• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 118 di 199 PrimoPrimo ... 1868108116117118119120128168 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,756 fino 1,770 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Super Figo L'avatar di stella_venus

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

X rosaspina: trovi tutto nella 1 pagina!

quindi l'estratto di nascita va bene anche se l'ho ritirato a febbraio? (ho dovuto rimandare la seduta di marzo)

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Sì, ragazze, l'estratto di nascita si fa al comune di nascita...
    Io a febbraio sono sbarcata a Milano city
    Mi pare abbia una validità di sei mesi ... giusto in tempo...
    Ah,"bene"... ma devo andarci per forza io oppure se mandassi,ad esempio,mio padre glielo danno lo stesso??

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da stella_venus Visualizza messaggio
    X rosaspina: trovi tutto nella 1 pagina!

quindi l'estratto di nascita va bene anche se l'ho ritirato a febbraio? (ho dovuto rimandare la seduta di marzo)
    Si, i sei mesi scadono ad agosto.

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Ah,"bene"... ma devo andarci per forza io oppure se mandassi,ad esempio,mio padre glielo danno lo stesso??
    Non saprei...
    Ti conviene chiamare e chiedere

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

si mi pare che ci puo' andare anche un parente, meglio se porta con se(per scrupolo)un tuo documento o una fotocopia di questo

ciao a tutte spero che qualcuno possa aiutarmi,
    devo scrivere la tesi ma non so quali siano le impostazioni della pagina tipo margini spazi etc
    grazie

Partecipante

io ho un dubbio...spero possiate risolverlo.
    ho letto che la prova finale va fatta DOPO l'ultimo esame....il mio prof però ha detto che la metterà il 22 mentre io ho l'ultimo esame il 24!!!
    come risolvo la cosa???di certo non vorrei avere problemi per questa prova finale...visto che già ho un problema ben più grave che si chiamo Lo Presti...ihihihi
    grazie a chi risponderà.....

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da sciocchina Visualizza messaggio
    io ho un dubbio...spero possiate risolverlo.
    ho letto che la prova finale va fatta DOPO l'ultimo esame....il mio prof però ha detto che la metterà il 22 mentre io ho l'ultimo esame il 24!!!
    come risolvo la cosa???di certo non vorrei avere problemi per questa prova finale...visto che già ho un problema ben più grave che si chiamo Lo Presti...ihihihi
    grazie a chi risponderà.....
    Se il tuo relatore non ha problemi con situazioni del genere, nel senso se fa firmare la prova finale anche con un esame in debito allora dovrebbe essere tranquilla la cosa
    Se pero' tu ritieni che ci possano essere degli ostacoli, ti consiglio di parlarne al tuo relatore prima che fissa la data, gli spieghi la situazione , magari ti viene incontro e trovate una soluzione
    Ultima modifica di rebel-rebel : 04-07-2009 alle ore 20.18.44

Partecipante Super Figo L'avatar di stella_venus

a me la prof mi ha firmato il foglio della domanda dove stà scritto "titolo della prova finale" visto il prof con la sua firma.
    ora mi chiedo sarebbe questa la prova finale?
    deve firmarmi anche il libretto?

Citazione Originalmente inviato da rebel-rebel Visualizza messaggio
    si mi pare che ci puo' andare anche un parente, meglio se porta con se(per scrupolo)un tuo documento o una fotocopia di questo
    Grazie mille,dany e rebel! Avrei delle domandine sulla compilazione dei moduli per la laurea…
    1-Quando mi sono iscritta non ho consegnato il diploma originale del liceo… su uno dei fogli però c’è scritto “chiede il rilascio della pergamena di laurea e del diploma originale…”:devo consegnare in bianco? Perché li mette insieme…
    2-Quando chiede in che anno siamo iscritti,io che sono al quarto devo scrivere “primo fuori corso” o sempre “terzo”?
    3-Sul foglio dove va la marca da bollo giù c’è scritto “Visto il Prof.”:significa che devo farlo firmare dalla prof. con cui ho fatto la tesi??
    Grazie mille!

Avrei delle domandine sulla compilazione dei moduli per la laurea…
    1-Quando mi sono iscritta non ho consegnato il diploma originale del liceo… su uno dei fogli però c’è scritto “chiede il rilascio della pergamena di laurea e del diploma originale…”:devo consegnare in bianco? Perché li mette insieme…
    si lascialo in bianco...quando andrai in segreteria, lo dirai all'addetto che ai tempi facesti l'autocertificazione e lui te lo strapperà direttamente dal plico...non preoccuparti!

3-Sul foglio dove va la marca da bollo giù c’è scritto “Visto il Prof.”:significa che devo farlo firmare dalla prof. con cui ho fatto la tesi??
    certo...se il prof non firma, non hanno validità tutti quei documenti.....è importante!!

Citazione Originalmente inviato da psikyclock Visualizza messaggio
    si lascialo in bianco...quando andrai in segreteria, lo dirai all'addetto che ai tempi facesti l'autocertificazione e lui te lo strapperà direttamente dal plico...non preoccuparti!
    Grazie mille! Ma poi mi chiedo:se lo lascio in bianco come si fa poi per la pergamena di laurea?

Partecipante Assiduo L'avatar di Ann Templeton

una domandina: ma il testo della tesi devo giustificarlo per forza quando lo inserisco nel cd da portare in segreteria? se lo giustifico le frasi si allungano e tra le parole vi è troppo spazio.. poi ancora.. il frontespizio lo metto solo all'inizio ( quale pagina iniziale non numerata) o lo devo inserire due volte?
    Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier

Partecipante Affezionato

per fare la prova finale occorre prima rilegare la tesi?quanto tempo serve x farla rilegare?

Partecipante

guarda...mi pare che per fare la prova finale non occorre avere le tesi gia prote!! servono solo a settembre quando ci sono le sedute.....però non ne sono certa!!
    c'è qualcuno che conferma??

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Citazione Originalmente inviato da Ann Templeton Visualizza messaggio
    una domandina: ma il testo della tesi devo giustificarlo per forza quando lo inserisco nel cd da portare in segreteria? se lo giustifico le frasi si allungano e tra le parole vi è troppo spazio.. poi ancora.. il frontespizio lo metto solo all'inizio ( quale pagina iniziale non numerata) o lo devo inserire due volte?
    Io nn credo proprio che in segreteria si mettano a leggere le tesi o bozze di tesi di tutti i laureandi. Solo mi chiedo: quando porterai a rilegare la tesi, il testo non dovrebbe essere comunque giustificato? Cioè, non avrai il medesimo problema a prescindere dall'inserimento della tesi sul cd?

Citazione Originalmente inviato da saracerry Visualizza messaggio
    per fare la prova finale occorre prima rilegare la tesi?quanto tempo serve x farla rilegare?
    Quando l'ho fatta io non avevo ancora la tesi rilegata. Qualche altra ragazza invece si. Non credo sia un problema comunque. Poi magari il tuo relatore ci tiene A me la rilegarono in due giorni

Citazione Originalmente inviato da sciocchina Visualizza messaggio
    guarda...mi pare che per fare la prova finale non occorre avere le tesi gia prote!! servono solo a settembre quando ci sono le sedute.....però non ne sono certa!!
    c'è qualcuno che conferma??
    In verità, nemmeno in seduta di laurea servirebbe la tesi, ma tutti se la portano con sè per scongiurare ogni possibile evenienza in quanto fino a prima della proclamazione ti chiedi "non è che invece oggi la fanno discutere?"

Pagina 118 di 199 PrimoPrimo ... 1868108116117118119120128168 ... UltimoUltimo

Privacy Policy