Ragazzi l'esame non è stato difficile...certo bisogna studiarlo perkè le domande non si possono rispondere senza una base!in bocca al lupo ai prossimi:-)
Ragazzi l'esame non è stato difficile...certo bisogna studiarlo perkè le domande non si possono rispondere senza una base!in bocca al lupo ai prossimi:-)
sono contenta per voi!!! bravissimi![]()
scusate ma le probabile 150 domande dove sono?
sono nella sezione appunti
Ragazzi/e scusate stavo per prenotare l 'esame di storia della psicologia ma ci sono due docenti:RUGGIERO E SERGI,sono matricola dispari,con quale dei 2 lo devo prenotare? grazie mille
Marco
Ciao a tutti, ho prenotato l'esame per il 13. Qualcuno potrebbe dirmi quali capitoli approfondire e qualche informazione sullo svolgimento dell'esame?
ma perchè la sergi è per i pari e ruggiero per i dispari?
io l'ho prenotato con la sergi anche eesendo matricola dispari a parte questo volevo chiedervi ma del nono capitolo è importante solo da quante e quali sono le scienze da cui è composta la psicologia cognitiva o pensate che ci sia qualcosa che mi è sfuggito che vada ricordato?
Ultima modifica di LovelyGirl : 09-07-2009 alle ore 12.27.53
piccolo mio, sogna e non smettere mai di farlo
allora per la prenotazione alla fine è indifferente anche se i pari dovrebbero stare con la sergi e i dispari con ruggiero...
per il 9 capitolo...oltre a ricordarti le 5 discipline che formano al scienza cognitiva, penso che siano importanti anche i 12 campi d'indagine indicati mi pare da Norman (ma vedi bene il suo nome ...), il titolo dell'opera più matura (Unified Theories of Cognition di Newel) e devi ricordarti che il movimento prende il nome dalla rivista di Schank, Collins e Charniack e che si basa sul multidisciplinarismo![]()
grazie per le informazioni, è proprio il caso di dire che non si finisce mai di imparare,è il primo esame dopo circa un anno, mi è sembrato riiniziare tutto dal principio.
Ultima modifica di antartic : 09-07-2009 alle ore 18.51.40
piccolo mio, sogna e non smettere mai di farlo
ragazzi sapete aiutarmi su queste domande?? su alcune ho dei dubbi e altre invece non le so proprio...rispondete presto perchè l'esame è lunedì!!!! *__*
1- I modelli di hebb?? sono direttamente osservabili
2- Quando nascono per Vygostkij le funzioni complesse? Dalla relazione tra ambiente e individuo
3- Per i comportamentisti come si arriva alla soluzione di un problema? con l'esperienza
4- Cosa sono i processi complessi per Bechterev? la concatenazione di riflessi elementari
5- Quali studi importante affrontò Ippocrate? Studi anatomici
6- Cosa manca nel laboratorio di Wundt? bho...
7- Il connessionismo a cosa paragona la mente? al computer
8- definizione di nicchia ecologica? ....
9- L'importanza attuale della dottrina ippocratica? Qui si deve rispondere: studio della sociologia o dottrina caratteriologica??
10- Chi ha scritto il trattato "delle ferite del capo?" Bho...
11- Che tipo di psicologia crea Aristotele? ...
help!!!
la 9 è caratteriologica... in base alle mie vecchie reminiscenze ti dico caratteriologica per il fatto che i 4 elementi per ippocrate andavano a delineare i 4 umori ecc...
la 10 la trovi nel manuale nel capitolo dove parla di ippocrate un pò più avanti... ho sulla punta della lingua il nome dell'autore ma non mi viene in mente!!!!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!