• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 73 PrimoPrimo ... 513141516172565 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 1088
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

Riferimento: [Classe L-24] 1° Anno - Psicometria - Prof. Chiesi - Corso L-Z

Per quanto riguarda il modo di calcolarle, io ho scritto semplicemente che il test con l'ipotesi alternativa bidirezionale è a due code, mentre per l'ipotesi bidirezionale e monodirezionale destra e sinistra il test è a una sola coda.
    Non so se l'ho passato, ma ora come ora direi 50 e 50: ho fatto tutta la teoria e un po' tutti gli esercizi, anche se non tutti per intero e di sicuro con qualche errore. Certo, secondo me il compito è un po' lungo e ci s'ha poco tempo per riflettere.
    Per quanto concerne il formulario, io non l'ho consultato punto, ma nemmen me l'hanno controllato.

l'ho dato al secondo appello...secondo me il compito era lungo e difficile, anche se non infattibile, però devi aver fatto un sacco di esercizi (e diciamocelo, l'eserciziario fa abbastanza schifo), xkè il tempo è quello che è.
    io per esempio, mi sono infognata su una domanda aperta, mi è rimasto poco tempo e l'ultimo esercizio l'ho completamente scazzato per la fretta

praticamente è riuscita a chiedere il 90% del programma...
    calcolo di media e deviazione standard, verifica delle ipotesi, chi quadrato, r di pearson, diagramma di dispersione, una rappresentazione grafica, una tabella di contingenza e una probabilità...ho tralasciato qualcosa?

spero veramente di essere passata....xkè ridarlo a settembre significherebbe stare tutta l'estate a fare esercizi...sai bello, al mare invece della settimana enigmistica verifiche delle ipotesi a tutto spiano
    se mettessero i risultati...

ah, non so se interessa...probabilmente no, ma io lo dico lo stesso: ha anticipato l'orale a domani.
    infatti sto aspettando i risultati...è snervante!!!che aspettano a metterli???

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Sono usciti i risultati di generale e sperimentale, tra un po' dovrebbero uscire anche gli altri.
    Ps: ricordate di preciso il testo di tutti gli esercizi?

Partecipante Affezionato L'avatar di mantro83

ragazzi, posto qui una richiesta urgente, anche se nn è nella discussione giusta ( nella sezione apposita nn ci va praticamente mai nessuno, quindi nn m vedono!!!)
    sto cercando l'eserciziario di psicometria perchè quelle mezze peppie della libreria nn me lo portano prima del 30........... (è dal 6 di giugno che l'ho richiesto!!!)
    mica avete modo di farmelo avere, ovviamente a pago?
    vi prego........

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Io ce l'avrei e ora lo cedo volentieri, visto che ho passato l'esame...però c'è un problema: le condizioni del libro lasciano un po' a desiderare

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Io ce l'avrei e ora lo cedo volentieri, visto che ho passato l'esame...però c'è un problema: le condizioni del libro lasciano un po' a desiderare
    senti, se è l'edizione del 2007, (mi serve solo l'eserciziario) lo prendo sotto qualsiasi forma, purchè leggibile!!! foss'anche sotto formalina!!!! (sono un po' alle strette!!!!)

Partecipante Affezionato L'avatar di Ponzyta88

Piccola curiosità personale...ma il compito è a fila? Se sì, quante erano?

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Al secondo appello i compiti erano tutti uguali. Al terzo, se sarete tanti, ci sta vi dia due o tre compiti diversi.

Citazione Originalmente inviato da Ponzyta88 Visualizza messaggio
    Piccola curiosità personale...ma il compito è a fila? Se sì, quante erano?

al primo eravamo tantini, e i compiti erano in 2 file... credo abbia ragione fabrighiglie, se siete (siamo... forse c sn anche io... forse) tanti, darà 2 compiti diversi anche a questo turno....

ragaaaaaaaazziiiiiiiiiii....!!!
    c'è qualcuno che si ricorda le domande dei compiti??? nn cerco le risposte, ma solo le domande...... pleeeaseeee!!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da mantro83 Visualizza messaggio
    ragaaaaaaaazziiiiiiiiiii....!!!
    c'è qualcuno che si ricorda le domande dei compiti??? nn cerco le risposte, ma solo le domande...... pleeeaseeee!!
    nel mio c'era l'effetto soggetto, la teoria della somma nelle probabilità, il test del chi quadro e un'altra che non ricordo!!
    c'è qualcuno che aveva queste domande sul compito??????
    vorrei sapere nell'eserc il n.1 e il n.6 come li avete svolti??????
    uno , il 6, era la binomiale??????
    grazie

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da giannacal Visualizza messaggio
    nel mio c'era l'effetto soggetto, la teoria della somma nelle probabilità, il test del chi quadro e un'altra che non ricordo!!
    c'è qualcuno che aveva queste domande sul compito??????
    vorrei sapere nell'eserc il n.1 e il n.6 come li avete svolti??????
    uno , il 6, era la binomiale??????
    grazie
    ciao, io avevo il tuo stesso compito...nel punto 6 ho utilizzato la distribuzione binomiale, mentre nel punto uno la probabilita` l'ho trovata (credo) calcolando l'area nella curva gaussiana che mi interessava...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da JessicaP Visualizza messaggio
    ciao, io avevo il tuo stesso compito...nel punto 6 ho utilizzato la distribuzione binomiale, mentre nel punto uno la probabilita` l'ho trovata (credo) calcolando l'area nella curva gaussiana che mi interessava...
    potresti essere piu chiara sul 1 punto?????
    ti ricordi tutte le domande??? io solo eff sogg, chi quad, la somma nelle prob e l'ultima???????
    grazie

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da giannacal Visualizza messaggio
    potresti essere piu chiara sul 1 punto?????
    ti ricordi tutte le domande??? io solo eff sogg, chi quad, la somma nelle prob e l'ultima???????
    grazie
    mi sembra che l'ultima domanda di teoria chiedesse di spiegare cosa e` una variabile non manipolata e di fare un esempio. Per quanto riguarda il punto 1, io ho calcolato la media del campione e dopo l'ho standardizzata. A questo punto ho ricercato il punto z nella tavola ed ho trovato l'area compresa tra tale punto e la media della popolazione. Questa era la prob. di estrarre campioni con quella media. Da .5000 ho sottratto l'area in questione ed ho trovato la prob. di estrarre campioni con una media inferiore. Ovviamente non e` detto che il mio procedimento sia esatto.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da JessicaP Visualizza messaggio
    mi sembra che l'ultima domanda di teoria chiedesse di spiegare cosa e` una variabile non manipolata e di fare un esempio. Per quanto riguarda il punto 1, io ho calcolato la media del campione e dopo l'ho standardizzata. A questo punto ho ricercato il punto z nella tavola ed ho trovato l'area compresa tra tale punto e la media della popolazione. Questa era la prob. di estrarre campioni con quella media. Da .5000 ho sottratto l'area in questione ed ho trovato la prob. di estrarre campioni con una media inferiore. Ovviamente non e` detto che il mio procedimento sia esatto.
    cioè hai fatto la standardizzazione e poi???? puoi dirmi sul libro dove trovo il rocedim??? non è una verifica delle ipotesi o una probabilita condizionata eccc.......
    scusa sono un po confusa su questo punto e non so dove rovare la soluzione!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie

Pagina 15 di 73 PrimoPrimo ... 513141516172565 ... UltimoUltimo

Privacy Policy