: elementi alfa e beta
Freud: molte domande ma seguendo i titoli dei paragrafi
Jung: archetipi
Kohut: Se grandioso
Winnicot: Holding Handling etc...
Kohut??.....cazzo pensavo chiedesse solo quello caveva fatto a lezione.......cmq la Laurogrotto aveva detto che se uno portava l argomento nn chiedeva e Innocenti l'interpretazione di un sogno......mmmmm,,,se mi va bene psicobio lo do a settembre il buon Conchi....
A Silvietta, non è che mi presti icCorreale???LOL.....
HELP!!!!!!....per i NON frequentanti su cosa si basa l'orale??????....
mi associo calorosamente alla richiesta di annabruni i non frequentanti che fanno?
chi c'e il 16?!?!a che punto siete...io indietro...ho avuto qlche problema di salute purtroppo..nn so se andrò.....ma noi nn frequentanti possiamo passare sotto le mani degli assistenti?!?!