• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 113 PrimoPrimo ... 1523242526273575 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 1689
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

ne parla quando spiega il suo modello dinamico-psicosomatico sia sul ibro (guarda anche il cap 7) che nei casi clinici (modello Hurricane). In pratica sono i rfierimenti del modello: l'appoggio oggettuale di Gillieron, la teoria biopsicosociale di Engel e la teroia dei sistemi complessi .
    Spero di esserti stata d'aiuto

Partecipante Assiduo

Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

grazie mille

Partecipante Affezionato L'avatar di mamatata

ciao!!
    qualcuno potrebbe indicarmi con precisione i testi necessari per sostenere l'esame?
    grazie mille!!!!

Partecipante

Ciao a tutti!
    Libri di testo:
    Mario Fulcheri: Le attuali frontiere della psicologia clinica. Centro Scientifico Editore, Torino,
    2005 (pp.495, 24.50 euro). Voci del glossario.
    Mario Fulcheri, Antonio Lo Iacono, Francesco Novara: Benessere psicologico e mondo del lavoro.
    Centro Scientifico Editore, Torino, 2008. (230 pp., 19 €), capitoli 5, 6, 7.
    Fulcheri Mario, Monaco Francesco: Momenti critici dell'esistenza. L'adolescenza, il tempo del
    lavoro, l'invecchiamento. Editore Cortina, Torino, 1994. (170 pp., 15,50 €).
    Agresta Fausto (2007), (a cura di), Problemi di psicosomatica clinica, Quaderni del Centro di
    Psicologia e Psicosomatica Clinica (CSPP), Pescara n. 3, settembre 2007.
    Durante il corso sarà pubblicato sul sito di facoltà, sotto forma di dispense, ulteriore materiale
    didattico (vedi http://www.unich.it/facolta/psicologia alla voce: Contributi On-Line).
    i cap di Agresta sono dal 2 al 10 piu casi clinici (hurricane, medea, gianni e la rcu, vertigini e emicrania, coppia psicosomatica, alberto e il vecchietto e forse qualche altro) di questi se ne scelgono 2.
    mentre del libro di fulcheri cap 3-21-14-7-17 più le parole del glossario.

ti ringrazio moltissimo ladyivy!!!
    scusami se ti rompo con altre domande...
    ma dove si tovano i casi clinici?i capitoli che mi hai indicato a quale testo di fulcheri fanno riferimento?gli altri(tranne agresta) bisogna fare tutti i cap?
    scusami ma per questo esame non ho nessuna informazione...e non ci sto capendo molto...
    grazie!!!

Partecipante

Ciao ! è tutto scritto nei post precedenti ,magari puoi darne una lettura. cmq i casi clinici li trovi in copisteria "scuola di atene "oppure puoi scaricarli da pub-lichouse li trovi nell'area download. Il ibro di Fulcheri da fare è il suo e basta: Mario Fulcheri: Le attuali frontiere della psicologia clinica. Centro Scientifico Editore, Torino,cap 3-21-14-7-17 più le parole del glossario.

Partecipante Affezionato L'avatar di ^_ALENA_^

ragaaa mi serve un favore urgente!!! chi ha fatto l'esame può dirmi gentilmente se quando si è in molti e non riesce a farli tutti in una giornata divide in gruppi il prof o c'è la possibilità di rimanere una giornata intera aspettando a vuoto il proprio turno???grazie !!

ladyivy grazie ancora per le info...!!!!!

Partecipante

Ciao!di niente...in bocca al lupo mamatata!

ragazzi quindi non fanno mai domande sul programma di fulcheri? purtroppo questi esami sono tutti concentrati e non c'è il tempo necessario per studiarli approfonditamente..speriamo chiedano solo la parte di agresta!

Partecipante Affezionato

ragazzi da quel che ho capito Agresta fa domande solo sul suo libro e chiedo un caso clinico, giusto? ma le parole del glossario le chiede? quali sono? grazie mille

Partecipante Assiduo

salve a tutti... vorrei un info..non ho mai studiato dei casi clinici e personalmente lo ritengo inutile...soprattutto se sono come quelli che dobbiamo studiare x questo esame...
    cmq vorrei capire: nel caso di medea mancata, bisogna studiare tutta l'introduzione?? il figlicidio, laio medea edipo ecc... è una cosa assurda... che valore ha?

ragazzi ma le assistenti cosa chiedono solitamente?c'è la possibilità che interroghino sulla parte di Fulcheri?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ladyivy86 Visualizza messaggio
    Ciao ! è tutto scritto nei post precedenti ,magari puoi darne una lettura. cmq i casi clinici li trovi in copisteria "scuola di atene "oppure puoi scaricarli da pub-lichouse li trovi nell'area download. Il ibro di Fulcheri da fare è il suo e basta: Mario Fulcheri: Le attuali frontiere della psicologia clinica. Centro Scientifico Editore, Torino,cap 3-21-14-7-17 più le parole del glossario.
    Ciao, scusa non ho ben capito di Fulcheri cosa bisogna portare! Solo "le attuali frontiere della psicologia clinica" o a scelta tra i tre testi??

Io non riesco a scaricare da pub-lichouse volevo sapere se qualcuno può mandarmi i casi clinici.
    Grazie a tutti

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Pauline1 Visualizza messaggio
    Ciao, scusa non ho ben capito di Fulcheri cosa bisogna portare! Solo "le attuali frontiere della psicologia clinica" o a scelta tra i tre testi??

Io non riesco a scaricare da pub-lichouse volevo sapere se qualcuno può mandarmi i casi clinici.
    Grazie a tutti
    Ciao, di Fulcheri bisogna portare le attuali frontiere della psicologia clinica.
    Per poter scaricare i casi clinici dall'altro sito devi inviare se non ricordo male almeno dieci messaggi.

Pagina 25 di 113 PrimoPrimo ... 1523242526273575 ... UltimoUltimo

Privacy Policy